Ho fatto il test filtro blu.. ed è corretto. (quello con le 6 barre verticali, e i 6 quadrati in basso)
(cmq è una calibrazione "a mano/occhio".. con il nuovo pannello, se sarà ok, procederò ad una calibrazione pro)
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto il test filtro blu.. ed è corretto. (quello con le 6 barre verticali, e i 6 quadrati in basso)
(cmq è una calibrazione "a mano/occhio".. con il nuovo pannello, se sarà ok, procederò ad una calibrazione pro)
Volevo comprare la sonda i1Display Pro e imparare a usare HCFR ma dopo aver letto un pezzo di guida su avmagazine ho detto: troppo complicato..tengo le impostazioni out box.Per quanto riguarda il motion,chi dice di tenerlo su off con i blu ray,chi dice 0 - 10..ancora non so come settarlo.
riguardo i segnali sd dalle varie recensioni lette sono cosi disastrosi?mi piacerebbe se qualcuno a pazienza una foto con un canale sd
per avere un idea piu chiara che le discussioni non danno grazie a chi si presta
E' normale. Magari prova a prendere un cartoncino colore grigio fumo (grigio 18%) e posizionalo alla stessa distanza del tv, poi con il punto centrale della reflex blocchi l'esposizione sul cartoncino e ricomponi lo scatto e fai la foto. Come misurazione prova prima la spot e anche la valutativa; vedi come ti trovi meglio. Generalmente se l'immagine è nera o scura, la fotocamera penserà che c'è poca luce quindi cerca di compensare schiarendo la foto; viceversa se è troppo chiara potrebbe sottoesporla.Insomma sballa la taratura del grigio. Se vuoi fotografare solo il tv, ti consiglio di puntare la fotocamera su un punto grigio medio dell'immagine con la misurazione spot, bloccare l'esposizione, ricomporre e scattare.
AGGIORNAMENTO FIRMWARE 4.30.06 (oggi, 21/09/2016)
l'unica cosa che ho subito notato è che hanno cambiato la grafica del volume [non più ruota fucsia al centro (in basso) dello schermo ma barra verticale tutta a destra]
Purtroppo dipende da film a film, con alcuni è meglio tenerlo spento del tutto, con altri io lo tengo a 3 - 3
Per esempio con Oblivion quando Tom Cruise mi entra nella biblioteca e gira con la torcia accesa sul fucile, nelle scene in cui la torcia si muove verso l'obiettivo della telecamera se aumento troppo il trumotion mi aumenta il motion blur, vedo un alone attorno e va a scatti, se lo metto a 0 si vede benissimo, ma in compenso su altre scene a 3 - 3 l'immagine sembra più nitida.
Quindi per me non esiste una regola fissa, per i puristi sicuramente va tutto disattivato, in modo da vedere il film il più naturale possibile, come il regista l'ha pensato.
E di solito cosi è più morbido simile al plasma.
@Trez78 anche oggi ho visto in un CC un 55EG920 con un segnale pessimo mandato a tutti i tv. posso dirti che qualche scalettatura si vedeva sui bordi delle immagini, ma tutto sommato considerando il segnale molto pessimo, era più che accettabile.
A casa il mio 950 non l'ho ancora collegato a Sky, ma in compenso su chiavetta ho provato vari video, addirittura ieri sera un film in un formato ridicolo d 600X320 o qualcosa del genere, e devo dire che tutto sommato era guardabile, l'upscaling ovviamente faticava ma riusciva a restituirmi un film decente, e pensa che lo stavo guardando a meno di 2 metri.
Ho provato anche dei video girati con la Gopro e si vedevano benissimo.
ti ringazio kirk e un dubbio che sorge a tutti considerando che molti usano anche il dtt anche se dal punto di vista personale non sarebbe un grosso freno per l'acquisto e giusto per essere consapevoli delle limitazioni del tv in scarso segnale chiaro che non e pensato per la de filippi senza offesa per i fan :D siccome e la strada dell futuro considerando che le trasmissioni sono ancora molto indietro crea un freno per l'utente che si dirotta in altre alternative che non contribuiscono allo sviluppo delle tecnologie
Se pensi che in italia la Rai manderà 2 canali con HDR però solo a 1080p stiamo messi bene. Siamo indietro di anni e anni in questo paese dal punto di vista tecnologio (e purtroppo, non solo tecnologico), bastava che invece di quella porcheria del DDT investissero nella FIBRA a 100mbps per tutti e a quest'ora la TV la vedevi via WEB che è il futuro (vedi Netflix) e invece ci sono diverse zone dove addirittura non prende nemmeno il digitale terrestre (vedi da mio congnato che mediase premium non si può vedere!) :rolleyes: Chiudo OT (ogni tanto mi devo sfogare :D ).
Dobbiamo ammettere che questi tv (parlo della gamma 2015) non digeriscono bene segnali di scarsa qualità, altri fanno leggermente meglio.
Però io conto di usarlo più spesso con Sky HD, film 1080P, e Documentari HD, e qui non mi sembra che ci siano grossi problemi.
Magari può variare un pochino da segnale a segnale, se è molto compresso qualche difetto salta fuori.
Forse l'E6 farà meglio, io me lo auguro e potrò dirtelo tra qualche giorno spero.
e questo che intendevo purtroppo non si riesce ad avere un equilibrio di sviluppo e un vero peccato avendo a disposizione queste tecnologie che in un futuro si rischia di accantonarle e di rimanere fermi ma purtroppo questo e il mercato :mc:
Mi serve un informazione
Dopodomani devo andarlo a ritirare Da euronics
Vorrei le misure della scatola 📦 del TV per vedere se mi entra nella mia 🚗
Gli aggiornamenti non arrivano a tutti contemporaneamente, non so in base a cosa vengono distribuiti.
Poi ovvio che dipende anche da voi se avete il tv acceso o meno.
Bene vuol dire che domani prima di iniziare a settare la tv la prima cosa che farò è cercare l'aggiornamento.;)
Altrimenti dopo mi tocca ricominciare da capo.