io ci metteri anche che il cliente tipico Panasonic può avere altre abitudini rispetto al cliente LG
Visualizzazione Stampabile
io ci metteri anche che il cliente tipico Panasonic può avere altre abitudini rispetto al cliente LG
Diciamo che queste assicurazioni sono un po' delle mezze fregature. Il televisore purtroppo è una cosa che si svaluta tantissimo in poco tempo anche perchè escono continuamente modelli nuovi. Io per esempio ho preso un C8 55" in offerta a 1100€. La garanzia di base dura 2 anni e per estenderla a 5 anni volevano più di 200 euro. Se guardo l'usato probabilmente il mio televisore dopo due anni vale si e no la metà quindi il gioco non vale la candela...
chi si rivolge a panasonic solitamente ha come scopo principale l'home cinema, è facile trovare utenti panasonic che usano la tv come un proiettore (l'accendo solo per vederci un film in bluray) più che per vedere canali della tv generalista o magari giocare per anni e anni a fifa con la stessa grafica nella stessa posizione
l'utente medio, che si informa poco ma cerca un oled prenderà sicuramente un oled LG
Non sono d'accordo sulle mezze fregature... A me hanno cambiato il TV senza battere ciglio, e così ho un TV più nuovo di 3 anni e di un modello più recente, a Okuyasu hanno comunque cambiato il pannello, dove sarebbe la fregatura?
Io credo che si possa anche essere utenti informati, tuttavia oltre alla tipologia di utilizzo, magari si tiene conto anche la differenza di prezzo tra pari Panasonic ed LG: correggetemi se sbaglio, ma i modelli HZ 2000 e GX6 da 55 dovrebbero essere sugli stessi piatti della bilancia. Vedendo su un banale store Unieuro, corre una differenza di € 800.
HZ2000 e LG GX non hanno le stesse caratteristiche, non sono sullo stesso piatto della bilancia. Poi che 800 euro uno li voglia spendere o meno è un altro discorso
Forse ho letto male io, sul fatto che fossero cmq i top di gamma oled delle rispettive case (per il 2020). Ovvio che abbiano alcune caratteristiche differenti, soprattutto nella gestione dell'elettronica e nell'OS.
Tuttavia credo che ci siano anche persone che siano consapevoli della differenza che intercorra, in possesso di abitudini "nobili" come molti utenti Panasonic spesso amano far trasparire...ma che magari non ritengono giusto o non possono investire 2700 euro per un 55 pollici. :)
Hai letto male. LG GX monta il medesimo pannello di tutti gli altri OLED in commercio (e anche stessa elettronica dei modelli inferiori - CX - e superiori - WX - di LG) ad eccezione del panasonic serie 2000 (GZ2000/HZ2000) che montano un pannello raw (sempre LG) cui viene applicata da panasonic un successivo assemblaggio custom (che include una piastra di dissipazione aggiuntiva) e permette picchi di luminosità più alti (intorno ai 1000 nits). Per tutti i marchi (inclusa Panasonic, ma anche Sony o Philips) poi si aggiunge che l'elettronica è differente con caratteristiche specifiche. Ma il 2000 è proprio diverso
Ok, perfetto, buono a sapersi. Ma sulle varie testate di informazione, non vengono cmq considerati ognuno il top delle rispettive case...parlando ovviamente dell'anno 2020? :)
Non significa nulla un top di una gamma rispetto ad un'altra
Che comunque Okuyasu si ritrova una tv di qualche anno fa che ha un valore leggermente superiore a quello che gli è costata l’assicurazione. Quindi poteva non farsi l’assicurazione e con quei soldi comprarsi un televisore uguale a quello che ha adesso. Se gli si fosse rotto fra un paio di anni probabilmente il costo dell’assicurazione sarebbe maggiore del suo tv
Beh, forse per te (e ne sono contento), però se non potessi/volessi saprei comunque che con 800 euro di meno potrei prendermi un top gamma di LG (per il 2020) buona scelta comunque rispetto al sommo Pana...e che mi permetterebbe di fruire cmq tutti i contenuti in maniera decente, senza notti insonni per aver rinunciato al nirvana nipponico. ;)
I soldi sono un parametro diverso e non mi risulta io abbia comprato un gz2000. Ho solo detto che non sono allo stesso livello. E io non passo notti insonni ne quando guardo il CX ne quando guardo il GZ
Ok, abbiamo due visioni differenti della questione, non voglio certo farti cambiare idea. Personalmente, il budget per un unica ed esclusiva tv come il Pana top di gamma, lo tradurrò in un pannello 2021 (vedremo quali per rapporto prezzo/qualità saranno convenienti) ed un buon monitor di nuova generazione per il gaming. Rimanendo in tema...dovrei dormire tra due guanciali.