Visualizzazione Stampabile
-
in realtà l'altra segnalazione che avevo riportato è quella relativa a Evangelion 1.11 e si trattava sempre di un problema al cambio layer. ma come dici tu gli appassionati che comprano Dynit non credo siano così tanti (io penso di avere due dischi loro), per cui temo che le segnalazioni si conteranno con il contagocce. cmq questa la inserisco in stand by.
-
Mi ero perso 1.11. Mhm... accidenti, dovrei controllare la mia copia... Fantastico...
Io invece ne ho tonnellate di loro edizioni con cifre spese vergognose. :cry:
-
Leggendo un commento sulle recensioni di amazon relative a evangelion 1.11, un utente afferma: "ho votato 2 stelle per il disco fallato, non viene letto dalla PS3, mai successo prima con oltre 2000 Blu-Ray visionati, funziona perfettamente sulla nuova XBOX One.". Il commento risale al 7 gennaio 2014. Non so quanto valore abbia tale testimonianza che ho riportato per dovere di cronaca.
A volte penso che dovevamo scerglierci un hobby che durava nel tempo e non migliaia di dischi potenzialmente tutti da buttare nel giro di pochi anni a fronte di migliaia di euro spesi. :(
-
Parole sante. E ricordo ancora lo spot sui dvd e Blu-ray:
Che i dischetti ottici garantivano per sempre la stessa qualità audiovisiva a differenza delle vhs
Poi ricordo che nei bluray enfatizzavano il famoso strato protettivo per garantire una longevità superiore ai dvd
quante balle !! :(
-
Di blu-ray a singolo strato (meno problematici) ci sono state segnalazioni di difetti o sono tutti a doppio strato i dischi non funzionanti?
-
Devo fare un’importante rettifica. Dopo il passaggio dal Pioneer BDP-320 al Panasonic UB820 ho riprovato i dischi che mi davano problemi (ritorno al futuro III e secondo episodio terza serie di Sherlock). Morale della favola sul Panasonic vengono riprodotti normalmente, senza problemi.
-
Nel senso che prima non partivano proprio? Però non lo sai se superano la prova del cambio di strato (nel senso che non si bloccano in quel punto). Interessante, ma anche un po' preoccupante perché comunque quei dischi sul precedente lettore, che prima andavano benissimo, ora non ne vogliono sapere. E' il lettore che ormai è andato oppure i dischi sono così marci che solo il laser di lettori di fascia alta come il tuo possono essere letti?
-
Però mi chiedo: se un lettore seppur di alta fascia legge i dischi....significa che non sono i dischi il problema. Semmai sono i lettori ad essere marci
Un disco a mio avviso fallato...lo è sempre e con qualsiasi lettore
Almeno questa è la mia esperienza.
Poi magari sono in errore
-
Non è detto: il supporto può cambiare le sue caratteristiche con il tempo, quindi un lettore che prima riusciva a leggerlo, può in seguito incontrare delle difficoltà a farlo, fino a non riuscire del tutto. Gli apparecchi sono dotati di circuiti per la correzione degli errori di lettura, più o meno sofisticati ed efficaci; alcuni modelli possono non riuscire a rimediare alla specifica variazione del supporto, mentre altri si. E non si tratta soltanto di una questione di costo e pregio del lettore.
Al di là delle singole esperienze personali, è comunque assodato che alcuni titoli abbiano dei problemi, e tra questi figura la trilogia di Ritorno al futuro.
-
Se hanno sviluppato errori in lettura potrebbe darsi che un circuito di correzione digitale più efficiente riesca a risolverli. Il punto è che se hanno sviluppato errori non è escluso che possano peggiorare al punto che neanche il pickup più "tarato" al mondo riesca a leggerli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Locutus2k
Il punto è che se hanno sviluppato errori non è escluso che possano peggiorare...
Punto dolente, ahimè...
-
Citazione:
ingegnere
Nel senso che prima non partivano proprio? Però non lo sai se superano la prova del cambio di strato (nel senso che non si bloccano in quel punto)...[CUT]
Il disco di ritorno al futuro III non partiva proprio e il lettore mi restituiva "errore disco illeggibile".
Il problema sul disco di sherlock penso fosse dovuto al cambio di strato.
Citazione:
Dario65
...il supporto può cambiare le sue caratteristiche con il tempo, quindi un lettore che prima riusciva a leggerlo, può in seguito incontrare delle difficoltà a farlo, fino a non riuscire del tutto. Gli apparecchi sono dotati di circuiti per la correzione degli errori di lettura, più o meno sofisticati ed efficaci...[CUT]
Infatti da quanto so i pickup aumentano più o meno costantemente l'energia fornita al laser per compensarne il deterioramento, quindi i dischi in oggetto potrebbero essere di poco fuori specifica (per esempio per quanto riguarda le proprietà riflettenti), tanto da mandare in crisi un "vecchio" laser ma non ancora uno "nuovo" .
-
Qualcuno ha provato terminator salvation? ieri sera guardando con amici certe scene ho avuto video a intermittenza per circa 1/2 secondi , con blocchi di fermo immagine, praticamente ogni 2 minuti di film. Provato con 2 lettori diversi sony e un LG, sempre stesso problema. Anche l'amico con OPPO ha rilevato stesso difetto.Vorrei sapere se sono l'unico causa disco difettoso o se succede ad altri. Grazie a tutti.
-
Questa sera controllerò il disco.
-
I dischi da noi tanto collezionati hanno la scadenza come il latte. Assurdo