certo che poi un 65'' in soggiorno.... piccolino...ah ah !
Visualizzazione Stampabile
certo che poi un 65'' in soggiorno.... piccolino...ah ah !
:) ... io sono orientato verso il 55" ... o qualora impazzissi il 75" a discapito del mio telo che ha base 190cm ... ma credo andrò di 55 ;)
Ciao Emilio,
Sto per acquistare il Sony 65x9305c. Sai se le porte hdmi con l'aggiornamento firmware sono abilitate per hdr? Passano da 2.0 a 2.0a?
Che ne dici di questo tv? Varra'la spesa??
la nuova linea è in esposizione ora anche presso MW di Viale Certosa a Milano
ecco i prezzi
KD55X9005C ... 2999,00
KD65X9005C... 3999,00
KD55X8508C ... 1699,00
gli altri non li ho presi ma mi pare di ricordare fosser anche quelli circa 500 euro sotto al prezzo di listino annunciato... molto bello il KD-55X9305C e anche piuttosto ben suonante... se ben ricordo in esposizione anche il 75"
ben suonante (meglio di altri prodotti similari IMHO) la soundbar 2.1 Sony HTCT380B ... in promo a euro circa 330
mi sono fatto qualche passeggiata attorno ai tv e i pannelli VA mi pare abbiano un angolo di visione davvero piccolo :( ... meglio gli IPS a discapito del livello del nero (che comunque anche con i VA va a farsi benedire se non quasi in asse)
aspetto i Panasonic e il nuovo flat Oled LG
Su aggiornamenti e compatibilità, non so cosa risponderti e giro le domande direttamente a Sony. A Settembre, ad IFA, ho già in programma qualche approfondimento allo stand Sony e anche un paio di interviste.
Al momento però sono dubbioso. Ho appena testato il 65X8505C (molto bello, sto terminando l'articolo) e con sconcerto ho notato una pericolosa involuzione rispetto allo scorso anno che riguarda le sfumature.
In altre parole, niente supporto ai 10 bit, neanche con dithering e scomparsa della eccellente funzione "smooth gradation" (gradazione uniforme, in ITA), pare su tutta la gamma, non solo nell'X85C.
Che senso avrebbe l'HDR senza i 10 bit per componente?
Emidio.
Originariamente inviato da: Chimera72;4417456
Ciao Emilio,
Sto per acquistare il Sony 65x9305c. Sai se le porte hdmi con l'aggiornamento firmware sono abilitate per hdr? Passano da 2.0 a 2.0a?
Su aggiornamenti e compatibilità, non so cosa risponderti e giro le domande direttamente a Sony. A Settembre, ad IFA, ho già in programma qualche approfondimento allo stand Sony e anche un paio di interviste.
Al momento però sono dubbioso. Ho appena testato il 65X8505C (molto bello, sto terminando l'articolo) e con sconcerto ho notato una pericolosa involuzione rispetto allo scorso anno che riguarda le sfumature.
In altre parole, niente supporto ai 10 bit, neanche con dithering e scomparsa della eccellente funzione smooth gradation (gradazione uniforme, in ITA), pare su tutta la gamma, non solo nell'X85C.
Che senso avrebbe l'HDR senza i 10 bit per componente?
Emidio.
Però !!!!
Mi stai facendo pensare....
Attenderò settembre e l'IFA per sciogliere i miei dubbi, a questo punto.
Ma sei sicuro sulla mancanza del supporto ai 10bit??
Aspetto con ansia tuoi articoli/approfondimenti al riguardo.
Purtroppo si.
Cerco di spiegarmi meglio.
Notoriamente i TV Sony delle ultime tre-quattro generazioni (quelli che ho potuto "toccare con mano") hanno avuto un enorme vantaggio rispetto agli altri brand che riguardava proprio il numero di sfumature.
Durante le misure, con segnale a 10 bit per componente, anche a risoluzione UHD 4K, ho notato che in realtà c'erano solo 8 bit. Visto che il generatore a 10 bit è nuovo, ho chiesto lumi a Sony: hai visto mai che stessi sbagliando qualcosa.
E invece no. Per quest'anno, niente supporto ai 10 bit per componente. Resta da capire se anche i TV di fascia più elevata con supporto all'HDR, avranno questa limitazione. E voglio sperare che non sia così.
Tra meno di un mese, a Berlino, conto di avere una risposta precisa.
Emidio
Beh, visto che mi accingo a spendere una cospicua sommetta per questo tv, vorrei essere sicuro di questo aspetto.
Il tv in questione e' il kd65x9305 e, insieme con l'x94, dovrebbe essere il top di gamma (rispettando i requisiti ottimali per un hdr come si deve). Ho aspettato tanto,aspetterò ancora un po'.
Spero mi dia buone notizie tra un mesetto.
Buon ferragosto!
Emidio ma il modello da te analizzato non,ha l'x-tended dynamic range! Può cambiare qualcosa per i modelli che hanno tale "plus" (x93 e x94)??
Dico questo perché leggevo che proprio la presenza dell'xdr potesse far fare ai nuovi tv la differenza...
Originariamente inviato da: Chimera72;4418416
sei sicuro sulla mancanza del supporto ai 10bit?[CUT]
Purtroppo si.
Cerco di spiegarmi meglio.
Notoriamente i TV Sony delle ultime tre-quattro generazioni (quelli che ho potuto toccare con mano"hanno avuto un enorme vantaggio rispetto agli altri brand che riguardava proprio il numero di sfumature.
Durante le misure, con segnale a 10 bit per componente, anche a risoluzione UHD 4K, ho notato che in realtà c'erano solo 8 bit. Visto che il generatore a 10 bit è nuovo, ho chiesto lumi a Sony: hai visto mai che stessi sbagliando qualcosa.
E invece no. Per quest'anno, niente supporto ai 10 bit per componente. Resta da capire se anche i TV di fascia più elevata con supporto all'HDR, avranno questa limitazione. E voglio sperare che non sia così.
Tra meno di un mese, a Berlino, conto di avere una risposta precisa.
Emidio
....
Ciao Emidio, hai avuto precisazioni riguardo alla presunta limitazione del supporto ai 10 bit anche nei TV di fascia alta Sony (x93 e x94)??
Non ho avuto ancora una risposta ufficiale (che conto di avere a breve) ma in via ufficiosa i modelli "top" (che in futuro supporteranno anche HDR) dovrebbero avere il supporto ai 10 bit. Pare invece che quello che mancherà sarà la riquantizzazione per eliminare le solarizzazioni dalle immagini di qualità più bassa che nei TV di passata generazione si chiamava "Smooth Gradation".
In ogni modo prima o poi qualche TV top arriverà in LAB e la prima cosa che farò - ora che ho la strumentazione - sarà proprio la verifica dei 10 bit per componente come ho già fatto per il modello X85C:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...5x8505c_4.html
Emidio
Ma questa limitazione degli 8 bit invece di 10 è dovuta all'hardware (ovvero schermi LCD peggiori) o al software?
Se è una limitazione hardware non era meglio non mettere Android e altre tecnologie inutili se poi si deve risparmiare sulla cosa più importante per un TV: lo schermo?
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4430398
Non ho avuto ancora una risposta ufficiale (che conto di avere a breve) ma in via ufficiosa i modelli top (che in futuro supporteranno anche HDR) dovrebbero avere il supporto ai 10 bit. Pare invece che quello che mancherà sarà la riquantizzazione per eliminare le solarizzazioni dalle immagini di qualità più bassa che nei TV di passata g..........[CUT]
Buongiorno Emidio, ancora nulla di ufficiale circa la presenza o meno nei modelli top dei 10 bit.
In ogni caso pensi che acquistare ora un TV del genere sia "penalizzante" in prospettiva?
So ok molto indeciso tra il Sony x93 da 65 e un Oled.
Tu che ne pensi?
La linea wedge della Sony a me piace molto...