Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RICCARDOSTO
Perché hai questo timore? Dove l'hai acquistato? Ritieni non sia uno store affidabile?
Avevo scritto sul forum giorni fa. È in sostituzione al mio, guasto dopo pochi giorni dall'acquisto. Mi è stato promesso di averne un altro nuovo dopo aver ricevuto il primo ricondizionato non integro!
-
Citazione:
Nemo78
Avevo scritto sul forum giorni fa. È in sostituzione al mio, guasto dopo pochi giorni dall'acquisto. Mi è stato promesso di averne un altro nuovo dopo aver ricevuto il primo ricondizionato non integro!
Che robe... e non hai potuto avvalerti del diritto di recesso nei 14gg? Hai acquistato da store fisico?
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Che robe... e non hai potuto avvalerti del diritto di recesso nei 14gg? Hai acquistato da store fisico?
Si. Store fisico. E il mio errore è stato rivolgermi direttamente alla Sony! Ma ormai è andata, speriamo bene per domattina. Guarderò ogni vite, plastica e dettaglio!
-
Citazione:
Nemo78
Si. Store fisico. E il mio errore è stato rivolgermi direttamente alla Sony! Ma ormai è andata, speriamo bene per domattina. Guarderò ogni vite, plastica e dettaglio!
Si era meglio passare prima per lo store mi sa... una volta agganciato il cat ti tocca procedere con lui.
-
Notizia interessante, ai fini di produzioni di contenuti "oled friendly":
http://www.avmagazine.it/news/televi...led_13859.html
-
Citazione:
rcaldare
Ahi... aggiornamenti abl in arrivo per ridurre la luminosità... spero di no 😅
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Ahi... aggiornamenti abl in arrivo per ridurre la luminosità... spero di no 😅
Temo tu abbia frainteso: si ragiona di come i produttori di contenuti si debbano disciplinare, ad esempio per i loghi fissi e similari, per evitare di scatenare abl o peggio il burn in.
-
Citazione:
rcaldare
Temo tu abbia frainteso: si ragiona di come i produttori di contenuti si debbano disciplinare, ad esempio per i loghi fissi e similari, per evitare di scatenare abl o peggio il burn in.
Per la miseria... ho frainteso alla grande allora. Per i loghi so che LG e Pana hanno una funzione per scurirli. Immagino anche Sony... non so poi se veramente efficaci. Di certo Sony è quella che tiene di più a questo aspetto e cerca di non correre rischi col suo abl più conservativo.
In alcune rece LG e Pana, venivano definiti "più spericolati" sotti questo aspetto. Più luminosi si... ma rischio maggiore di Burn-in.
-
Il documento è un avviso ai broadcasters ed inizia così:
"To minimise the risk of static image retention or premature ageing of displays, broadcasters and other content providers should take note of the following..."
Quindi si indica come i loghi e similaria dovrebbero essere generati, non come l'elettronica a supporto dei pannelli debba modificarli i loghi che non siano rispettosi di caratteristiche e limiti (e rischi) connaturati con i pannelli oled.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
In alcune rece LG e Pana, venivano definiti "più spericolati" sotti questo aspetto. Più luminosi si... ma rischio maggiore di Burn-in......[CUT]
A pag. 439, post #6582 un altro forumer aveva già segnalato questo recente articolo di AF digitale:
https://afdigitale.it/tv-oled-lg-201...di-luminosita/
Apparirebbe che forse sia rimasta solo Panasonic ad essere meno prudente rispetto ai rischi di burn-in
-
Citazione:
rcaldare
Ho appena preso il C8 per la miseria. L'avessi letto prima questo articolo... mannaggia 😅
E volevo prendere il Pana.... Grazie della segnalazione.
-
Scrivono che la Sony sull'A1 abbia risolto in maniera definitiva. Non ricordo chi fosse ma un iscritto diceva che la luminosità sull'A1 cala drasticamente.
-
Citazione:
Sonya1
Scrivono che la Sony sull'A1 abbia risolto in maniera definitiva. Non ricordo chi fosse ma un iscritto diceva che la luminosità sull'A1 cala drasticamente.
Anche tu sei un iscritto che diceva che sul tuo A1 avevi una macchia che non ci doveva essere; gli altri iscritti ti hanno confermato che sui loro A1 la macchia non l'avevano, e tu ti sei ulteriormente convinto che forse era proprio il caso di considerare il tuo A1 anomalo e te lo sei fatto sostituire. Io non credo che il tuo ragionamento sia stato sbagliato ...........
-
Ciao una domanda, mi sapete consigliare delle cuffie wireless di qualità da associare alla tv? ci sono per caso dei modelli non compatibili con a1 riconosciuti?
thanks
-
Citazione:
Darsci
Ciao una domanda, mi sapete consigliare delle cuffie wireless di qualità da associare alla tv? ci sono per caso dei modelli non compatibili con a1 riconosciuti?
thanks
Io utilizzo le Bose AE2W che sono delle ottime cuffie. Hanno due canali bluetooth ed una qualità audio secondo me sopra la media....