aspetta che rispondano gli altri...
io nessun problema con l'ultimo aggiornamento e mkv da usb e dlna
Visualizzazione Stampabile
aspetta che rispondano gli altri...
io nessun problema con l'ultimo aggiornamento e mkv da usb e dlna
Ciao, ti rispondo io che ero l'autore del post:
un paio di pagine indietro ho postato un aggiornamento dove indicavo che il problema era da imputarsi al disco fisso presumibilmente difetoso, non all'aggiornamento.
Cambiando disco tutto sembrava funzionare meglio.
I fatti:
-) utilizzando un mio vecchio disco 2.5 autoalimentato con dentro MKV e DIVX:
-> collegato alla prima porta USB: leggeva benissimo i divx, ma i file mkv scattavano vistosamente
->collegato alla secona e terza porta: errore sul tv "Porta USB sovralimenata. Spegnere la tv e scollegare il dispositivo"
-) Pensando fosse un problema del disco fisso, ho fatto la seguene prova:
-> utilizzo di un disco 2.5 alimentato da alimentatore esterno con dentro MKV e DIVX:
funziona tutto, su tutte le porte USB.
-) Infine ho acquistato un NUOVO disco usb autoalimentato:
-> sulla prima porta funziona tutto bene.
-> sulle altre porte USB non viene visto (si sente che il disco si avvia, ma la corrente non è sufficiente a farlo rilevare. Se lo collego con un alimentatore esterno funziona su tutte le porte USB).
Booh, semba che il mio tv abbia problemi a gestire le tensioni di alimentazione delle porte USB.
Comunque per me è un non-problema: per vedere i film utilizzo comunque un mediaplayer esterno, dove ogni disco viene correttamente rilevato e tutto funziona bene.
;)
ciao qualcuno ha esperienza di tasiere senza fili con questa tv?
Mhhh... Io purtroppo ho fissato la tv al muro e non posso leggere bene cosa c'è scritto dietro...
Riguardo al disco usb 3.0:
Il disco da 2.5 9mm funzionava bene su tutte le porte quando l'ho inserito in uno di quegli affari CON ALIMENTATORE che ti leggono i dischi fissi SATA (da 3.5 o da 2.5) ed escono con la connettività USB.
Vedendo che funzionava ho quindi comprato un enclosure USB AUTOALIMENTATO (leggo USB 3.0) che funziona solo sulla prima porta USB, sulle altre non viene rilevato.
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Panasonic 42et5, ho il problema che connesso tramite hdmi al pc in risoluzione 1920x1080 l'immagine è più abbondante del televisore, mi è toccato ridurla manualmente dal pannello nvidea portandola a una risoluzione di circa 1880x1040. Secondo voi è normale?
Grazie
se stiamo parlando della stessa cosa, dovrebbe essere impostata a 16:9, ho provato anche tutte le altre opzioni 4:3, zoom etc ma sono tutte più piccole. Ho provato a collegare anche il pc tramite vga ma la risoluzione massima supportata è inferiore a 1920x1080...
io tramite hdmi non riesco proprio a fargli vedere il pc...
domani il tecnico mi riporta la tv e vi faccio sapere, lui dice che il problema si è risolto me l'ha confermato. poi ha detto che la scheda madre che hanno messo su è completamente diversa da quella che montava su prima, boh speriamo cmq domani vi faccio sapere.
devi innanzitutto cliccare con tasto destro su desktop, poi risoluzione schermo, e dove dice " piu schermi" li selezionare lo schermo che vuoi che si veda e fai applica e ok. poi dal telecomando spingi "AV" e seleziona la porta hdmi dove hai collegato il cavo e vai tranquillo ;)