Grazie mille!!! È uno spettacolo! Anche se devo ancora vederlo a dovere l'ho solo acceso praticamente per poco tempo. Secondo voi il 65 pollici a che distanza va visto?
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille!!! È uno spettacolo! Anche se devo ancora vederlo a dovere l'ho solo acceso praticamente per poco tempo. Secondo voi il 65 pollici a che distanza va visto?
Inferiore, non superiore. E comunque i parametri sono tanti: risoluzione, fattore di compressione, gusto personale... Io con i contenuti attuali (Sky HD e Neflix 4K HDR) mi trovo bene a 3,5m circa. Di meno si cominciano a percepire chiaramente i difetti della sorgente.
Io in realtà ho scritto "...NON si deve guardare ad una distanza SUPERIORE a 2,74"; quindi inferiore. E ovviamente il calcolo è studiato per far sì che l'occhio umano non perda la capacità di percepire la massima risoluzione possibile, considerando fonti nobili e condizioni al contorno ideali.
Alla distanza di 3,5 metri, con materiale 4K DV o HDR, è come se guardassi una TV HD, e non 4K.
Consiglio questo link:
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...e-relationship
Con Sky HD (che poi è 1080i o 720p) anche io preferisco non avvicinarmi più di 2,5 metri, altrimenti vedo i difetti dello scaling, ma con fonti nobili non compresse a volte mi accorgo di rimanere ipnotizzato ad un metro dallo schermo con la bocca semi-aperta... ;-)
grazie per i consigli...aspetto il BF per vedere se riesco a portarmelo a casa al max a 2500... io ho un sinto onkyo al quale attaccherei tutte le mie sorgenti collegandolo con hdmi arc alla tv...volevo sapere se anche l'audio del DT del tv passa al sinto tramite arc? grazie ancora
Nn per fare polemica sterile, ma ti assicuro che quello che hai scritto nn significa quello che volevi dire... Non si deve guardare ad una distanza superiore a X significa che a X + 1 non ci devi andare ma puoi andare a X - 1. Comunque vabbé, l'importante è capirsi... Conosco benissimo le varie distanze, ma io mi trovo bene a circa 3.5m.
Domanda forse stupida: esiste un modo per vedere le info sulla qualita di ciò che la tv sta visualizzando? Lo chiedo in particolare per le console. Grazie
Torno sul forum dopo anni.
Volevo solo segnalare che oggi Ho acquistato in una famosa catena questa tv con sconto 1.000 € + sconto 22% = 2.339
Se qualcuno ne vuole approffittare....
Si basta scaricare l'app lg tv plus,oltre a fare da telecomando,con il tasto info ti dice tutto del segnale video
Se qualcuno ne vuole approffittare....
approffittarne, ma come? devo avere un indirizzo - grazie
Penso intenda unieuro.
Non capisco come si possa fare
ti rechi presso uno dei punti vendita Uniero. Verifichi che abbiano in vendita il tv a 2998€ e quindi con l'applicazione del non iva lo paghi 2338€. Se non l'hanno disponibile in negozio è sufficiente prenotarlo, previo piccolo acconto, allo stesso prezzo.
Secondo l'addetto del negozio in cui sono stato in provincia di Milano, il prezzo di 2998€ dovrebbe essere quello esposto in tutti i punti vendita. Invece ho verificato stamattina che in un uniero vicino casa lo esponevano ancora a 3998€ ( più il no iva, come sul sito). L'unica cosa è che non ho chiesto nulla in negozio pensando che fosse così.
Poi leggendo fortunatamente qui sul forum ho visto che non era cosi' e sono andato in un altro uniero e l'ho prenotato a 2338€.
Credo che non ci siano grossi problemi di approvigionamento su ordinazione.
A me hanno detto in settimana mi chiameranno per andarlo a ritirare
Speriamo bene.