Visualizzazione Stampabile
-
Guardando nella seconda foto, fra la tua testa e quella di ABAP c'è un ragazzo con la barba ed i capelli lunghi.
In quello scatto mi è sembrato Riker .... Ma nelle altre foto effettivamente non lo riconosco più ....
Forse ho fatto un errore di sbaglio :)
-
Vedo che la mia pelata nelle foto scattate nell'ambiente HT domina :D :D
La prossima volta mi metto il parrucchino ;)
-
Perché non ci fate una mappetta riepilogativa, come si fa per le squadre, dividendo in accosciati, fila di mezzo... :D
Questo renderebbe le identificazioni più facili... :)
La foto di riferimento è quella dei seduti o quella in piedi un po' al buio...?
-
La mia pelata c'è sempre e comunque :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stendbai
... Il colorimetro verrà consegnato al corso? Debbo portare con me i 284,35 Euro (235+iva) in contanti? Oppure un assegno? Il colorimetro verrà utilizzato durante il corso? Debbo portarmi il notebook?...[CUT]
Il colorimetro sarà consegnato al corso solo per chi l'avrà acquistato in anticipo (con bonifico).
Se avete già un colorimetro vi consiglio di portarlo assieme al vostro computer.
Cercate di portare il vostro computer anche se non avete un colorimetro.
Il consiglio che vi dò è di non avere fretta: se non avete un colorimetro e avete intenzione di acquistarne uno, fate prima di tutto il corso e solo dopo deciderete se acquistarne uno, di qualsiasi tipo.
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fiammingo
Ciao Emidio,
io ed un mio amico potremmo essere interessati ad uno dei due corsi...[CUT]
Ciao Fiammingo.
Il programma generale del corso, è il seguente:
il corso avrà una durata complessiva di 6 (sei) ore, con un massimo di 15 (quindici) partecipanti, e si articolerà in due moduli, il primo teorico di 3 (tre) ore e il secondo pratico di 3 (tre) ore. I corsi teorici e pratici avranno per oggetto le seguenti materie:
Modulo teorico:
- fisica, fisiologia e fotometria generale;
- grandezze fotometriche (illuminanza, luminanza e flusso luminoso);
- luce e colore (sintesi additiva, misurazione del colore e spazi colore);
- strumenti di misura (fotometri, luxmetri, colorimetri e spettrometri);
- segnale video (segnali, componenti colore, gamma);
- tecnologie display e proiettori (differenze, limiti, strategie di calibrazione)
- setup proiettori e display (preparazione, posizionamento e installazione di proiettori e display);
Modulo pratico:
- calibrazione I (impostazioni predefinite e parametri standard);
- calibrazione II (workflow calibrazione: colori, gamma, bilanciamento)
- calibrazione III (ottimizzazione e verifica).
Si inizierà alle 10:00 di mattina. Due pause di 10 minuti, una al mattino e l'altra il pomeriggio. pausa pranzo tra le 13:30 e le 14:30. Fine entro le 18:00.
Con la partecipazione al corso ci sarà anche l'accesso ad un forum privato (visibile solo ai corsisti) dove scambiare ulteriori informazioni e dove darò il supporto tecnico.
Per Torino ancora non ho la conferma. Spero di averla molto presto.
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Il colorimetro sarà consegnato al corso solo per chi l'avrà acquistato in anticipo (con bonifico)..........[CUT]
Se voglio acquistarlo, basta che ti faccia un bonifico con opportuna causale? Non vorrei rimanere senza...
Ciao
-
Controlla nel forum privato eduCAL
Emidio
-
Caro Emidio, non ti dimenticare di chi è impossibilitato a partecipare ai corsi ma è interessato comunque alla sonda. :)
-
Emidio grazie per i dettagli forniti, sembra veramente interessante.
Hai per caso novità per sede e data del corso di Torino?
-
Sono iscritto al corso che si terrà il 1 giugno a Perugia e da quello che ho capito avrei dovuto ricevere del materiale da leggere (e anche l'accesso ad un forum privato?) prima del corso. A tutt'oggi non ho ricevuto nulla e alcune mail inviate ad Emidio non hanno avuto risposta. Essendo un completo neofita vorrei preparare un po' la materia (di marinare la scuola non se ne parla in questo caso ovviamente...). Grazie.
-
Ciao caro Emidio, interessato anch'io alla data 22/6 di Roma, ti ho inviato come richiestoci email
a "formazioneatavmagazine", vorrei chiederti per cortesia, se puoi, di rispondermi a breve...dall' 8 al
16 sarò fuori Roma (vacanza) e molto probabilmente senza possibilità di PC e internet, quindi poi tornando
a Roma al lavoro ( e 2 figli senza scuola !) avrei molto meno tempo per organizzarmi e vedere le dispense....
Grazie mille !!
Ciao :) Fabio
-
sono iscritto al corso di sabato prossimo 22 giugno, c'è qualcuno che è iscritto allo stesso corso che ha ricevuto le dispense o le istruzioni per accedere al forim riservato? Ho provato a contattare Frattaroli, ma non ho avuto risposta!!!
-
Ciao Defcom (Massimo, vero?...avevi qualche anno fa un panasonic Pt-Ae700 ? Se sì, forse
ti ricordi di me, ci siamo conosciuti ad una demo epson da stereomuch x il tw5000 mi pare....),
sono in attesa come te, ma oggi Emidio ha avuto anche l' altro corso da Cherubini, sarà distrutto, che dire...
pazientiamo....nell' attesa avrei trovato quest' articolo, che credo riassuma e contenga, per forza
di cose, parte cospiqua delle dispense di cui saremmo destinatari....
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...ale_index.html
per ora ho travato utile rileggermi quest' articolo del 2009, ti consiglio di fare altrettanto, in più
ci sono nell' ultima pagina "conclusioni e bibliografia" ulteriori links interessanti, tipo questo :
"LANGUAGE OF LIGHT"
http://www.konicaminolta.com/instrum...ght/index.html
a sabato Ciao :) Fabio
P.S.: aggiungerei anche (soprattutto i punti 2,3 e 4 di...) quest' altro articolo un po' più "vecchio" (2007),
ma pur sempre valido nonchè i botta e risposta di Girmi ed Emidio nel thread relativo....
http://www.avmagazine.it/articoli/te...mma_index.html
-
Giusto l'articolo del 2009 di Emidio fa parte delle dispense...;)