Devo sostituire il mio vecchio crt, a sto punto che consigli?
Pensavo di non spendere molto in attesa di tempi più maturi per gli Oled...
Perchè se a sto punto me la buttate giù così tengo duro ancora qualche anno col Crt.
Visualizzazione Stampabile
Devo sostituire il mio vecchio crt, a sto punto che consigli?
Pensavo di non spendere molto in attesa di tempi più maturi per gli Oled...
Perchè se a sto punto me la buttate giù così tengo duro ancora qualche anno col Crt.
Purtroppo io devo comprare PER FORZA entro un mesetto qualcosa, a meno di non avere proprio la tv nella casa nuova. A costo di comprare un LCD da 300 euro per qualche mese...
Sappiate però che io sono una voce fuori dal coro....
Il mio consiglio è che o prendete un buon Sony lcd, o trovate un Panasonic al plasma, o optate per spendere il meno possibile, che in soldoni significa prendere un lg al plasma.
Qualità prezzo sono imbattibili, qualità e basta sono tv veramente da poco....
E vabbe grazie hai detto tutte le scelte possibili :D
La vera domanda e' se la qualita' d'immagine di questi plasma LG è superiore o meno a un LCD.
Ma poi tu dici che la qualita' è scarsa, puoi essere piu specifico? Dici per il nero non tanto nero? Se cosi fosse, con la modifica si metterebbero a posto molte cose....
Nero più grigio che nero, ghosting accentuato e, nel mio caso, scatti di luminosità evidenti.
Per quanto riguarda la qualità a mio parere è lontano anni luce da Sony serie 8 e 9 e da plasma panasonic. I top di gamma lcd secondo me sono meglio, gli lcd di qualità media sono simili, gli lcd di bassa qualità sono peggio.
La mia risposta Cmq era semplice:se cerchi la qualità guarda altrove, se cerchi la qualità prezzo compra, se cerchi il prezzo compra ad occhi chiusi.
Insomma lg non fa miracoli
Che il plasma Panasonic sia migliore non ci piove.
Difatti se li producessero ancora avrei comprato quello ad occhi chiusi ;) ma purtroppo....
Infatti, se ne trovassi uno usato a buon mercato, venderei subito il mio lg.....
Insomma siamo tutti sulla stessa barca, e mi viene da sbattere la testa sul muro per essermi fatto scappare il VT60 3 mesi di vita a 1000 euro la sett. scorsa...
Ho trovato questo video che illustra il tweak. A guardarlo i risultati sono incoraggianti. Devo però informarmi meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=GlFDzMaQ3Bs
Beh, se cerchi la qualità, allora fai bene a mangiarti le mani.
La modifica non dubito che faccia miracoli, ma rinunci alla garanzia oppure stai due anni a guardarlo così per poi moddarlo?
Io non posso farlo dato che ho già deciso che al rientro delle feste lo porto in assistenza...
Certo se lo paragoni con il nero di un Panasonic, quello dell'LG è grigio. Ma comunque è un nero molto migliore degli LCD... a meno che non si prenda un LCD top gamma con local dimming, allora il discorso cambia. Gli LCD hanno molto difetti. Oltre al nero che di nero ha ben poco, si portano appresso diversi difetti dovuti proprio alla tecnologia, come il clouding, che è una cosa che proprio non sopporterei in una TV.
Ghosting accentuato in cosa? Nella visione di film movimentati il plasma batte senza se e senza ma gli LCD. Sai cosa è la motion resolution? Se vedi ghosting durante la visione di un film su un plasma, secondo me è il tuo plasma ad avere problemi.
Scatti di luminosità? E' senz'altro il tuo plasma ad avere qualche problema. Se sei in garanzia ti consiglio di fartelo sostituire.
Il GT30, calibrato, ha un black level di 0,0082 fL, ossia 0,028 cd/m2.
http://www.avsforum.com/forum/167-pl...ck-levels.html
Per farti capire quando possa influire la modifica al nero sui plasma LG, il mio che è un modello del 2011, l'anno scorso dopo la modifica misurava un black level di 0,009 cd/m2.
In QUESTO post un utente dopo aver effettuato la modifica al nero sul LG 60PB6600 afferma che il nero è migliore del suo Samsung PN60F5300 ed è molto simile a quello del suo Panasonic TC-P50UT50.
Questo fermo restando che il GT30 è superiore ai plasma LG per altri fattori.
Più che ghosting, noto uno stampaggio elevato. Pensa che ieri sera ho acceso il bluray che mi è rimasto per 1/2 minuti sulla schermata iniziale ed appena dato il via alla visione del film, nella scharmata nera successiva mi rimanevano visibili le scritte delle selezioni. Così come guardo le iene: parliamo di servizi di 10 minuti al massimo con bande nere e scritte in bianco. Finito il servizio, sono in grado di leggere per alcuni minuti le scritte del servizio precedente.
Si, guardando le partite di pallone, l'erba cambia di colore in continuazione. Guardando le iene, le bande nere cambiano di intensità in continuazione. Guardando i film, durante il passaggio tra alcune scene, i colori hanno variano nonostante la scena rimanga uguale.
Si, penso anche io sia un difetto del mio tv, infatti ho richiesto l'assistenza e la richiederò trascorse le feste ed è per questo che non faccio la modifica del nero...
Se riuscirò a risolvere, sono convinto che farò questa modifica, ma certamente non prima di aver risolto i su citati problemi e non vederli presentarsi di nuovo per almeno alcuni mesi.
Non è stampaggio ma è ritenzione. E' presente in tutti i plasma. In alcuni modelli si nota di più in altri di meno. Se la TV è nuova la ritenzione è più visibile. Tieni abilitato l'orbiter e nelle prime 200 ore non usare impostazioni con contrasto spinto e contrasto dinamico attivo.