ciao raga adopo vado a trovare il piccolo!!!:)
Visualizzazione Stampabile
ciao raga adopo vado a trovare il piccolo!!!:)
A tutti i soci, ho visto che ultimamente le richieste all'interno del club continuano ad essere le solite e cioè "che impostazione avete messo sul vostro pannello?"
Ho pensato quindi di fare cosa gradita aprendo questa nuova discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53183
Mi raccomando adesso, che ognuno partecipi inserendo le proprie regolazioni.
No dai, ci sono ragioni legate alla diversa tecnologia...Citazione:
Originariamente scritto da dazed
Non sapevo del "film filter", in effetti pur avendo una sala molto luminosa (con un'ampia parete a finestroni esposta a sud) non ho mai avuto problemi con i riflessi. :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Stainway
Cari Soci LGisti, riporto integralmente l'intervento dell'ormai "illustre" (e tra poco socio onorario) Stainway (il famoso "olandese") a chi gli chiedeva se era meglio l'LG o il Pana... non chiedetemi di tradurlo che non sono capace... Fatene un po' quello che vi pare ma a me è parso interessante...;)
I have seen them both, but it was difficult to compare because the PV60 was connected with DVD (and even not very good one) and the LG PC1R was with HD sat. signal.
I also have not seen yet any reviews on the LG 42PC1R, but this model was available from May 2006, so the AV magazines will need few months before to include it in the test reviews.
Here in Holland I saw the latest Plasma review from Media Totaal:
http://www.mediatotaal.nl/test/downl...p?download=265
It's in Dutch, but they compare LG42px5R with Panasonic PV60 and PV600, Samsung and Pioneer.
The conclusion is that LG gives the most natural picture with less digital effects, also sharpest picture and is recommended over the PV60.They say also that LG does not use too much digital filters to noise reduce the picture-so sometimes you feel like it has some noise, but this is from the signal (analogue) and it looks better then digitally reduced by Panasonic (and much sharper).
They tested all screens with Video Generator for PAL SD signal.
However PV600 is the best and better even then Pioneer, but for more money.
Is also very funny because PV60 (PX60 in UK) and PV600 (PX600) should have the same picture, but in fact the 600 is better -colour temp., detail and even contrast. They found that the PV60 is too cold (blue) and needs to be set to warm in order to produce natural picture.
So they recommend for budget up to €2500 LG 42PX5R and for €3000- Panasonic PV600.
On German Forums they have the conclusion that the PC1R has better design (subjective), no fans and better deinterlacer (Faroudja DCDi), PV60 has better blacks and very homogeneous picture regarding the colours.
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-398.html
Anyway these reviews are always subjective-try to see them both with the same signal and to decide which one will suits you best
grande presidente, un'ottima recensione ben dettagliata e soprattutto molto neutrale nei giudizi.
Finalmente dei commenti fatti con cognizione di causa e non i soliti "Il xxxxyyyyy è meglissimo di tutti i plasma presenti passati e futuri"...........
Non posso che quotare l'ultima frase:
Anyway these reviews are always subjective-try to see them both with the same signal and to decide which one will suits you best
Abbiamo un nuovo Socio! Direttamente dall'Olanda!
SOCI DELL’LG OPEN CLUB
- stainway (LG 42PC1R) Welcome!:cincin:
- gwaedin (LG 42PX3RVA)
- bingoal (LG 42PC1RR)
- clasofi (LG 42PX3RV)
- fedetad (Presidente :sborone: – LG 42PC1R)
- tino.k (LG 42PC1R incidentato...:cry: )
- fabio1966 (LG 42PC1R)
- dazed (LG 42PC1R)
- ubuffu (LG 42PC1RR)
- realbingo (LG 42PC1RR)
- lparise (LG 42PC1R)
- Asterix74 (LG 42PC1R)
- robygazza (LG 42PC1RR)
- maui1971 (LG 42PC1RR)
- sedinho83 (LG 42PC1R)
- Dep (LG 42PX4R)
- maxwell (LG 50PX4R)
- dado (LG 42PC1RR)
GEMELLATI
- iafaccio (Hitachi 42PD7200)
- johnT (Panasonic 42PV60)
- 55AMG (Pioneer 5000 EX, in arrivo)
- Sahira (indeciso...:confused: )
- mtitone (indeciso...:confused: )
- lance74 (indeciso...:confused: )
Salve!!!!!!
Sono nuovo del forum, questo è il mio primo messaggio,
chiedo gentilmente al Presidente in persona di poter essere iscritto tra i soci del clul LG!
In attesa di essere iscritto vi racconto un pò di cose......
Partiamo con ordine: sono un felice possessore del 42PC1RR da 16 giorni, comprato da Trony con l'offerta del 15% in meno(pagando a dicembre in unica rata), alla fine mi è costato 1698 euro invece di 1999!
Prima dell'acquisto era molto in dubbio sul modello Lg da scegliere in quanto i vari modelli erano tutti molto simili....Specialmente non capivo a cosa poteva mai servirmi l'Hard Disk integrato nel Tv del PC1RR. Quando finalmente l'ho capito ho optato senza dubbio su questo modello escludendo categoricamente tutti gli altri.
Infatti il PC1RR è l'unico modello che permette di gustare la tv "SENZA PUBBLICITA'" grazie alla funzione Timeshift, secondo me la cosa più innovativa e utile che possa esserci su un TV.
Ormai da tempo non guardavo più la tv a causa dell'infinita pubblicità, ora faccio accendere in automatico il TV all'ora di inizio dello spettacolo, poi con comodo (almeno 20 minuti dopo) vado a sedermi davanti al plasmone, riporto il programma indietro e mi gusto il film senza spot. Ovviamente sono anche tanti altri i vantaggi di avere l'hard disk integrato....come potete immaginare, ad esempio: poter rivedere la scena che è stata appena mandata in onda e che per qualche motivo non avete visto.
Praticamente, ora che lo uso ogni giorno, senza hard disk nel Tv non saprei stare.
Rispetto al 42PC1R ha in più il secondo sintonizzatore analogico, cosa non da poco, visto che permette di vedere contemporaneamente 2 programmi senza bisogno di ricevitori esterni. Altra funzione, che non credo possibile senza i 2 tuner, è quella che permette di vedere un programma nella schermata principale e in altri 3 rettangoli a destra viene effettuata una scansione contemporanea di tutti i canali in memoria(si vedono 4 programmi contemporaneamente).
Poi che il 42PC1R abbia una hdmi in più non conta (esistono gli switch nel caso servano più prese); Per l'Xd personalizzabile che manca sul PC1RR non credo che cambi molto, secondo me sono differenze minime.
Andiamo alla qualità video del mio PC1RR.... Ottima....con qualsiasi sorgente, se non si vede bene è perchè ad esempio stanno trasmettendo con una compressione assurda (tipo sport italia su DDT). E tenete conto che non uso Sky e non ho fatto particolari regolazioni.
Inoltre ci tengo a sottolineare che guardo la tv da circa 2,5 metri e non ho mai notato fenomeni di stampaggio dell'immagine(ISM sempre su neutro).
Non ho neanche notato il famoso fenomeno dell'immagine un pò deludente nei primi giorni.
Ecco cosa utilizzo....
-Ricevitore digitale terrestre mhp Samsung collegato con scart tramite av1.
-Vcr Daewoo collegato tramite scart all'av2.
-Lettore dvd/divx Philips tramite hdmi.
-Piastra per cassette audio collegate tramite cavi rca (bianco e rosso) all'uscita audio variabile.
-A volte collego anche il pc portatile Fujtsu Siemens tramite Vga per il video e rca per l'audio.
L'audio è già spettacolare così come è, per cui ancora non ho messo l'impianto HT.
Commenti:
Non ho ancora visto l'alta definizione ma già qualsiasi tipo di immagine mi soddisfa ampiamente, molto più di quanto potevo immaginare!
Vedere un dvd o giocare a Pro evolution soccer su questo plasma è davvero un'esperienza incredibile!
Ps. Anche le partite su raiuno si vedono molto bene(e ovviamente nell'intervallo i replay li rivedo io).
Ciao a tutti e buon proseguimento di serata!
Grazie a tutti per le risposte aspetterò un po di tempo per fare altre valutazioni.... (ma un po di rimpianto per non aver pensato a 43sxe in offerta).
@fire9701
Credo anch'io che l'hard disk sia una bella comodità anche se non ho capito come fai a vedere i film senza pubblicità o meglio immagino che tu intendessi che vendendo i programmi registrati, mandi avanti quando c'è pubblicità o esiste una funzione che io non ho ancora studiato che te le esclude???? (scusate la banalità ma non si sa mai)...
Ciao
Esempio:
film di Italia1 di stasera. Accendo la tv alle 21 (o la faccio accendere in automatico); se la funzione Timeshit è attiva l'hard disk inizia a registrare, da quel momento registrerà fin quando arriverà ad avere un ora di registrazione, e poi manterrà sempre(fin quando è acceso il tv) l'ultima ora in memoria.
Per evitare la pubblicità basta iniziare a vederlo venti minuti (o più,max un ora) dopo(21:20), ovviamente portando indietro all'inizio del film. Alla prima pubblicità porti avanti, e in pochi secondi hai saltato tutti gli spot. Così si fa per gli spot successivi finchè alla fine ti riallineerai con la trasmissione in diretta e avrai finito di vedere il film come tutti gli altri alle 23 circa,ma avendo saltato tutti gli spot.
Quindi non esiste una funzione automatica che taglia la pubblicità, ma ti assicuro che è davvero un attimo farlo manualmente. Io lo faccio ormai da due settimane, mi è ritornato il piacere di vedere la Tv con il PC1RR!
Ciao
Scusate l'O.T. ma credo proprio che LUI
.........SIA TORNATO...........:D
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53008
A parte che il thread è interessante,
ma questo JOE FALCHETTO non vi ricorda nessuno??:eek: :eek: :eek:
Un paio di foto,che non rendono giustizia :(
ma la macchinetta di più non può!!!:cry:
In effetti anche l'avatar e la data di iscrizione farebbe pensare male..........ma magari è il suo spirito che si è impossessato del corpo del povero joe falchetto:rolleyes:Citazione:
Citazione:
Certo che iul faccione di Totti.....:Puke:
Carissimi, riporto così come l'ho trovata questa comparazione (purtroppo sempre in inglese... ma sempre meglio che in cinese...:D ). Trattasi di soggetto che, indeciso tra un Pana e un LG, va a provare i due TV con la stessa fonte in un negozio...
Dopo la prova giudica un tv meglio dell'altro e lo ordina al volo...
I went back to the shop (in Beijing) and used my favourite DVD to test both the Panasonic 42PV600 and the LG 42PC1R. To be frank, there was no contest. The first time I compared the two, I thought that because each model was playing a different video and different lighting conditions, then you could not compare. This time, using the same DVD (2005 Champions League Final), it was easier to compare.
The 42PC1R was obviously the better performer. Images were clearer, sharper and the colours much more accurate. The Panasonic images were blurry at times, there was ghosting (my definition of there being blurring and after images when the players moved and the ball), the colour was overblown (and even after adjusting again and again, the colours looked washed out) and the images just werent as crisp as the LG. I was quite shocked given my expectations that the Panasonic would be superior.
Froma sound perspective, the LG again performed better. Clear tones, almost a surround sound (at least it tried), acceptable bass and treble though mid tones were a bit unclear. Still, was head and shoulders above the Panasonic.
The only discouragement is that the 42PC1R in China has only 1 HDMI (though TV in China is not yet HD). However, I guess thats why the price is lower. But it does have a sexier finish than the Euro model !
Anyway, I've ordered and they will install tonight ! Cant wait !!