Manco io! 46" tutto ok
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti.
Seguo il forum da due-tre anni con attenzione ed interesse, pur senza avere mai partecipato ad una discussione.
Da domenica sono anch'io possessore del Sony 46hx855. Al momento le mie impressioni sono più che buone, sarebbero anzi ottime se non fosse per un aspetto, che magari (così la interpreto da profano) è insito nella natura stessa del pannello.
Cerco di spiegarmi: lo schermo ha sempre una patina violacea - in qualunque condizione di visione (buio o luce che sia) e con qualsiasi sorgente - che si nota soprattutto su sfondi grigi ed in particolare con i videogiochi. Siccome da spento il pannello restituisce riflessi che definirei "arcobaleno", con il viola come tinta dominante, ho pensato che possa trattarsi di una caratteristica dovuta al vetro protettivo dello schermo.
E' così? E se sì, come conviene impostare i parametri per ridurre questo effetto (che risulta comunque, perlomeno ai miei occhi, un po' fastidioso)?
Ringrazio in anticipo per la cortesia e chiedo scusa se non sono riuscito ad esprimermi meglio.
per il riflesso da spento, arcobaleno.... con i riflessi della luce del giorno , lo fa' pure a me... rientra nella norma... poi nella visione .. a me e' tutto normale...
strana questa platina che vedi... ma anche sui canali DTT??
Io non vedo nulla di tutto ciò che dici...sarà che la mia stanza ha pochissimi riflessi...ma questa tendenza al violaceo per me è inesistente!!! Figuriamoci durante la visione...che tinta usi? Non è che usi Freddo? usa caldo 2 con relativo bilanciamento del bianco! hai qualcosa di viola nella stanza che riflette?! Bho nessuno in 100 possessori ha mai detto una cosa del genere...nemmeno su altre tv...
Grazie MauroHOP! Proverò più tardi quando mia moglie finalmente mi lascerà godere in pace questo straordinario TV! Oggi, però, ho provato a collegare un HDD alla presa USB, ma non lo riconosceva. Lo stesso dicasi con una penna USB sulla quale avevo caricato un film. C'è una procedura particolare oltre a quella descritta nel manuale interattivo, o è una questine di file?
Volevo poi dire a Nicolos che al mio TV la patina violacea non si vede e a TV spenta lo schermo è perfettamente ed uniformemente nero.
Grazie per le dritte. Aldo
sono indeciso se comprare questo televisore o il samsung es8000 mi date un consiglio in rete ci sono delle comparizioni fra questi due televisori
Questa è una discussione ufficiale, non si fanno confronti nè si parla di altri tv. Fai una nuova discussione su Consigli per gli Acquisti, anche se confronti tra le 2 tv sono stati già ampiamenti richiesti.
In prima pagina di questa discussione ci sono cmq le recensioni dell'HX855, dagli una letta ;)
Prima di dare risposte affrettate sarebbe utile sapere la data di produzione della tv di lizardz.
edit.............
Sony come si comporta per la garanzia?
Garanzia Italia o Europa sono equivalenti o sarebbe meglio una garanzia Italia?
Da MW online non è più disponibile ... Adesso il prezzo migliore sembra essere su Saturn online, che ne dite?
Grazie a tutti.
anch'io l'ho preso da mw, mi dovrebbe arrivare domani.
per il discorso firmware non mi farei troppe paranoie,
se il tv funziona e non ha difetti nel pannello non mi farei troppi problemi... con mw la garanzia e' sempre italia a meno che non sia scritto "importato"
Buongiorno a tutti. Ho da poco(5gg) acquistato un hx855 46" e sono contento di poter far parte di questo forum. Fin'ora ho usato un Panasonic G10 46" come tv pricipale e devo dire di essermi sempre trovato benissimo, anche se la scarsa luminosità dei plasma non mi ha mai soddisfatto in pieno. Per cui, potendo acquistare un nuovo televisore per uno sfizio personale, mi sono fidato della tecnologia LED e di qualche recensione letta su interenet e ho deciso di acquistare questo hx855. L'uso personale e famigliare del televisore si basa esclusivamente sulla visione di Sky Calcio HD, cartoni animati dei canali sky per le bimbe e molta sd con qualche canale in HD, tipo Italia1 e Rai. Non possiedo un lettore BluRay e non uso la tv per internet. Sapreste consigliarmi qualche settaggio ad hoc che sia possibilmente luminoso, visto l'ambiente esposto a molta luce solare. Grazie 1000 anticipatamente!!!