Appunto ;)
Visualizzazione Stampabile
Ragazziiiiì!!!!! Stae parlando degli 8TC "Interisti" vero?..
Vito ma tu gli 12TC li hai mai provati a confronto con gli 8? E se si, sulla tua catena?
Io il confronto l'ho già fatto con l'utente peptonite di questo forum.
La stabilità del basso con i Gibraltar è impressionante.
Collo di bottiglia in che senso Nino?
I cavi di Biggy li presi io ma con il Pre ed il finale Luxman mi castravano troppo in basso quindi (dato per buono che fossero gli originali) non li consiglio per impianti carenti in basso e infatti li rivendetti quasi subito.
Adesso li ho ripresi per il McHintosh ed il risultato per me è eccezionale.
Questo è un cavo per ampli di sostanza!
Si Vito parliamo degli interisti...differenze rispetto ai trasparenti le hai notate in confronto diretto?
Ma parli sono di stabilità o anche profondità e robustezza del basso?
Non te lo so dire, dovresti chiedere all'utente del post precedente che ho postato che afferma che "lascia stare i Gibraltar, è proprio quello l' anello debole del suo impianto", ma forse lì parlano di cavi che costano anche di più del Gibraltar.Citazione:
Collo di bottiglia in che senso Nino?
Il mio impianto è carente in basso. Anche se le mie Sonus Faber Concerto hanno un woofer da 18cm è risaputo che in basso non sono proprio il massimo. Ma con il Kimber 8TC ti assicuro, che stanno a livello delle mie precedenti Chario, ma con un basso scolpito e definitissimo.Citazione:
I cavi di Biggy li presi io ma con il Pre ed il finale Luxman mi castravano troppo in basso quindi (dato per buono che fossero gli originali) non li consiglio per impianti carenti in ..........[CUT]
A sto punto temo che il Gibraltar possa "riasciugare" il basso e fare un passo indietro da questo punto di vista. :wtf:
Nino ho letto il link ma li parlano di accoppiamenti con cavi TOP in argento mentre io sono sempre rimasto sul rame anche se TOP.
Il Colorado è il giusto compagno di merende del Gibraltar come il Columbia lo è dei Go-4 (o ex CV-4).
Si questo l'ho capito, ma quello che temo è che, visto che i miei diffusori non sono generosissimi in basso, il Gibraltar possa "asciugare" un pò il basso stupendo che offre il Colorado, visto che tu stesso hai detto che non li consigli per gli impianti carenti in basso. Tutto quì.
Ma i diffusori non c'entrano nulla....il problema è negli ampli ;)
Infatti il punto debole della catena pre e finale Luxman era proprio il finale. Essendo un cavo estremamente controllato sulle basse frequenze se l'ampli non ha medicina tendi a stroncarlo....non a caso è un cavo che costa 2000 euro di listino quindi andrebbe inserito in una catena di tutto rispetto.
Questi si,il confronto lo ho fatto,sai che cercavo un'altra coppia per il Bi- wire,sembravano diversi,piu' scuri,meno corposi e meno dettagliati,anche invertendoli(basse e alte) il risultato era lo stesso..
Ho optato per gli 8Tc Limited edition Jubilee ma,non ho ancora potuto confrontarli perche',come noterai dalla firma ho dovuto cambiare in corsa l'ordine del Pre(il Primare non si sa quando sarebbe arrivato)..
Secondo me nel cambio ci hai guadagnato in raffinatezza ;)...parlo del PRE
Massimo, descrivimi la raffinatezza.