Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FabioPD
Mi dispiace ma non so aiutarti...considera solo che per fine anno dovrebbero essere rese note le specifiche dell'HDMI 1.5 (per il 4K), quindi suppongo che ci saranno anche nuove matrici...ma come detto se ti interessa "solo" il fullHD e 3D i prodotti attuali sono sufficenti
-
ho capito.. tu dici di mettere queste 2 placche, una sopra e una sotto e dai buchi far passare 9 cavi sopra e 9 cavi sotto, quindi dentro l'armadio avrò 18 cavi!!
ad occhio mi sembra più pulito e più carino con i 18 buchi femmina ethernet al muro, e avere i cavi dalla matrice (4x2= 8 cavi) che vanno ad inserirsi nelle femmine ethernet che mi interessano in base alle postazioni che voglio attivare!! (lo spostamento è saltuario non tutti i giorni, ad esempio l'estate attivo il terrazzo)!! tipo questo ad esempio
-
In effetti ce ne vorrebbero 18 di copriforo...o 9 se ci passano due cavi...ma vanno bene anche i plug a muro...prendi poi però delle bretelline di collegamento Cat6 di qualità...
-
Ti riferisci ai buchi al muro dove va inserito il cavo??
Non so se ci sono delle btcino!!
-
scusa guido oggi mi stanno passando i corrugati da 20/25 per poi mettere i cavi Ethernet dentro, ma mi hanno detto che un domani se ci voglio far passare un hdmi non passano!!
ma è possibile?? non posso tagliare la capoccia e far passare solo il cavo e poi riattaccare la capoccia??
non vorrei far passare tutti questi corrugati solo per avere la possibilità di fili ethernet!!
-
Tagliare la testa di un cavo HDMI è altamente sconsigliato, perchè poi per risaldare son dolori...quasi impossibile
Sei fortunato che ci sono passato già io e posso consigliarti questi....:D
http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html
Si smonta la parte metallica della testa e con sapone liquido o adatto lubrificante:D ssi riesce a tirare! Non far fare curve e angoli stretti!!
-
ottimo!!!
ma i corrugati da 25 bastano??
altrimenti stavo pensando di fare quelli più grandi, tu cosa hai messo??
non voglio un domani avere problemi a far passare i cavi!!
per ora stanno preparando i corrugati da 25 con dentro 2 cavi ethernet ogni corrugato!!
-
Con i 25 dovresti farcela, a meno che non gli fanno fare angoli impossibili (curve dolci...)
Anche il mio (mi serviva solo quello al proiettore) dovrebbe essere da 25, stasera controllo...
-
ma con un corrugato da 25 e 2 cavi ethernet ogni corrugato sto apposto anche per il futuro??
non voglio rifare i lavori!!
forse sarebbe da mettere un 30??
-
Se oltre ai due cavi deve passarci ANCHE l'HDMI forse non bastano 25...ma stai sereno, alle brutte farai passare la fibra ottica!!!:D
-
tu hai fatto tutto con i corrugati da 25?? i 30 non sono da prendere in considerazione??
a limite potremmo passare i cat7 o altri cavi piu performanti, basta che non hanno la capoccetta come hdmi però!!
-
L'Hdmi da me ha un corrugato tutto suo
...credo da 31,5
Gli ethernet da 20
-
io ho deciso di fare il centro stella in salotto sotto la tv dentro un mobiletto, quindi alla tv del salotto vado diretto con hdmi, ma per tutta casa avevo previsto cavi ethernet pensando che con tali cavi posso portare tutto (audio video dati) in tutte le stanze e avere maggior flassibilità per un domani!!
forse giusto in cucina che sta dietro al salone, dall'altra parte del muro in pratica, potrei arrivare con il cavo hdmi ma poi mi servirebbe sempre un trasmettitore per telecomando ir..
che mi consigli, dove posso arrivare vado in hdmi o meglio tutto in ethernet?? (sono tutti tv non ho proiettori)
-
La canalina dell'HDMI è una 31,5 mm
Entro i 10-15 mt forse ti conviene usare l'HDMI diretto, il costo di un ricevitore lo investi nel cavo da canalina...e così hai anche più uscite a disposizione
-
canalina da 31.5?? intendi il corrugato??
se in cucina vado con il corrugato da 31.5 un domani posso sempre sfilare via l'hdmi e infilare quello che voglio!!
in questo caso non devo mettere il ricevitore in cucina, ma il trasmettitore ir si!! quanto costa ed è buono e valido come quelli della matrice??