Nessuno qui ha il 60" e riesce a darmi queste misure?
Visualizzazione Stampabile
Allora il dato del 51" dovrebbe essere piu alto, sui Samsung il valore varia dal taglio, il miglior valore lo hanno i 60".
E' quello che dicevo in senso ironico dato che nessuno conosce il valore del 51", si presume che possa essere 0,06cd/m2 ma alla fine è un valore che conta pocco oppure conta molto se si vede la TV in una stanza oscura.
Il GT50 ha un nero davvero strepitoso ma solo se vede la tv al buio, se c'è luce il nero percepeto non è più cosi nero ma tende sul grigio questo per via del filtro davanti al pannello che ritengo sia superiore quello del samsung.
il livello (riferimento 0.009 cd/m2 per pana VT) e' secondo HDTV:
l' PS51E8000 (51 pollici) 0.042 cd/m2 ,
l' PS60E6500 (60 pollici) 0.020 cd/m2 (era 0.04 cd/m2 l'anno scorso nel 64 pollici PS64D8000).
secondo avforum :
PS51E8000 (51 pollici) 0.049 cd/m2 ANSI
PS60E6500 (60 pollici) 0.028 cd/m2 ANSI
(ANSI e' sempre un po' piu' alto poiche' e' una scacchiera bianca e nera)
Tra l'altro vi segnalo la recensione di HDTV del 60E6500 dove oltre a descrivere ottime caratteristiche parla di una ritenzione praticamente inesistente:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1207262022.htm
ciao
Non c'entra il filtro ma il tuo occhio, l'iride si apre in condizioni di bassa luminosita' proprio per percepire piu luce, per questo noti la differenza del livello del nero al buio che resta invariato sul tv anche quando accendi la luce. Il filtro sul tv poi non serve ad evitare i riflessi, ma ad evitare alla luce di colpire il pannello rendendolo grigio. Per testare la bonta di un filtro basta fare una semplice prova: a tv spento puntare una torcia sullo schermo del tv, se resta nero il filtro è buono, se lo schermo diventa grigio il filtro è scadente. Sinceramente ho avuto in prova un 42GT50 e posso assicurarti che anche colpito dal sole diretto lo schermo restava nero. Non succede lo stesso sul modello UT50 di Panasonic che ha un filtro molto economico, mettendoli fianco a fianco con la stessa luce si nota subito.
scusate sapete dove reperire informazioni riguardanti il contenuto della confezione della versione europea?
sui siti italiani riportano solo manuale e cavi ma non c'e altro?
Inoltre come mai è sparita dal sito ita?
L'E6500 non è un modello destinato all'Italia per questo non lo trovi sul sito italiano Samsung.
...scusate l'ignoranza...ma E6500 e l'ES6500 sono esattamente la stessa cosa...giusto?!
se si fa una ricerca su trovaprezzi con "PS60E6500" il primo in lista che esce è un "SAMSUNG PS60ES6500 SMART TV PLASMA 3D 60" 600 Hz".....probabilmente allora si tratta di un errore del venditore...
Grazie.
Mi sa che il venditore ha mixato un po le sigle quelle giuste sono PS60E6500 per il plasma e UN60ES6500 per l'lcd.
Qualcuno di voi che ha il 60 pollici installato a parete mi può dire cortesemente che staffa ha utilizzato? L'attacco è il vesa 400x400? Grazie
No, è 600x400