Visualizzazione Stampabile
-
ho dato una rapida occhiata e onestamente ho qualche problema a evidenziare uso di dnr sui cartoni animati...così a prima vista non sembra male...la definizione non è il massimo ma appunto non sono in grado di dire se per uso di filtri o altro..mi sembra siamo sui livelli de la carica dei 101...ma aspetto qualche altro parere + che altro per capire qualcosa di + su questo trasferimento
-
Se siamo a livello della carica dei 101 sarebbe una bella notizia anche perchè, onestamente, quel trasferimento a me è parso ottimo e traccia di DNR non ne ho vista. Rimango dell'opinione insieme ad Alpy che " la carica dei 101" sia un trasferimento curato dalla Laser Pacific e non dalla Lowry a dispetto di molte recensioni, anche estere, che hanno evidenziato l'uso di DNR. Lo acquistai convinto che essendo un trasferimneto della Laser pacific (il Gladiatore 10th , Indiana Jones ....) sarebbe stato molto buono e così è stato. Tornando a " gli Aristogatti" sono d'accordo con te; visti i pareri molto contrastanti che sono girati in rete sarebbe utile qualche altro parere e approfondire la questione.
-
La cosa fastidiosa, è il fromato scelto aggiunto ad un cropping non sempre impeccabile, che talvolta taglia parti dei personaggi, passi per gli umani, ma parti dei gatti come orecchie od altro non ha senso, così come parti di sfondo come la luna, da un punto di vista fotografico è errato
1) http://disneyvideo.altervista.org/fo...3&#entry633933
2) http://disneyvideo.altervista.org/fo...dpost&p=633991
PS: Stasera dovrei poterlo visionare.. :zzz:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
ho dato una rapida occhiata e onestamente ho qualche problema a evidenziare uso di dnr sui cartoni animati...così a prima vista non sembra male.....ma aspetto qualche altro parere + che altro per capire..........[CUT]
Guardate, se Edoardo, che tra l'altro oltre ad essere estremamente competente, è anche molto appassionato Disney, ci conferma il DNR, purtroppo vuol dire che c'è.;)
Non a caso ha aperto lui il post.
-
Stasera serata cartoon con gli aristogatti
Uno dei lungometraggi Disney in assoluto più divertenti, un autentico capolavoro della casa di Topolino che fa fare un autentico tuffo nel passato.
Dubito esista qualcuno che non c'abbia passato ore ed ore nel vederlo durante la sua infanzia, un cartone al di fuori del tempo che entusiasma ancor'oggi esattamente come al tempo della sua uscita grazie soprattutto agli spassosissimi personaggi e alle spiritose gag che li coinvolgono, insomma un titolo realmente unico, spensierato, colorato, e interamente a ritmo di ... Jazz !
Ed ora veniamo al disco, onestamente sono molto soddisfatto, il disco mi è parso molto curato, innanzitutto gradevole sia nel menù animato che nella presenza ( inaspettata ) della possibilità, ad avvio film, di poter vedere il film con i sottotitoli durante le canzoni ( cosa non presente in nessun disco Disney ) ed onestamente a parte i tagli nel video ( che non si notano in granché ) il video mimè parso ottimo,,forse un po' filtrato ma il tratto ( fantastico ) della matita è esaltato ancora di più con l'Alta definizione, anche la stessa traccia audio si è conservata molto bene
FILM 9,5
VIDEO 9
AUDIO 8,5
-
Ragazzi ma il titolo non è neanche in 4/3 ?? il dvd è in 4/3 questo si vede a tutto schermo.
ah ho letto solo ora in alto che il fatto è risaputo... bella schifezza ma chi si aspettava facessero una cosa del genere ?? completamente tagliato per farlo andare nel 16/9.
Sulla qualità dell'immagine si ok il DNR si vede però nei cartoni l'effetto è meno marcato che nei film. Ma il taglio dell'immagine è vergognoso :(
-
Incredibile per un titolo del genere :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinemaniaco
Ragazzi ma il titolo non è neanche in 4/3 ?? il dvd è in 4/3 questo si vede a tutto schermo.
ah ho letto solo ora in alto che il fatto è risaputo... bella schifezza ma chi si aspettava facessero una cosa del genere ?? completamente tagliato per farlo andare nel 16/9.
Sulla qualità dell'immagine si ok il DNR si vede però nei cartoni l'effetto è ..........[CUT]
il formato scelto per il Blu-ray è 1.66:1, per maggiori dettagli leggiti le ultime pagine del topic
la qualità video in se non è disastrosa, i colori sono buoni, anche la definizione non è male, ce qualche filtratura che sacrifica alcune linee tipo nella scena iniziale in esterno della carrozza, certamente una rimozione della grana è stata fatta differenza di Bianca e Bernie, ed in parte anche a La Sirenetta.
-
Sono di solito molto sensibile al DNR ma sui cartoni lo digerisco meglio. Però il formato mi ha lasciato l'amaro in bocca, mi sembra che gli sfondi perdano troppo porzione di immagine.