Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Draven72. Effettivamente il mio router al massimo supporta la modalità 'G' quindi già abbiamo una prima discordanza :)
Proverò a vedere se qualcuno mi può prestare un router che supporta la modalità 'N' e se funziona....
Grazie nuovamente per la dritta!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MAgicfly
Grazie Draven72. Effettivamente il mio router al massimo supporta la modalità 'G' quindi già abbiamo una prima discordanza :)
Proverò a vedere se qualcuno mi può prestare un router che supporta la modalità 'N' e se funziona....
Grazie nuovamente per la dritta!
Allora ti confermo già da ora che è quello il motivo, mi raccomando fatti prestare un Wifi N Dual Band perchè per andare bene senza buffering con grossi file devi usare la banda a 5ghz (linksys o netgear vanno bene).
ciaoo
-
@ MAgicfly
@ Draven72
Diversi post a riscontrare.
Ricordo che questa è la D.U. che riguarda i TV Samsung serie ES8000-ES7000 e non i problemi di rete o i router
Uomo Avvisato...
-
io sto usando il mio es8000 con i settagi di fabbrica e mi sembra già ottimo così
ieri sera mi sono visto django in blu ray e sono rimasto estasiato
mi perdo molto senza settare i parametri consigliati qui dentro?
-
una domanda per quelli che hanno evolution kit
per curiosità: con evolution kit migliora anche l'input lag ?
-
Salve qualcche tempo fa vi avevo raccontato del puntino verde sul monitor del mio samsung 46es8000.
Monitor prontamente sostituto, però il puntino era ricomparso su altra parte dello schermo. Contattata samsung per nuova sostituzione monitor. Intervento progframmato per mercoledi prossimo.
Oggi il malefico puntino è sparito, cosa può essere successo??? Si è riparato da solo??????
Lascio aperto intervento (ma a questo punto per sostituire cosa?) oppure chiedo di sospendere l'intervento?
Grazie
-
Citazione:
4496marco
Salve qualcche tempo fa vi avevo raccontato del puntino verde sul monitor del mio samsung 46es8000.
Monitor prontamente sostituto, però il puntino era ricomparso su altra parte dello schermo. Contattata samsung per nuova sostituzione monitor. Intervento progframmato per mercoledi prossimo.
Oggi il malefico puntino è sparito, cosa può essere success..........[CUT]
probabilmente era uno "stuck pixel" e non un "dead pixel". E' ovvio che se arriva il tecnico e non vede nulla...
-
Citazione:
Draven72
Allora ti confermo già da ora che è quello il motivo, mi raccomando fatti prestare un Wifi N Dual Band perchè per andare bene senza buffering con grossi file devi usare la banda a 5ghz (linksys o netgear vanno bene).
ciaoo
Non facciamo confusione. Il wifi N non c'entra nulla con la banda 5 ghz ... Consiglio di usare un normalissimo router 2.4 Ghz 150N o 300N. Io ho il DGN2200 Netgear e va benissimo. Nessun buffering.
-
@ paologabo
Visto che è mancato il tempo di leggere il post dove si invita a parlare di TV e non di altro, ti concedo 2 gg così avrai il tempo per una lettura più attenta...
-
Praticamente io ho un alice gate voip 2 plus Wi-Fi (quel mattonellone bianco per intenderci) e non ho modo di impostare i vari parametri del Wifi a causa del firmware Telecom presente.
Comunque come già detto prima sul 40 pollici ho una visualizzazione fluidissima mentre sul 46 bufferizza; a questo punto sarei curioso di capire se il 46 ed il 40 hanno schede di rete diverse tra loro, le quali esigono una connessione più o meno veloce a seconda del modello?
Prima di cambiare router o pensare ad altre possibili sostituzioni, preferisco tentare e cambiare il modulo wifi della TV...ci sta che a quel modo si possa risolvere... :) vi terrò costantemente aggiornati.
Grazie!
-
@MAgicfly
Visto che gli avvertimenti non servono, a quanto pare, ti do' un po' di tempo per riflettere...
-
Beh però stavano parlando sempre del tv e dello streaming tra tv e modem. Credo sia inerente al thread e può essere utile a chi ha problematiche riguardanti la connessione.... io ho avuto problemi con il modulo wifi del tv e se non mi aiutavano certe dritte sulla connessione col modem pensavo il problema fosse dovuto alla connessione più che al modulo interno il tv stesso.
-
No, e non vorrei dilungarmi oltre. Questa è una DU sui TV e non sulle connessioni. Se ci sono problemi si possono anche accennare ma non riempire una pagina di post e soprattutto dopo gli avvertimenti. Nel forum ci sono anche altre discussioni non ufficiali dove poter esporre e discutere di connessioni e router. Chiaro?
-
Citazione:
royy
probabilmente era uno "stuck pixel" e non un "dead pixel". E' ovvio che se arriva il tecnico e non vede nulla...
RICOMPARSO...........
Chiamo nuovamente assistenza!
-
Ehi spero il tono sia cordiale perchè io mica cerco polemica eh! Ho solo precisato che non mi pareva si stesse parlando di router e connessioni in generale ma si parlava della connessione del tv in questione nel thread e delle sue problematiche che non sono OT ma pienamente IT. Se chiunque ha un problema di connessione del tv ESx000 lo va a cercare nel topic del tv non del router.
E' fuor di dubbio.
;)