M3 è piccolo si
Visualizzazione Stampabile
M3 è piccolo si
Confermo M5 SI
Pazza idea: un valvolare? Mi ha sempre affascinato
Sei sempre orientato a lasciare le Emit oppure intendi con altri diffusori? Il valvolare con le Emit... a meno che non sia bello potente (e costoso), non lo accoppierei mai.
No ho deciso di cambiare ampli, ma senza fretta.
Siccome ho sempre avuto il desiderio di un valvolare ci stavo pensando ma forse con le emit non si sposa
Sicuramente i dsp non sono la panacea di tutti i mali delle basse frequenze, ma certo una discreta mano la danno e anche in maniera "rapida". Il trattamento passivo potenzialmente risolve o quasi, ma trattare passivamente i 30-40-50 hz in ambito domestico (a parte l'inserimento dei soliti bass trap, che fanno quel che possono..) non sembra semplice, vista la necessità di materiali di spessore notevole, che pochi possono permettersi di applicare senza stravolgere l'arredamento.
Oppure ci sono soluzioni più fattibili per l'ambito domestico di cui almeno io non sono a conoscenza?
Vuoi costruirti un impianto godibile e fruibile della musica o vuoi solo comprare oggetti per sfizio?
Se tieni le emit20 devi mettere un ampli adeguato a pilotarle e dalla timbrica giusta, come gia' scritto ottimo il musical fidelity ma potresti anche valutare un adwance acoustic o un A.A. fortissimo usato,oppure tieni il rotel, e scegli un diffusore dalla timbrica che ti piace, ma che non sia troppo sbilanciata sulle medio alte ne troppo difficile da pilotare...mio consiglio abbandona l'idea del valvolare...
Buongiorno
Anche io ho comprato da poco il Rotel A 12, spero si riveli un acquisto azzeccato, nonostante i “limiti” che avete segnalato nei precedenti messaggi.
Grazie buona giornata
Se vuoi spendere la metà puoi tentare con le Elac Debut Reference nuove.
Grazie del suggerimento!
Io possiedo i B&W 603 S6 da pavimento. Diffusori equilibrati, non efficientissimi, e col modulo d'impedenza che scende fino a 3 ohm. Vanno meglio col bi-wiring. Non so se il tuo Rotel le possa pilotare a dovere però, dovresti provarlo dal rivenditore. Ciao.