Shinzune volevo ringraziarti per i settings che hai postato e ti volevo chiedere se il tecnico che ti ha calibrato la tv ha messo mano anche al sistema di gestione dei colori. Grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Shinzune volevo ringraziarti per i settings che hai postato e ti volevo chiedere se il tecnico che ti ha calibrato la tv ha messo mano anche al sistema di gestione dei colori. Grazie mille
A me invece si è installato (stasera) senza farmi domande, ma stavo usando un TV Box esterno...
Ber dirla un po' alla lombarda.... CRIBBIO!!!
Però il mio è un 55B6D. Cosa cambia realmente?
Se volete (e mi date qualche indicazione) faccio qualche test.
Mi scuso, ho letto quanto potevo di questo gigantesco thread, ma non mi è tutto chiaro.
Fuori tema (si?), mi servirebbe un manuale o un corso per capire i significati di tutte le terminologie usare qui dagli esperti, e i metodi e procedure da usare per fare una calibrazione. Per caso c'è qualche post utile? Qualche "youtuber" ha pubblicato qualcosa?
Probabilmente riceverò la risposta standard "usa la funzione cerca"... o sbaglio?
Se si, capisco. Su un altro sito/forum dove ho cercato di dare qualche aiuto, alla fine mi sono arreso. Sempre le stesse domande, e talvolta offendono se non gli dai la "pappa pronta".
... ma stavolta ci provo io... magari un anima buona ??? :sperem::angel:
Ok allora se non l'hai riportato non ha toccato quel parametro evidentemente. Grazie mille ancora appena hai tempo potresti dirci solo in hdr che parametri ha usato?
Chiedo un consiglio anche a voi visto che sono indeciso e siete molto esperti: se doveste dare un valore quanto vale una calibrazione fatta come si deve?
Posto che 10 equivalga ad una tv perfettamente calibrata una decalibrata che valore dareste?
Lo.chiedo per capirne l.effettiva differenza ora sul.mio b6 ho messo i setting di darko e la situazione é migliore di quella out of box peró volevo sapere se valeva la.pena una calibrazione seria
Grazie a tutti
Ciao a tutti
Sto cercando di disattivare il magic remote da telecomando, ma non capisco come fare
Mi da fastidio anche quando sono su Netflix che se regolo il volume mi compare sempre quel mouse rosso inutile.
C’è modo di disattivarlo?
Magari da menù di servizio?
Grazie
No ma infatti questo non lo metto in dubbio...una delle poche cose che ho capito leggendovi ê che copiare i setting non serve...ho provato giusto per vedere ma per l appunto la mia idea era fare una calibrazione professionale
Volevo solo sapere se vista la spesa questa fosse giustificata e se si poteva quantificare...perché che uno mi dica é "tanta" o é "poca" e senza aver mai visto una tv calibrata non riesco a realizzare.
Se mi dite ad esempio che con gli attuali setting vedo da 6 e calibrata vedo da 10 ( perché di meglio non si puó fare) allora mi rendo conto che la calibrazione vale tutti questi soldi
Io l occhio che l ho quindi noto le differenze...altrimenti non mi sarei preso un oled e non avrei tenuto per anni un plasma per capirci
Quindi non va aggiornato il tv all'ultimo firmware per evitare problemi? Meglio aspettare che esca un altro firmware?
È sempre giustificata, sempre che lo si ritenga importante se non fondamentale. Ci mancherebbe altro :)
Avere l'occhio è ancora fondamentale, se in passato si arrivava con altri TV calibrati a riferimento.
D'altro canto c'è da dire che sugli LG 2016 compresso il nostro B6, OOTB come vengono in tutte le sue modalità immagine, ma anche le pro ISF, sono parecchio lontane da un riferimento rec709 nel bilancio del bianco. Con una predominanza di verde abbastanza importante sulla Temperatura colore caldo 2, ad esempio, la più vicina al target bianco D65.
Caldo 1 predominanza di blu, Normale è praticamente celeste :) caldo 3 predominanza di Rosso.
Quindi a maggior ragione sul nostro B6 è fondamentale una calibrazione da un professionista, e credimi i soldi li valgono tutti.
;)
In teoria dovremmo aggiornare tutti, visto che ci esce in automatico della disponibilità e di procedere all'installazione.
Visto "la problematica clamorosa" di chi, come me ha avuto la perdita del nero assoluto, nessuno ora vuole rischiare "grosso" diciamo e in tanti ci stiamo astenendo nel farlo...
Altri invece dopo l'ultimo firmware non è cambiato nulla ed il TV continua a comportarsi come dovrebbe, spegnendo tutti i suoi pixel in presenza del nero.
Tutti o la maggior parte degli utenti con questo problema però, avevano aggiornato tramite chiavetta USB, scaricato quindi dal sito ufficiale LG (Italia).
Ora compare a parecchie persone l'update in automatico direttamente (OTA) sul TV.
Il che la cosa fa molto strano, visto le lamentele e la risposta di LG, di averlo "fermato" :eek:
E mi pare di ricordare, fino al giorno di ieri, non si era mai visto un aggiornamento "in massa" contemporaneamente per tutti.
Quindi automaticamente ci lascia un po' perplessi, con un punto interrogativo. Sarà che avranno risolto e, dopodiché liberato l'update a tutti?