Ottimo.
La promozione a San Valentino l'hanno fatta ma solo sui modelli "Ultra", vediamo se a Pasqua si inventano un nuovo sconto ;)
Visualizzazione Stampabile
Ottimo.
La promozione a San Valentino l'hanno fatta ma solo sui modelli "Ultra", vediamo se a Pasqua si inventano un nuovo sconto ;)
Fino a 500 euro non ci sono sub in vendita in Italia con prestazioni superiori al PB1000 e se regolato bene puo' dare delle soddisfazioni, attenzione solo alle risonanze ambientali che con i reflex possono essere difficili da domare.
io sto trovando delle soddisfazioni con l'sb1000, anche se forse come spinta mi aspettavo di più..
Buongiorno a tutti sono Fabio di Padova.
Vi leggo da molto ma a causa del poco tempo mi sono iscritto solo ieri!
Avendo fatto casa nuova ho riportato il sistema HT che avevo prima in un soggiorno da 16mq nel nuovo da circa 30mq.
Il nuovo soggiorno ha una pianta da 4.8mt (parete TV) x 6.2mt con le 2 F6 negli angoli distanziate 25cm dal muro (condotto reflex del medio chiuso con tappo in spugna); il centrale è sotto la TV e il sub decentrato a destra rispetto al centrale.
Distanze: Front 4.2mt - Center/Sub 3.3mt - Rear 4.2mt
Posto una foto "grezza" a distanza divano:
http://i.imgur.com/YzYdMhJl.jpg
Ho scritto in questo 3D perchè il Basso 850 provato in tutte le salse e posizioni rende davvero poco seduti sul divano; migliora se si è in piedi o a 5mt di distanza.
Se con l'Onkyo metto Sub NO le Dynavoice si mangiano il Basso senza problemi ma con BD tipo TRON (ma anche CARS :D )sotto i 45-50Hz si sente il limite delle F6. Quindi sarà il carico reflex a pavimento e la stanza più grande (e anche un po' "vuota" al momento) ma non è più il sub di prima e volevo appunto chiedervi se un PB1000 potesse colmare questo vuoto in basso soprattutto a 3mt di distanza dov'è posizionato il divano.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi!
ciao.
possiedo un pb1000 in 16 mq e sono più che soddisfatto, ma in una stanza come la tua,di 30mq,ci vedrei come minimo un Pb2000 (budget permettendo). Certamente passare da un basso 850 a un pb1000 è comunque un buon salto di qualità.
Grazie per il tuo consiglio!
Sicuramente passare da un sub all'altro la differenza c'è eccome!
Però non cerco il punch viscerale, anche perchè con 30mq dovrei mettere 2 PB1000 ai lati, per cui visto che l'uso è 70% HT il resto è TV e musica e ho un bimbo di 3 anni (a cui piace la sua nuova postazione HT :D ) non voglio strafare!
Quei diffusori mi sembrano messi un po' troppo all'angolo
E' un'impostazione che gonfia molto il medio basso ed i bassi tappi o non tappi.
Dovresti provare a distanziarle di più dalle pareti 50/70 cm e mettere il basso d'angolo per iniziare, puoi rifai la calibrazione.
Il basso è piccolo per quello spazio ma messo all'angolo è come se lo raddoppiassi per effetto del rinforzo della parete.
Poi valuta se prendere i pb1000
Con tutto lo spazio che hai, porta i diffusori a distanza del muro. Almeno 50 cm sui lati e dietro, ma proprio il minimo. E vedrai già un ottimo cambiamento del suono.
Per il sub....abbonda se riesci, e soprattutto aggiungi un bel tappeto che quella stanza rimbomba solo a vederla :D
Grazie Luca_CH seguirò le tue indicazioni come indicato anche da R!ck!
Per discorso tappeto al momento ne ho messo uno da 1x2mt tra il divano e la parete con annesso tavolino in più nella portafinestra da 160 ho messo le tende (una per vetro per non bucare muro o telaio) e già rimbomba molto meno.
Esatto. Il sub puoi provare a metterlo più o meno vicino all'angolo. Se metti il sub all'angolo in riforzo e le possibili risonanze sono maggiori. Altrimenti per trovare il punto "giusto"puoi usare questa procedura: metti un dvd con dei bei bassi, disponi il sub nel punto di ascolto e camminare gattoni lungo il perimetro della stanza per trovare il punto dove il sub si sente "meglio". Quello è il punto dove mettere il sub.
Riesumo questa discussione per riportare queste indicazioni....
"L'SB-1000 è una scelta migliore in stanze più piccole, dove non è necessario un maggior rendimento alle frequenze più profonde. Questo subwoofer è stato progettato per i clienti che necessitano di un apparecchio molto piccolo, facile da spostare e posizionare, con basso impatto visivo nella stanza.
Il PB-1000 è la scelta migliore per le grandi stanze, in cui livelli di riproduzione tipici sono più alti e si desidera maggiore output alle frequenze più basse; il PB-1000 è più grande, più pesante, ha un ingombro maggiore ed ha un impatto visivo più vistoso rispetto all'SB-1000.
Le differenze dal punto di vista della risposta di frequenza sono visibili sul nostro sito nella sezione 'specifiche tecniche’: fondamentalmente il PB-1000 si estende circa ad 1/3 di ottava più in profondità rispetto all'SB-1000.
L'SVS SB 1000 ha un'emissione massima nell'ordine degli 89dB a 20 Hz, 107dB a 40Hz e 110dB a 80Hz; mentre l'SVS PB 1000 ha un'emissione massima nell'ordine dei 102dB a 20 Hz, 110dB a 40Hz e 111dB a 80Hz; servirebbero quindi quattro SVS SB 1000 per ottenere lo stesso livello di emissione a 20Hz ottenibile con un solo PB 1000.
Questo tipo di vantaggio, progressivamente maggiore alle frequenze più profonde, è comune e tipico di un sub reflex più grande rispetto a sub più piccoli in sospensione pneumatica. Questo non significa che il sub in cassa chiusa sia un cattivo progetto ma mette solo in evidenza le differenze, nel campo della fisica, dei due modelli e spiega perché, i subwoofer reflex più grandi, sono spesso la scelta migliore per le applicazioni HT in camere di dimensioni maggiori.
Una capacità di emissione più volte maggiore delle frequenze più profonde si traduce, soggettivamente, in maggiore slam, impatto e pressione a livelli di riproduzione più elevati."
http://svsound.it/blog/indeciso-tra-...-e-sb1000.html