Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
skorpionking
Quindi andrei con il cavo ottico e farei decodificare dal sintoampli (sono cosciente che mi perdo l'audio HD e ho DD5.1 o DTS). Insomma è sulla parte audio che ho dubbi.
Percepire le differenze nell'audio multicanale di un film tra una traccia HD e la stessa traccia convertita in DTS full rate dal lettore (usando l'uscita S/PDIF) e' molto difficile, e soprattutto richiede di disporre di un impianto audio all'altezza in tutte le componenti (DAC, amplificazione, diffusori).
In caso contrario secondo me si fa solo della teoria... dovendo scegliere un compromesso tra audio e video, meglio dare la precedenza alla qualita' del video che risulta molto piu' percepibile e molto piu' gratificante per la visione.
-
Si.. Fatto,ma non dipende da questi fattori....
-
c'è nessuno che posside questo lettore ed un NAS high-end (tipo QNAP o Synology per intenderci) da cui far "pescare" in gigabit LAN file MKV 1080p ad alto bitrate (tipo back-up di bluray senza nessun tipo di compressione audio-video)?
se sì come ci si trova?
io ho provato da disco USB autoalimentato ma il lettore restituisce l'errore di file non supportato, ma forse è un problema della mia conversione bluray-->mkv.
volevo capire se via gigabit LAN si ovvia a eventuali colli di bottiglia dovuti all'USB, oppure il fatto che il lettore non riesca a riprodurre tali file sia dovuto alla conversione da me fatta bluray-->mkv.
non credo dipenda dalla potenza di calcolo del chip del sony visto che gli stessi file vengono letti (talvolta con incertezze) dallo stesso disco USB autoalimentato collegato direttamente ad una tv panasonic VT50.
grazie
-
leggendo il manuale (non mi è ancora arrivato) c'è scritto che questo lettore non supporta la riproduzione di mkv da rete ma solo da usb (politiche della Sony)...
se non ti funziona da usb credo che ci sia poco da fare....
-
Citazione:
macx28
leggendo il manuale (non mi è ancora arrivato) c'è scritto che questo lettore non supporta la riproduzione di mkv da rete ma solo da usb (politiche della Sony)...
se non ti funziona da usb credo che ci sia poco da fare....
hai perfettamente ragione, non avevo letto attentamente il manuale!!
grazie
-
Salve ragazzi! Lettore arrivato, ci ho smanettato un pò. Voi per la visione di blu ray 2D/3D che filtri usate? Io ho attivo il "mapping non ricordo cosa dal menù iniziale" e poi ho messo il filtro super risoluzione a 3. Cosa ne pensate? Snatura troppo l'immagine? Sono molto indeciso, i capelli dei personaggi si vedono filo per filo soprattutto nei primi piani, ma secondo voi ripeto snatura troppo l'immagine? Per quanto riguarda i filtri FNR, BNR e MNR li ho lasciati su off, anche perchè non noto differenze, ciò deriva dal mio occhio inesperto o da altro? Consigli? (ho un TV samsung 46ES8000, ho provato con il blu ray di "the avengers").
P.S: nei blu ray come avatar in 3D sembra che aumentando la profondità del 3D non cambi nulla. è una mia impressione anche questa?
Attendo risposte! :=)
-
L'aumentare della profondità 3D conta solo se usa la conversione 2D-3D del lettore.
Secondo me la nitidezza a 3 è troppo, si nota molto l'aliasing, infatti lo lascio a 2.
-
Citazione:
wercide
L'aumentare della profondità 3D conta solo se usa la conversione 2D-3D del lettore.
Secondo me la nitidezza a 3 è troppo, si nota molto l'aliasing, infatti lo lascio a 2.
Ma la nitidezza non è la voce rimasterizzazzione struttura? Io parlavo della voce super risoluzione.
-
Mi sono espresso male io, parliamo della stessa cosa.
Con il mio VPR c'è troppo aliasing messo a 3, però se con il tuo impianto vedi bene, lascialo così.
-
Citazione:
wercide
Mi sono espresso male io, parliamo della stessa cosa.
Con il mio VPR c'è troppo aliasing messo a 3, però se con il tuo impianto vedi bene, lascialo così.
Onestamente vedo bene con i blu ray di altissima qualità tipo avangers o avatar, con gli altri vedo effettivamente qualche difettuccio. uhm ci penserò. E per quanto riguarda gli altri filtri: FNR, BNR e MNR tu li attivi?
-
No no, sono filtri per la riduzione della grana, e sono del parere che se il regista/dir. della fotografia voleva la grana, io la devo vedere ;)
-
Citazione:
Eldest
Percepire le differenze nell'audio multicanale di un film tra una traccia HD e la stessa traccia convertita in DTS full rate dal lettore (usando l'uscita S/PDIF) e' molto difficile, e soprattutto richiede di disporre di un impianto audio all'altezza in tutte le componenti (DAC, amplificazione, diffusori).
In caso contrario secondo me si fa ..........[CUT]
Non mi posso esprimere perchè non ho mai avuto modo di ascoltare audio HD. La parte audio mi servirebbe anche per l'ascolto dei tanti CD musicali che ho. Con il SONY li dovrei ascoltare sempre in ottico poichè come si è detto anche in questo forum, le uscite analogiche fanno pena. Quindi se riassumo brevemente:
PANA superiore al SONY su audio (ma uguali se uso l'uscita ottica)
PANA e SONY sullo stesso livello per la parte video
quindi la differenza la potrebbe fare la sezione multimediale.
Sono ancora molto indeciso su quale dei due investire.
Grazie
Ciao
-
Citazione:
skorpionking
PANA e SONY sullo stesso livello per la parte video
Questo e' ancora dibattuto, comunque se ci sono differenze probabilmente sono difficili da notare.
Pero' tra i 2 ci sono circa 80 euro di differenza nel prezzo.
-
Citazione:
Eldest
Questo e' ancora dibattuto, comunque se ci sono differenze probabilmente sono difficili da notare.
Pero' tra i 2 ci sono circa 80 euro di differenza nel prezzo.
A che modello della Panasonic vi riferite in questo scambio di idee ???
Saluti, Erik Il Rosso
-
Qui non si fanno confronti e non si parla di prezzi.
Questa è una discussione ufficiale.
Il prossimo che trasgredisce verrà sanzionato.