Visualizzazione Stampabile
-
Hai appena scritto un "contro senso" :)
Se hai speso dei soldi per una saletta e le sue elettroniche, probabilmente è perché vorresti anche ottenere un certo tipo di risultato (non dico "ritorno dell'investimento" perché in questo mondo è una semi utopia), immagino ?
E cosa fai ? Ti fermi al 70% perché "non hai voglia" ? :)
Un bel TV 65" ed una SoundBar non erano meno sbattimento ? :D
(provocazione, si intende)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ss68
questo è quello che volevo spiegare...
illuminazione della stanza a parte...
guarda nel bordo destro i primi 5/10 cm. del bianco come risultano illuminati...
http://www.seymourav.com/masking.asp
:D
Citazione:
e.frapporti
......
La luminescenza residua è così fioca, tutto un altro mondo rispetto alla foto che aveva linkato Salvo........[CUT]
Ciao Emma, mi autoquoto..perché nel post che citi, come grassettato avendo premesso che la sala era illuminata...mi riferivo a quel semi ghosting sul lato destro dello schermo....
-
Citazione:
stazzatleta
sisì, io più barbaramente l'avrei fatta anche senza attuatori, semplicemente come uno sportello che si apre e chiude incernierato all'esterno
onestamente anche io sceglierei la strada più semplice che voglia di incasinarmi la vita ne ho davvero pochina ;)
-
Io mi ero fatto due pannellini in legno , rivestiti in velluto nero e sul lato superiore avevano uno spessore che mi permetteva di appoggiarli sulla cornice dello schermo, per i pochi contenuti in 16/9 che vedo non era tutto sto lavoro prenderli e metterli in posizione....
se uno invece ha molteplici aspect ratio , 4/3 - 1.85:1 conviene un binario ikea e tendina a scorrere....
sempre come soluzione economica, logicamente...
io trovo bello anche sto sistema manuale :
https://www.youtube.com/watch?v=RGAledEkoIA
-
Citazione:
ss68
..mi riferivo a quel semi ghosting sul lato destro dello schermo....
Questa osservazione mi era sfuggita. E' vero quel "semi ghosting" c'è.
Citazione:
ALE77
per i pochi contenuti in 16/9 che vedo ....[CUT]
Questo è uno dei "pesi" che metto sulla bilancia ed è un fattore che conta molto.
Citazione:
ALE77
io trovo bello anche sto sistema manuale
questo sistema è davvero bello ma non è applicabile ad uno schermo a cornice standard (o sbaglio?), è necessario autocostruirsi tutto.
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Ti fermi al 70% perché "non hai voglia" ?
per come la vedo io mi fermo al 95% e solo per i contenuti con AR diverso dal 2.35:1 o 2.40:1 che, per quanto mi riguarda, sono molto pochi. Se tengo conto della globalità direi che mi fermo al 99% IMHO
-
Citazione:
e.frapporti
per come la vedo io mi fermo al 95% e solo per i contenuti con AR diverso dal 2.35:1 o 2.40:1 che, per quanto mi riguarda, sono molto pochi. Se tengo conto della globalità direi che mi fermo al 99% IMHO
Vabbè ... allora sei "a posto" :)