Visualizzazione Stampabile
-
Perdonami, ma hai parlato di prestazioni inferiori, trovo normale che pesi di meno in quanto X700 ha meno dotazioni e soprattutto l'alimentatore esterno (l'alimentatore pesa), ma tutto questo non deve essere ricondotto per forza a prestazioni inferiori, a meno che tu non li abbia provati entrambi oppure hai un link di una prova comparativa tra i due dove si conclude con questa affermazione, altrimenti di cosa stiamo parlando? Di sensazioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luiandrea
Perdonami, ma hai parlato di prestazioni inferiori
X700 è inferiore a X800, anche a livello di chassis a confronto è un giocattolo, ricordo che X800 ha uno chassis studiato per la musica, cosa che X700 non ha e questo basterebbe per ritenerlo inferiore, poi se per te sono a pari livello allora perfetto!
-
Non ho detto che sono di pari livello perchè mi sembra ovvio che X700 è stato pensato più al risparmio e collocato su una fascia di mercato più bassa (anche se di fatto come street price siamo sullo stesso prezzo), mi sorprendo soltanto del fatto che alcuni forumers sono già convinti che sia inferiore per forza come prestazioni qualitative intendo audio e video, ricordando che in ambito HT per la parte audio entrambi i lettori saranno collegati ad un AVR che penserà alla conversione DA, mentre lo chassis studiato per la musica su un lettore del genere mi fa anche un po' sorridere.
Personalmente rimango con qualche dubbio fino a quando non leggerò qualche comparativa degna di un minimo di fiducia, non mi meraviglierei se le differenze andranno dal nulla al trascurabile, staremo a vedere...
-
Anche a me interessa a lato pratico, quindi qualità video tra i 2 se ci sono differenze o meno, cioè stesso disco bluray 4k, se lo riproducono in TV allo stesso modo o se uno fa meglio dell'altro
-
Citazione:
Bane
uno chassis studiato per la musica
Per la precisione, Sony dichiara "Struttura anti-vibrazione per un audio più chiaro", cosa che torna certamente molto utile per chi ha l'abitudine di sistemate il lettore sopra il subwoofer.
Queste dichiarazione fanno sempre molto "più bianco del bianco".
-
Citazione:
Nordata
Per la precisione, Sony dichiara "Struttura anti-vibrazione per un audio più chiaro"
Si, ricordavo sulla scatola il termine Build for music ma forse era for audio.
Quindi se oltre allo specifico chassis e la mancanza del Bluetooth non c'è altro che differenzia direi che lo rende inferiore per questi due aspetti, vedremo!
-
Questa è la discussione ufficiale su AVSForum
http://www.avsforum.com/forum/149-bl...rice-talk.html
Ho scorso solo la prima pagina; una delle differenze rilevate rispetto all'X800 è il wifi di 2 GHZ anzichè 5 (credo).
Non so questo cosa comporti.
-
Il telaio del modello X800 e' identico a quello del 1000. Manca solo un condensatore sulla scheda di alimentazione, un chip sulla scheda madre e la scheda audio (penosa).
Qui foto e misure:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...0es_index.html
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Si solo permettimi di dissentire sulla scheda audio (Penosa), anche perchè come nel mio caso, dove si ha u impianto 2.1 Hi-Fi di alta gamma, la componente audio penosa che rincara il prezzo di quasi 400€ rispetto all'800 fa un lavoro strepitoso. Inoltre è una sorgente Hi-Fi di ottima qualità, soprattutto se abbinata ad una amplificazione di livello.
-
Ho scritto "penosa" perche' a me fa pena anche l'ingegnerizzazione, con il cavo di alimentazione che attraversa la piccola scheda audio per tutta la sua lunghezza, senza neanche aver attorcigliato i due fili tra di loro per diminuire le interazioni deboli...
Ma dico io: mi sta bene che ad un certo punto (tu, Sony) ti sei accorta che hai sbagliato a mettere il connettore di alimentazione sulla scheda audio dal lato opposto rispetto a quello che avresti dovuto usare. Ma a quel punto, fai con il cavo di alimentazione un giro piu' lungo, passando davanti oppure al di sotto della meccanica, ma non passare attraverso la scheda audio, perdindirindina!
Il modello X1000 costa praticamente come un Oppo 203 che, dal punto di vista dell'alimentazione, della qualita' della sezione di conversione e della componentistica (operazionali inclusi) e' a distanza siderale, in avanti ovviamente. Il tutto puo' essere verificato anche alle misure, oltre che all'ascolto.
Ho aperto finalmente anche un X800 e ho aggiornato la recensione del modello X1000 con le foto dell'interno del modello X800. Le trovate nell'ultima pagina. La sezione di alimentazione e' ovviamente piu' semplice, manca la scheda audio e la porta RS232 ma la scheda madre, il telaio (molto robusto) e la meccanica, sono identiche:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...x1000es_3.html
Questo ovviamente non significa che il 1000 non suoni. Come ho scritto suona bene, non c'e' dubbio. Detto questo, da Sony mi aspettavo molto di piu'.
Emidio
-
Io probabilmente lo prendo oggi l'x700. Quale cavo HDMI da abbinare mi consigliate?
-
Io penso prox settimana di prenderlo.. sto aspettando qualche comparativa perchè alla fine spendere 220 o 270 non ti cambia la vita ma se DV può essere utile perchè non puntare sul 700. L' audio è importante ma si può rimediare con un buon impianto.. poi sono completamente principiante su queste questioni.
-
Citazione:
Emanuele11
IQuale cavo HDMI da abbinare mi consigliate?
http://amzn.eu/9KplfUQ
-
Secondo me l'x800 deve essere superiore almeno per quanto riguarda la qualità video altrimenti non lo venderanno più a favore del x700 aspetto qualche prova che chiarisca bene il tutto poi procedo all'acquisto di uno o l'altro
-
Domanda per chi sta valutando l'acquisto:
Non date alcuna importanza alla mancanza del supporto al formato HDR10+ ?