Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
Quindi è stato accertato che è una caratteristica del TV, pertanto credo che sia inutile, da parte tua, continuare a ribattere sulla questione.
Pare comunque che la cosa non dia particolari problemi a molti altri utenti.
Probabilmente hai una ipersensibilità al fenomeno, cosa spiacevole, ma ovviamente non rimediabile (un po' come chi soffre di ec..........[CUT]
Una caratteristica del tv non presente al lancio del prodotto, introdotta subdolamente con un firmware il cui changelog non riportava nulla se non l'implementazione del Dolby Vision, che rende quindi il tv radicalmente diverso da come lo si era acquistato. Mi pare che lamentarsi sia il minimo, soprattutto se da Sony arrivano sempre e solo risposte di circostanza preconfezionate e uguali per tutti. Solo un paio di autorevoli siti, che hanno più volte evidenziato il problema, sono riusciti ad avere qualche riscontro nel merito. Peccato che, ad oggi, il problema comunque permanga. E la cosa va ripetuta allo sfinimento, perchè da Sony tutto ci si aspetta, meno che scorrettezze come questa sinceramente.
-
Citazione:
mazinga71
comunque tra a1 ed af9 secondo me come design vince a1
Per una volta concordo😁
Anche se poco significativo perché sul retro la finitura in vetro del pannello posteriore del a1 e il piedistallo rettangolare è più piccolo sono molto più belli
-
Citazione:
memi75
Una caratteristica del tv non presente al lancio del prodotto, introdotta subdolamente con un firmware il cui changelog non riportava nulla se non l'implementazione del Dolby Vision, che rende quindi il tv radicalmente diverso da come lo si era acquistato. Mi pare che lamentarsi sia il minimo, soprattutto se da Sony arrivano sempre e solo risposte ..........[CUT]
daccordissimo...
è deprimente non poter godere appieno del 4k hdr su un tv del genere , talmente deprimente da preferire il normale hd
lg ha risolto in tempo record, giusto ribadire e giusto far sapere a chi è in procinto di acquistare un oled sony che forse è meglio dirigersi verso lg
-
È possibile magari evitare di scrivere sempre le stesse cose? Pagine e pagine. Il prodotto è così. Quindi chi non lo tollera o va da Sony pretendendo un cambio con un LCD oppure si vende. Non ci sono altre soluzioni.
-
Citazione:
mazinga71
daccordissimo...
è deprimente non poter godere appieno del 4k hdr su un tv del genere , talmente deprimente da preferire il normale hd
lg ha risolto in tempo record, giusto ribadire e giusto far sapere a chi è in procinto di acquistare un oled sony che forse è meglio dirigersi verso lg
Volevo chiederti se almeno qualche miglioramento lo hai notato con il correttivo oppure la situazione dimming è rimasta la stessa sulla tua TV
-
Citazione:
mazinga71
daccordissimo...
Scrivere in questo modo può indurre a pensare chi legge che il tv abbia problemi con tutti i contenuti 4K hdr, e questo NON è vero. Tutte le lamentele fatte da te e qualche altro si riferiscono a contenuti 4K hdr in cui sono presenti loghi fissi invasivi, in particolare da Sky Q. Peraltro altri utenti di Sky Q non rilevano la problematica.
Personalmente ribadisco l’assoluta soddisfazione con i normali contenuti 4K hdr da tutte le sorgenti che ho in firma e mi riservo a breve di esporre le mie considerazioni anche con Sky q
-
@ Mazinga71
Devo concordare con quanto scritto da Sonya1
Continui a ripetere sempre la stessa cosa, lamentando un problema, vero o presunto non è questo il punto, i tuoi interventi stanno rasentando pericolosamente lo spam, non contribuiscono sicuramente a portare elementi nuovi alla discussione.
Lo hai segnalato (più di una volta), ora tutti conoscono la tua opinione, direi che sia il caso di smetterla.
Non ci saranno ulteriori avvisi.
-
@ TUTTI
In merito alla questione (problema) "dimming" credo sia il caso di stabilire qualche punto.
Alcuni utenti si sono lamentati per la introduzione di questa nuova caratteristica che, a loro dire, rende molto fastidiosa la visione.
Può darsi, non metto in dubbio le loro affermazioni, ma il ripetere solo e continuamente che non si è soddisfatti è cosa che non porta ad alcuna soluzione, ritengo sarebbe molto più costruttivo se chi si lamenta del "problema" indicasse chiaramente le modalità in cui lo stesso si verifica, in modo da raccogliere dati più sicuri sulla tematica.
Allo stesso modo invito chi non lamenta il problema a provare le condizioni indicate e verificare se effettivamente il problema ci sia o meno, ovvero se è solo un fatto sporadico su alcuni TV.
Questo è rendere un servizio di informazioni utile, non il ripetere continuamente ed a ogni momento le stesse cose.
Ovviamente chi interverrà dovrà essere possessore del modello indicato nel titolo.
-
@ Memi75
Citazione:
memi75
E la cosa va ripetuta allo sfinimento
Ti invito a leggere quanto ho scritto nei due post precedenti.
-
Io ho preso da poco un nuovo gioco " Just Cause 4 " su ps4 pro e li ,l'autodimming mi sta dando un sacco di fastidio.
Sto andando al manicomio , mannaggia!!!
-
Citazione:
Bruciatore
Volevo chiederti se almeno qualche miglioramento lo hai notato con il correttivo oppure la situazione dimming è rimasta la stessa sulla tua TV
sicuramente il miglioramento c'è stato con il firmware di ottobre, ma va anche detto che prima il dimming era veramente catastrofico e repentino, dopo l'aggiornamento invece il risultato è piu o meno lo stesso solo che è spalmato su piu minuti, appena cambia inquadratura o c'è un replay la luminanza risale per poi ridiscendere, insomma una agonia di continui sbalzi di luminosità...mi riferisco SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI CONTENUTI 4KHDR DI SKYQ, cmq anche con i videogiochi su xbox one x l'ho notato (non gioco quasi mai pero), con il cinema 4k hdr nessun problema...
e con questo non interverro' piu sul problema dimming di sony, parlo per delusione totale nel vedere un cosi magnifico tv fare letteralmente pena con i contenuti che uno vede di piu e cioè skyq 4k hdr e videogiochi..
e per delusione totale di come l'assistenza di sony FINGA di non capire il problema..
detto questo vi saluto
-
Tu sei sempre convinto che è una questione di sensibilità personale, io invece la penso in maniera opposta, per me alcune tv hanno un effetto più accentuato di altre, e magari la tua rientra tra queste. Prova ne è che alcuni utenti prima vedevano il dimming, e poi dopo l'ultimo aggiornamento no. Pure io avevo un dimming disastroso nei videogiochi, specialmente god of war (non ho sky q), ma dopo l'aggiornamento mai più problemi. Ora, non credo che la mia sensibilità sia cambiata, quindi per me restano tv che hanno comportamenti differenti.
-
Citazione:
mazinga71
ESCLUSIVAMENTE AI CONTENUTI 4KHDR DI SKYQ
Scusate ma il problema è davvero tutto li? Cioè su film (Sky,Netflix,Dig. Terrestre,AppleTV/Lettore BD,ecc...) anche 4k dolby vision, su sport in 1080p/i anche HDR e sulla normale tv del Digitale terrestre il problema non cè?
-
Assolutamente no, nessun problema
-
@ Mazinga71
Citazione:
Nordata
Lo hai segnalato (più di una volta), ora tutti conoscono la tua opinione, direi che sia il caso di smetterla.
Non ci saranno ulteriori avvisi
Pensavo di essere stato sufficientemente chiaro, non si ignorano gli avvisi.
Account sospeso per 5 giorni.