Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti.
Finalmente Bartolini mi ha portato il mio PANA VT60, 55"!
Veramente confermo che gli imballaggi di queste tv sono pessimi. Infatto vivaddio la TV è integra ma presenta nella sottile linea di plastica inferiore che è posta alla base e che percorre in orizzontale tutta la TV una scheggiatura all'angolo destro (in corrispondenza vi era una lesione nel polistorolo interno al bundle). Che dire? mi posso rivolgere alla garanzia (l'assistenza è sotto casa).
Ora vedo che mi dice il rivenditore. Sta di fatto che la Tv funziona molto bene. Le immagini col Blue ray sono veramente perfette e sembrano in 3d nativo. Mi sono però piaciute anche quelle riprodotte con gli occhiali stereoscopici che non sono così cupe come avevo ipotizzato.
Come avevo saputo prima verificando altri post di questo forum l'audio del mio vecchio PANA PZ70, 50" del 2007 era assai più performante. Nel complesso dico: gli LCD 4K possono andare a quel paese!
Volevo chiedervi: 1)esattamente come faccio a visualizzare le ore di accensione effettiva (tutto peraltro dentro era rigorosamente bene incellofanato); 2) come faccio ad inserire dei profili di calibrazione decenti dell'immagine posto che quelli preimpostati fanno pena? 3) in questa prima fase di rodaggio cosa esattamente "non conviene fare" ?
Ho tante funzionalità da scoprire e mi riservo di studiare bene l'oggetto prima di farvi altre richieste per cui vi ringrazio anticpatamente.
Andrea G.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marcello_Roma
Grazie Plasm :D era proprio quello che stavo per dire :D......ma allora pero' chiariscimi una cosa :what:...a cosa serve una smart tv Tombolaaaaaaaaa :D
A vendere piu tv! La tv deve fare la tv il pc deve fare il pc!
-
Ciao ragazzi, mi rivolgo nuovamente a voi per un consiglio/parere da persone competenti quali siete.
Ho testa in questi giorni il 42x60 (distanza di visione 2,5m) per vedere come si comportasse questo buzz dopo l'assistenza (la quale affermava che il televisore fosse perfetto). Per non cadere in effetti placebo per le letture che ho fatto qui sul forum, ho chiesto parere alla mia ragazza e a un mio amico durante la visione di film/sky. Nei film con scene luminose si sente, anche loro l'hanno sentito e pensavano fosse del film ma poi se ne sono resi conto. sky è davvero fastidioso da guardare perche i programmi che vedo sono solo voce e tutti di giorno con scene luminose, e vi assicuro la drastica differenza tra scene di buoi silenziose e scene luminose che spara il ronzio (nonostante l' home theatre 5.1) con un distacco netto; va bene che richiede più energia ma il rumore è elevato.
Come ultima sponda chiamerò nuovamente l'assistenza, pretendendo un tecnico a casa perchè a quanto pare con la descrizione non è servito a nulla e avranno minimizzato tutto il discorso che gli ho fatto. Dubito che acconsentiranno ad una visita a domicilio poichè avevano già rifiutato la prima volta nonostante il televisore l'abbia comprato un mese fa, quindi probabile ritiro.
In definitiva il problema c'è, sky è davvero fastidioso da guardare e ripeto ho provato con altre persone per essere sicuro che non fosse il mio giudizio sbagliato.
Conseguentemente prima di lottare con il cat, ho letto in giro e ho trovato questo video, i commenti sono positivi, dovrò farmelo tradurre per bene da un amico inglese.
Per quello che ho capito io il consiglio è di stringere le viti oppure la sostituzione con l aggiunta di un lock washers.
(video https://www.youtube.com/watch?v=hq2SZI04Byg).
Prima di procedere con qualsiasi cosa vorrei un vostro giudizio, se una soluzione personale come questa può essere tentata (togliendo il pannello dietro e stringendo un poco) o se invalida la garanzia o è inutile o quello che pensate voi, ma necessito di un giudizio da chi ne capisce.
Scusate il "paginone" :( ma mi ha un po' affranto questa cosa perchè l'immagine è davvero pazzesca (visto ieri un smasung full hd da un amico pagato circa 600 e a mio avviso non tiene il confronto, per nulla realistico, modello f6400 mi sembra) e una visione disturbata per un fattore del genere mi fa "rosicare". grazie per eventuali risposte o comprensioni.
(Se qualcosa non fosse chiaro sarò pronto a correggere). Grazie ancora
-
Citazione:
andgiga
Salve a tutti.
Finalmente Bartolini mi ha portato il mio PANA VT60, 55"!
Veramente confermo che gli imballaggi di queste tv sono pessimi. Infatto vivaddio la TV è integra ma presenta nella sottile linea di plastica inferiore che è posta alla base e che percorre in orizzontale tutta la TV una scheggiatura all'angolo destro (in corrispondenz..........[CUT]
Per rotture meccaniche l'assistenza non puo intervenire purtroppo.
Per vedere le ore di funzionamento basta andare nel menu impostazioni del tv e visualizzare la schermata delle info di sistema, la voce relativa alle ore di accensione è quella denominata Stato 4. Per il profilo migliore da impostare, sicuramente è quello Professionale1 o 2 (sono identici di default).
-
Caro Tex99
vai qui
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...i-st60/page220
Darsh ha risolto il problema piuttosto brillantemente :)
Io non ce l'ho....o meglio non lo sento :cry:
Vedi se anche per te e' fattibile la soluzione di Darsh :)
Marcello
-
Citazione:
Plasm-on
Per rotture meccaniche l'assistenza non puo intervenire purtroppo.
Per vedere le ore di funzionamento basta andare nel menu impostazioni del tv e visualizzare la schermata delle info di sistema, la voce relativa alle ore di accensione è quella denominata Stato 4. Per il profilo migliore da impostare, sicuramente è quello Professionale1 o 2 (sono i..........[CUT]
Grazie Plasm-on!
Si in effetti l'assistenza non credo che possa fare niente se non comunicarmi quanto costicchia il pezzo danneggiato. Essdno veramente invisibile ad occhio nudo penso che me ne fregherò anche se rimane appunto il rilievo critico contro Panasonic.
Quanto ai settaggi mi ricorso qui e li che appunto possono essere impostati (pure quelli più complessi e professionali appunto) via smart-phone. Purtroppo per mera carenza di tempo non riesco a scartabellare tra le varie decine di pagine del forum. Quindi se qualcuno avesso una soluzione immediata mi farebbe un gran piacere:D
-
Citazione:
andgiga
... settaggi ..........[CUT]
come base di partenza puoi usare questi http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
-
Citazione:
rosmarc
Grazie mille! credo che mi accontenterò almeno per adesso. Mi pare di ricordare scritto da qualche parte che prima conviene fare comunque un rodaggio, quindi in effetti quei settaggi recati sul link sono più che sufficienti! grazie ancora
-
Raga' , per una distanza di circa 3 metri , consigliate il 50 o 55 ?
-
Io mi trovo molto bene con il 50" pero' avrei preso volentieri il 55 se non fosse costato 500€ in piu' :cry:
Inizialmente data la distanza di visione (2.7-3 metri) temevo che vedendo parecchia tv sd avrei potuto vedere enfatizzati i difetti di quella risoluzione :what:
Invece devo dire che tutti i canali del digitale terrestre sia sd che hd, che io abitualmente vedo, si vedono con una qualita' da buona a molto buona.
Non so quanto pagheresti tu un 55st60 oggi :eek: però se te lo puoi permettere ti consiglio di fartelo altrimenti se vuoi risparmiare un po' di euro una differenza di 12.5 cm di diagonale che diventano 8-9 sui lati del rettangolo non e' secondo me significativa :eek:
Valuta attentamente invece un'altra cosa !.....Se ti interessano abbastanza le capacita' della tv come smart-tv allora ti conviene (esperienza diretta :cry:) farti un 50gt60 o 50vt60 abbastanza piu' performanti sotto questo profilo :)
Sentiamo adesso il parere degli ESPERTI :ave:
Marcello
-
Citazione:
monomm
Raga' , per una distanza di circa 3 metri , consigliate il 50 o 55 ?
Io da 2,4m mi sono già abituato al 65! :D peccato non facessero un 70! :p
-
La differenza tra il 50 ed il 55 e' 500 euro circa. (VT60)
-
Beh se allora già ti sei orientato sul vt60 non hai problemi :)
io ti ho detto come la penso e cosa mi e' capitato :)
Marcello
-
Si , per la serie vorrei prendere la VT60 . la mia indecisione e' sul 50 o sul 55 .
-
Minimo il 55, se ci stesse anche il 65.... Scolta i nonni... :)