Visualizzazione Stampabile
-
scusa se insisto...per livello di luminosità intendi (da menu)miglioramento brillantezza?se sì quindi meglio su medio che su minimo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
franco888999
20939
Finalmente credo di esserci riuscito...ovviamente è una foto ma vi assicuro che dal vivo si vede meglio.
Il fatto è che la Panasonic dice che non è un vero problema io dico che un problema di uniformità del genere per un prodotto che costa quello che costa è inaccettabile!
Secondo voi è possibile fare qualcos'altro oppure m..........[CUT]
Non ci posso credere che un problema così evidente possa essere ignorato :confused:.
-
Citazione:
luctul
forse non ho capito bene...per minimo intendi luminosità pannello bassa o brillantezza minimo?in ambedue i casi se mai ci fsse pericolo di ritenzione sarebbe proporzionale con l'alzarsi della luminosità e brillantezza...non del contrario:wtf:
a rigor di logica si, nella pratica invece a me sembra che quei dieci giorni di luminosità al livello 'minino' abbiano causato la ritenzione, seppur leggera, sui loghi Sky. quello che dice Franco a me sembra essere confermato. direi però non in modo scientifico.
-
@f_Carone-guarda che hanno ignorato schermate tremendamente peggiori sui VT30...quindi(purtroppo) non mi meraviglio + di niente
-
Citazione:
franco888999
E' l' impostazione del livello di luminosita' che puo' essere messo su min,med,max.
Quando si mette su minimo il pannello viene pilotato con tutte le sfumature su medio o max invece no, e' quel fenomeno di cui si era accorto Thegladiator.
questa cosa delle sfumature in parte potrebbe spiegare la mia prova sul thread dell'ST60 in cui notavo, con quel file di test, un minore Dfc su minimo che su medio . se poi causa ritenzione ovviamente non ne varebbe la pena. ma in htpc dove vedo materiale senza loghi avrebbe ancora un senso.
-
Citazione:
red5goahead
...quei dieci giorni di luminosità al livello 'minino' ....
lo chiedo anche a te...per luminosità minimo intendi miglioramento brillantezza?e se sì quindi è meglio medio o off?
-
Citazione:
luctul
scusa se insisto...per livello di luminosità intendi (da menu)brillantezza?se sì quindi meglio su medio che su minimo?
Ti pare...si trova in.... Immagine->Impostazioni Avanzate->Opzioni luminosità del pannello
in teoria sarebbe meglio su min perchè si sfruttano tutte le sfumature che è in grado di generare il pannello però la differenza praticamente non si nota e se lometti su med haiuna luminosità notevolmente più alta ed in più bassisima/niente ritenzione.
Questo è quello che ti posso dire dopo quasi un anno che l'ho in casa e cioè ritenzione pari a zero, non ho provato con i giochi per molte ore o con hud pesanti ma credo che non ci siano problemi.
-
Citazione:
luctul
lo chiedo anche a te...per luminosità minimo intendi miglioramento brillantezza?e se sì quindi è meglio medio o off?
Sull'ST io non ho un opzione 'miglioramento brillantezza' ma 'luminosità pannello' .
-
Citazione:
red5goahead
Sull'ST io non ho un opzione 'miglioramento brillantezza' ma 'luminosità pannello' .
Onestamente non sono sicuro ma mi sembra che quest'anno...oops l'anno scorso :-( l' ST abbia lo stesso menù del GT perciò quel parametro lo trovi come dicevo prima in: Immagine->Impostazioni Avanzate->Opzioni luminosità del pannello
-
Citazione:
franco888999
Onestamente non sono sicuro ma mi sembra che quest'anno...oops l'anno scorso :-( l' ST abbia lo stesso menù del GT perciò quel parametro lo trovi come dicevo prima in: Immagine->Impostazioni Avanzate->Opzioni luminosità del pannello
Si , infatti . è quello che dicevo io :D il menù è lo stesso.
-
Citazione:
red5goahead
più di 40 meno di 50 :cry:
....:asd:.....l'anno scorso il dentista mi ha dato 26 anni! :D
-
Citazione:
red5goahead
questa cosa delle sfumature in parte potrebbe spiegare la mia prova sul thread dell'ST60 in cui notavo, con quel file di test, un minore Dfc su minimo che su medio . se poi causa ritenzione ovviamente non ne varebbe la pena. ma in htpc dove vedo materiale senza loghi avrebbe ancora un senso.
Credo di si, sarebbe interessante farci una calirazione con argyll e madvr e poi vedere le diferenze con pannello a min e poi a med a parità di film.
-
Citazione:
red5goahead
Credo di si, sarebbe interessante farci una calirazione con argyll e madvr e poi vedere le diferenze con pannello a min e poi a med a parità di film.
-
Citazione:
luctul
@f_Carone-guarda che hanno ignorato schermate tremendamente peggiori sui VT30...quindi(purtroppo) non mi meraviglio + di niente
Che amarezza!!!
-
Carissimi buon sabato :)
Fino ad ora l'ST60 è una bomba :fuck:
Sto guardando l'unico BD che ho in casa...Kung fu panda :D ed e' uno SPETTACOLOOOOOOO:sbavvv:
Sto cercando di regolarlo al meglio molto spannometricamente :cry: cercando di tenere bassi tutti i valori di luce contrasto colore per evitare di stressare il pannello ed evitare il rischio di ritenzione :O
Non mi è molto chiaro il discorso delle opzioni luminosità pannello
E' normale che durante la riproduzione di BD non mi permetta di entrare nelle opzioni avanzate ?!
Oggi mi vado a prendere un BD da urlo..me ne consigliate uno ?
Alcuni parametri mi sono ignoti quindi li posso solo regolare ad capocchiam :)
Dove posso trovare qui nel forum i settaggi da voi consigliati ?!
Al momento sono soddisfattissimo dell'acquisto..non ricordo di aver visto lcd con colori così naturali e neri così profondi :cincin:
Marcello