Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrlinux
Ciao ragazzi..alla fine sn andato di oled e dunque di c8..ritirato stamattina il 65..giugno 2018 Polonia.. montato avviato mi pare tutto bene..nn vedo banding a occhio nudo e ip sn uno che lo nota subito.. colori eccezionali di primo impatto anche se nn sn riuscito a far partite subito il 4k di sky..nn so se nn mi ricpmpwche hlg..mi chiede poi di c..........[CUT]
Vedi se c'è qualche aggiornamento da fare (sky o Tv) abilita l'uscita HDMI dove è collegato lo sky box
-
Citazione:
mrlinux
Ciao ragazzi..alla fine sn andato di oled e dunque di c8..ritirato stamattina il 65..giugno 2018 Polonia.. montato avviato mi pare tutto bene..nn vedo banding a occhio nudo e ip sn uno che lo nota subito.. colori eccezionali di primo impatto anche se nn sn riuscito a far partite subito il 4k di sky..nn so se nn mi ricpmpwche hlg..mi chiede poi di c..........[CUT]
per sky 4k hdr, forse non è attivo l'hdr sulla porta hdmi dove è collegato il decoder.
-
Citazione:
Starfighter
...
Nella TV devo settare modalità HDR?[CUT]
si, nelle impostazioni della porta hdmi dove è collegata la xbox.
-
Citazione:
mrlinux
Dovresti attivare DEEPCOLOUR sulle porte HDMI, impostazione che trovi sotto "Immagine"-"impostazioni aggiuntive"....
-
Citazione:
MircoT
per sky 4k hdr, forse non è attivo l'hdr sulla porta hdmi dove è collegato il decoder.
Bene..ho aggiornato software attivato un color e mi è partito in 4k da sky q..tutto bene.. sound bar sony collegata con arc riconosciuta e funziona.. ora provo a impostare i settaggi di rtings spero di cavarmela mi sembravano un Po complessi..Ma ce la farò..
-
Ragazzi.. sto letteralmente sbavando..le partite sono uno spettacolo.. niente effetto scia..ne banding..ne effetto sporco.. nitide belle precise.. colori reali..e io lo stadio l ho frequentato..ora sto guardando i settaggi di rtings ma con quali modalità di immagine li devo adottare?? Ce ne sono diverse
.sport cinema standard
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Hai settato la porta hdmi al massimo
potenziale?
Bd fisico o liquido?
Mi sembra di sì, BD fisico
Citazione:
Ziggy Stardust
Hai fatto bene a non fare test e non farne se non noti nulla.
Dai al pannello un po’ di tempo x rodarsi.
Questi sono pannelli che esprimono il loro massimo potenziale con fonti nobili.
Quindi non pretendere troppo da Sky o dalle partite, io uso la mod Eco un po’ modificata e con la gestione rumore su Auto, movimento VIVACE ma solo per le part..........[CUT]
Ok, darò un'occhiata a movimento veloce se cambia qualcosa con le partite, mod Eco anch'io per il momento per l'utilizzo con Sky
Citazione:
RICCARDOSTO
Per i settaggi di Rtings ok ma tieni presente che, se non ricordo male, consigliano luminosità 25 per Isf stanza buia, e secondo me è veramente troppo bassa. Io la tengo a 55 o 60. Poi vedi tu. Per l'HDR ti confermo che il tv lo segnala, non solo la modalità ma anche il tipo di HDR. Se non lo vedi forse c'è qualche problema con la tua Xbox.
Consi..........[CUT]
Stasera provo per la prima volta i settaggi con stanza completamente buia, vedo un pò come va e in caso modifico a mio piacere. Grazie dei consigli, provo.
Citazione:
MircoT
si, nelle impostazioni della porta hdmi dove è collegata la xbox.
Mi sembra di avere fatto tutto quello che dovevo fare, non capisco dove stia l'inghippo
Aggiungo una domanda: ieri sera durante l'installazione della TV c'era un passaggio in seguito all'aggiunta del decoder di SKY dove mi chiedeva probabilmente di impostare il telecomando di SKY, ma forse ho saltato il passaggio ed infatti il telecomando di SKY funziona ma ad esempio il volume posso solo cambiarlo dal telecomando principale, dove posso riprogrammarlo?
-
Hai Netflix o APTv o qualche video YouTube hdr per vedere se esce l’icona hdr?
Non ho capito se non esce solo con 2001 o con tutto.
-
Ieri ho collegato, un cavo satellitare al mio 65c8, ma non riesco a vedere niente, ma il c8 non è compatibile con l'illuminatore scr di sky.
-
Forse se ne è già parlato, ma c'è un problema di questo TV (in generale degli smart TV LG) e sky Q? In pratica utilizzando l'accensione automatica del TV dal telecomando di sky (con un solo tocco si accendono TV e decoder e il TV si imposta automaticamente sull'ingresso HDMI dove è collegato), a volte viene rilevata assenza di segnale. Schermata nera e messaggio a video. Per ripristinare la situazione è necessario scollegare l'alimentazione del decoder e riaccenderlo.
Già contattata l'assistenza Sky che non ha rilevato il problema (non succede sempre...). Poi ho letto in giro che è un problema noto degli LG. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Ah, impostando l'uscita del decoder in HD piuttosto che 4K il problema scompare!
-
Ma x il 4k di netflix va attivato qualcosa ? *** quando parte la visione nn mi appare l icona hdr..con sky invece si hlg hdr..
-
Citazione:
elvinj
Forse se ne è già parlato, ma c'è un problema di questo TV (in generale degli smart TV LG) e sky Q? In pratica utilizzando l'accensione automatica del TV dal telecomando di sky (con un solo tocco si accendono TV e decoder e il TV si imposta automaticamente sull'ingresso HDMI dove è collegato), a volte viene rilevata assenza di segnale. Schermata ne..........[CUT]
Si è vero, purtroppo succede. L'unica soluzione almeno per me è spegnere prima il decoder e poi il Tv. Disabilita anche HDMI cec
-
Citazione:
elvinj
Forse se ne è già parlato, ma c'è un problema di questo TV (in generale degli smart TV LG) e sky Q?
Mai avuto problemi con Sky Q Black (impostato con uscita 4K HLG): quando accendo lo Sky Q si accende anche il C8 e si seleziona automaticamente l'ingresso HDMI. Io l'ho collegato su HDMI-2.
-
Citazione:
eragon
Mai avuto problemi con Sky Q Black (impostato con uscita 4K HLG): quando accendo lo Sky Q si accende anche il C8 e si seleziona automaticamente l'ingresso HDMI. Io l'ho collegato su HDMI-2.
Anche io nessun problema con sky q, accendendo il decoder si accende anche il tv.
Per spegnere spengo col telecomand sky o sia il decoder che il tv
-
Citazione:
eragon
eragon hai provato a passare da sky a ps4 o Xbox o cmq altro HDMI, senza prima spegnere il decoder di sky? Ecco, a me lo fa se faccio questi passaggio senza prima spegnerlo. Se poi torno sull'hdmi di sky Q non va