Io il ChromeCast l'ho collegato all'amplificatore per comodità. Anch'esso dovrebbe essere compatibile. Proverò a vedere se collegato direttamente funziona.
Visualizzazione Stampabile
Io il ChromeCast l'ho collegato all'amplificatore per comodità. Anch'esso dovrebbe essere compatibile. Proverò a vedere se collegato direttamente funziona.
C'è qualcuno che sa se in qualche modo è possibile mandare una richiesta web o qualsiasi altro modo per poter accendere e spegnere la tv via internet ocmq in locale. Vorrei poterla domotizzare. attualmente uso un ir blaster, ma con il problema dell'aggiornamento dello stato di acceso o spento nel mio pannello di controllo. (Io uso Smartthings)
Ciao, ho riattivato questa ancora bella TV. Noto che ha le app anzianotte, non aggiornate. Amazon Prime era vecchia ma sono riuscito a farla aggiornare e adesso funziona. RaiPlay ha una vecchia version e a parte qualche pulsante di fatto non funziona e va in errore. come si può fare per aggiornarla? La TV monta il software versione 1310, ne esiste una versione nuova, aggiornata?
Ho provato a fare il reset di fabbrica, ma temo che quello che ho trovato da menù, a parte i canali, è restato come prima
Io ormai non ho più questa TV, comunque purtroppo non esistono versioni software più recenti.
Ti conviene secondo me acquistare qualcosa come una Fire TV Stick, con pochi soldi te la cavi ed avrai tutte le applicazioni che vuoi aggiornate alla loro ultima versione.
Penso sia l'unica strada.
L'ho cambiata perchè negli ultimi tempi si presentava abbastanza frequentemente il problema descritto in questo post:
https://www.avmagazine.it/forum/127-...29#post5148829
Di conseguenza in famiglia abbiam colto l'occasione per sostituirla passando all'OLED che ho in firma attualmente.
La Samsung sono comunque riuscito a venderla ad un mio concittadino per 150 euro... meglio che niente, anche perchè non avrei potuto spingermi troppo oltre dato il problema sopracitato.
Per quanto riguarda il reset di fabbrica c'è una combinazione di tasti per farlo ma sinceramente non ricordo quali... se fai una ricerca in questo thread dovresti trovare qualche indicazione.
Però in teoria non cambierà nulla per la faccenda delle app non aggiornate, quindi non so quanto ti convenga farlo.
Continuo a consigliarti una Fire TV Stick, tra l'altro vedo che su Amazon in questo momento sono in offerta quindi potrebbe essere il momento giusto per prenderne una.
Edit: Per il reset trovi la procedura a pagina 1.
ok, grazie. Intanto ho già una Fire TV non 4K, la provo così eventualmente ne compro una 4K
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FACTORY RESET
INFO
MENU
MUTE
POWER
In sequenza sul telecomando con TV in standby , selezionare prima voce del menu' con ok , e fare factory reset , il tv si spenge , alla riaccensione rifare la procedura d'installazione iniziale .
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PS: siccome non avevo la HU7500 sotto mano, la procedura mi sembrava chiara.
Dove lo trovo il comando\menù FACTORY RESET? Con la TV in standby non ho alcun menù attivo\visibile. Non ho capito come si deve procedere. Qualche idea in proposito?
Non avendola più non saprei che dirti.
La TV deve essere spenta come prima cosa.
Dopodiché, devi premere la sequenza di tasti descritta sopra: info, menu, mute, power.
A quel punto la TV si accenderà a dovrebbe apparirti un menu di servizio.
Da lì in poi non ricordo cosa bisogna selezionare... ho fatto una veloce ricerca online ed ho trovato un "Options, factory reset".
Quindi prova a vedere se trovi questa voce, altrimenti vai un po' ad intuito, non dovrebbe essere una cosa difficilissima una volta che hai il menu di fronte.
scusate, ricordo che qualcuno aveva postato l'elenco con tutti i parametri Menù\Immagine ottimali per questa Tv. Qualcuno ricorda dove fossero? grazie in anticipo
C'è una discussione su questo forum: https://www.avmagazine.it/forum/127-...samsung-hu7500
Buongiorno scusate l'intrusione e la richiesta. Vorrei sapere se qualche possessore del modello in questione HU7500 del 2014 fosse interessato a venderlo. Possibilmente la versione a 48 pollici con seconda versione del firmware. Sono di Monza. Grazie