Visualizzazione Stampabile
-
dopo 3 giorni passati a fare tutti i reset possibili ed immaginabili (compreso quello del box originale + nuovo backup evolution kit) il problema dello smart hub sempre in aggiornamento permane. Ho quindi avviato la pratica di restituzione con amazon germania.
Appena tornerà disponibile su samsung.it lo comprerò li in modo da ricevere l'assistenza tecnica direttamente da loro in caso di problemi.
Grazie a tutti per i consigli!
-
Quindi se ho ben capito in problema è relativo alla parte smart..per quanto riguarda canali terrestri, HDR ecc...tutto regolare oppure anche li ci sono dei problemi?
Se non mi sbaglio era caldamente consigliata la versione per il territorio italiano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giorgio Manfredini
Quindi se ho ben capito in problema è relativo alla parte smart..per quanto riguarda canali terrestri, HDR ecc...tutto regolare oppure anche li ci sono dei problemi?
Se non mi sbaglio era caldamente consigliata la versione per il territorio italiano.
Scusa,ma i due sek sono esattamente gli stessi,era caldamente consigliata da Samsung ,e non si capisce perché .il mio è uno zg come quello di tanti altri e funziona perfettamente.
-
Quindi zg ed ug stessa cosa per cui si possono prendere su siti diversi anche europei...ma comunque per ora mi sembra che in giro ce ne siano pochissimi
-
Si, il problema era relativo allo smarthub non potendo installare altre app tra cui anche plex che uso quotidianamente :-(
Il resto andava tutto: lettura file HDR, netflix in 4k e lettura di file codificati in HEVC.
Comunque se vogliamo dirla tutta le versioni ZG ed XC non sono proprio uguali: il primo ha due slot per cam mentre il secondo solo uno (a questo punto mi chiedo se lo slot CAM dietro il TV funziona con il sek-3500 collegato).
L'unico problema ad usare la versione ZG è solo se si ha bisogno di assistenza da parte di samsung italia, nel caso funzioni tutto a dovere ben vengano i soldi risparmiati comprando la versione tedesca, a me è andata male !
-
E cosa mi dici riguardo ai canali del digitale terrestre? Hai avuto difficoltà nella memorizzazione o altro?
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
E cosa mi dici riguardo ai canali del digitale terrestre? Hai avuto difficoltà nella memorizzazione o altro?
Nessun problema con i canali, l'ordine é corretto.
-
Non puoi in alcun modo rimediare neppure con aggiornamenti?
Vuoi dire che Samsung non ti riconosce regolare garanzia europea? se nonsbaglio dovrebbe essere obbligata a fornire garanzia per tutti i prodotti commercializzati sul territorio della comunità europea..
-
il sek si era già aggiornato all'ultima release 1443 appena connesso alla rete.
Per il discorso garanzia, se samsung italia scrive ufficialmente che il sek corretto per il tv è il modello XC non posso pretendere supporto collegando all' F9000 il modello ZG.
-
Ma fra un po non la garantisce manco per i prodotti italiani comprati in Italia....
-
Sicuramente avete ragione ma io un tentativo circa assistenza samsung italia lo farei...magari ti danno picche però un tentativo...
Mi ricordo di una mia visita ad un centro assistenza proprio per informarmi circa garanzia europea e italia e li il responsabile mi disse che potevano intervenire anche se il prodotto è europa...ma poi vatti a fidare...
-
Citazione:
Umby1
Scusa,ma i due sek sono esattamente gli stessi,era caldamente consigliata da Samsung ,e non si capisce perché .il mio è uno zg come quello di tanti altri e funziona perfettamente.
Citazione:
Giorgio Manfredini
Quindi zg ed ug stessa cosa per cui si possono prendere su siti diversi anche europei...ma comunque per ora mi sembra che in giro ce ne siano pochissimi
anche io ho sempre avuto ZG e non XC... e non ho problrmi di alcun tipo... ho 2 3500u/ZG su 2 55F9000 ITALIA
-
In ogni caso anche su sito samsung non disponibile attualmente.
Io ci sto pensando, ma mi sa che le scorte ormai sono pressoche' esaurite...
Ne approfitto: ma sugli hu8500 il cinema black rimane?
-
Finora tutti hanno confermato che cinema black rimane.
-
Buongiorno, ho letto con molto interesse 44 pagine di discussione, sono possessore di tv UE65HU8500 con sek 2500 in dotazione originale.
Vorrei passare al sek 3500 per i futuri contenuti in HDR e mi chiedevo se qualcuno che magari ha il sek 3500 e netflix potesse fare una prova.
Appunto su netflix, che io sappia, c'è un solo contenuto fruibile in ULTRA HD 4K HDR, la serie tv MARCO POLO, se netflix riconosce il tv come compatibile identifica il contenuto con una etichetta HDR, se al posto di HDR viene scritto Ultra HD 4K il TV aggancia lo streaming standard.
Mi pare di aver letto che solo l'utente Saga ha la tv come la mia ma con il sek 3500, se non dovessi avere netflix puoi fare un mese di prova gratuito e disdirlo prima della scadenza per non avere il rinnovo automatico per il mese successivo. almeno puoi fare la prova.
Grazie
edit: ho chattato con il servizio clienti di netflix, hanno aggiunto anche la serie Daredevil in hdr