Visualizzazione Stampabile
-
Non penso. I file sono digitali e le app non dovrebbero apportare elaborazioni. L’unica cosa è che la AppleTV ha l’adattamento automatico alle specifiche che stai guardando (eccettto la risoluzione, quella è sempre 4K e lo scalino lo fa la AppleTV) quindi gamma dinamica e frame rate nelle app di Android rimangono sempre fisse.
-
Grazie Scarpa, quindi ci sarebbe solo la possibilità di variare il refresh rate che comunque non è poca cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bruceas
Prova l'apk BUTTON MAPPER. Io la uso col decoder Timvision.
Benissimo, la provo e ti faccio sapere 👍
-
Citazione:
tomobiki
@Scarpa. Ho notato che possiedi l’Apple tv 4K, mi chiedevo, rispetto alle app di Android, parlo di Netflix in primis e poi Prime ed infine plex (ho il pc in lan 1gb che mi fa da server), a livello di qualità video mi migliorerebbe qualcosa? Ho la versione 4 vecchia con infuse etc e la tentazione di cambiarla è molta.
Plex che usi tu è installato sulla tv? Se sì, quando guardi file in sd l'immagine fa dei microscatti ogni 10-20 secondi?
-
Citazione:
Scarpa
Non penso. I file sono digitali e le app non dovrebbero apportare elaborazioni. L’unica cosa è che la AppleTV ha l’adattamento automatico alle specifiche che stai guardando (eccettto la risoluzione, quella è sempre 4K e lo scalino lo fa la AppleTV) quindi gamma dinamica e frame rate nelle app di Android rimangono sempre fisse.
Ciao, usando Plex su Apple TV 4k si vedono i file in 4k HDR? Si vede bene o a volte ci sono dei problemi, anche con file a bassa risoluzione? Vorrei collegarla all'HDMI in della soundbar e poi l'Out alla TV. Sono supportati tutti i segnali audio (DTS, AC3, Dolby Atmos, DTS X, ecc.)?
-
Citazione:
djalvin
Plex che usi tu è installato sulla tv? Se sì, quando guardi file in sd l'immagine fa dei microscatti ogni 10-20 secondi?
Non ho notato questi microscatti però calcola che io ho il pc molto potente che mi fa da server ed ho impostato su di lui tutto io carico di transcodifica in tempo reale su massima qualità, il tv in pratica prende solo il flusso audio/video. Ci vedo tranquillamente filmati fatti da me in 4k da 50 mb/s.
-
Citazione:
djalvin
Ciao, usando Plex su Apple TV 4k si vedono i file in 4k HDR? Si vede bene o a volte ci sono dei problemi, anche con file a bassa risoluzione? Vorrei collegarla all'HDMI in della soundbar e poi l'Out alla TV. Sono supportati tutti i segnali audio (DTS, AC3, Dolby Atmos, DTS X, ecc.)?
Per ora la AppleTv non supporta i formati audio ad oggetti (Atmos e DTS:X) per problemi col mixaggio di Siri nel sistema operativo. Spero che stiano lavorando a una soluzione perchè li hanno promessi con un aggiornamento.
-
Al momento in ogni caso riesco a vedere con plex su apple tv un mkv 4k HEVC hdr con ac3 o dts, un 1080p h264 sempre con ac3 o dts e avi xvid con ac3 o mp3? questi sono i formati più comuni al giorno d'oggi... Mi sai anche dire se li riproduce senza transcodifica e se l'audio va in passtrough o viene rielaborato (multicanale da mandare alla soundbar)? Grazie
-
Citazione:
tomobiki
Non ho notato questi microscatti però calcola che io ho il pc molto potente che mi fa da server ed ho impostato su di lui tutto io carico di transcodifica in tempo reale su massima qualità, il tv in pratica prende solo il flusso audio/video. Ci vedo tranquillamente filmati fatti da me in 4k da 50 mb/s.
Anch'io mando tutto senza transcodifica a plex installato su tv dal mio nas, il problema è che con file molto pesanti vedo bene mentre con file da appena 1-2 Mb/s scatta
-
sto pensando di acquistare questo tv, visto che ultimamente si trovano offerte vicino ai 1300 euro...
volevo chiedere ai possessori se il famoso aggiornamento a dolby vision o hdr10+ è mai stato rilasciato.
-
ciao,
da poche ore anche io entro nel mondo OLED per la prima volta, provengo da un W80 Sony 50'' che non mi ha mai dato problemi.
Installato, aggiornato e configurato con sky e soundbar sony ARC.
Avete qualche consiglio su setting per avere le massime prestazioni visive???
ho già avuto un paio di errori dall'app "servizi digitali" quando provo a mandare avanti qualche file mkv... per ora ho bypassato installando l'app video synology....
I file 1080p dal nas vengono letti senza problemi, ma sui file 2160p 4k la visione non è fluida... come avete risolto? tramite hard disk esterno è l'unica soluzione?
Tra l'altro non capisco perchè non appare + il bollino rosso x l'interattività RAI, non esiste piu sui nuovi tv??
Giovedi mi arriva anche la strip hue da collegare sotto il mobile, ho trovato un'ottima offerta bridge + strip 2m a 85e.
Il tv invece l'ho presso a poco più di 1400 con garanzia 2+2
attendo consigli a tutti voi!!!!
-
Citazione:
beren-jrr
sto pensando di acquistare questo tv, visto che ultimamente si trovano offerte vicino ai 1300 euro...
volevo chiedere ai possessori se il famoso aggiornamento a dolby vision o hdr10+ è mai stato rilasciato.
Ti consiglio vivamente l’acquisto, non te ne pentirai. L’aggiornamento deve ancora uscire, a dire la verità nelle ultime settimane sono in ritardo con gli aggiornamenti, credo ne stiano preparando uno grosso dove molto probabilmente ci sarà HDR 10, non ti so dire per il Dolby vision e non so nemmeno se mai sarà implementato
-
-
Hanno promesso HDR10+ (a breve) e Android Oreo (chissà quando). Dolby Vision non arriverà mai. Philips sta dalla parte di Samsung, Panasonic, Universal...
-
Citazione:
myrko 1978
1300!!??? dove?
Grazie
per un paio di giorni su amazon stava a 1350