ok
ti ringrazio
Visualizzazione Stampabile
E che pannelli sarebbero?
@tomgior:
la risposta è no, le calibrazioni che ho visto su forum inglesi cambiano questo o quello ma la verità è che in bt709 il rosso è arancio e in naturale il rosso è scarlatto... ho hordinato un paio di occhialetti di quelli blu thx e poi con pazienza provero i vari setting con i dischi demo thx ma senza una sonda... per come sono fatto non passa giorno che non tocchi questo o quello... sotto questo punto di vista anche spendendo un pò di più meglio samsung che out of the box sono ottimi :(
Il mio Samsung 46" precedente da 1.450€ ho dovuto configurarlo parecchio, anche se era cmq migliore out-of-box di questo. Questo è un 65" e l'ho pagato 1.120€ però!
Cmq ho già postato un link con un setting ottimo pochi post più su che non provoca minimamente quello che dici tu, anzi, è spettacolare!
Sono appena tornato dall'ipercoop di Montecatini dove all'interno c'è un eurxxxics. C'erano una miriade di TV con la demo. E altrettanti con segnale TV normale tra cui gli hisense serie 5500 55 pollici e l'xt910 65 pollici. Non so se avevano problemi loro o erano settati male, ma si vedevano tutti (lg,Samsung,Sony,hisense,ecc) da schifo. Mi hanno fatto passare la voglia del TV nuovo. Mi tengo il mio panasonic al plasma che a febbraio farà 10 anni. Considerato che non ho consolle,Sky e simili,penso seriamente di tenermi il mio.
Per il mio modesto aprere se arrivi da un plasma non potrai che finire su di un oled.
Ma è una modesta impressione.
Per quanto mi riguarda - a livello di led - quello che mi ha impressionato più positivamente è il sony 9305, ma, in questo momento, mi sembra decisamente fuori prezzo anche in virtù del prezzo del b6 (in offerta quando c'era)
Ecco perchè valutavo - provvisoriamente un hisense.
Ma non c'è verso di vederlo, ed a scatola chiusa, non ho intenzione di comprare niente.
Ciao grazie
Scusa ma non ho capito...non sei soddisfatto??? Cosa vuol dire??
Sì sì, sono soddisfattissimo. Dico solo che tutte le TV FullHD e 4k non sono proprio il massimo con le sorgenti a 576p che trasmettono le TV italiane.
Per quanto si possano upscalare, è come farcire 2 toast con una sola sottiletta a disposizione.....
Se il canale ha una buona qualità nel flusso, si vede da dio invece
Ho guardato(tanto per farmi del male) poco tempo fa la partita dell'Inter in Europa League. Credo che TV8 trasmetta a 0.1Mb, nemmeno il peggior sito Pakistano di streaming fa più schifo.
Quindi come detto giustamente conta la qualità della sorgente, nessun upscaling può fare miracoli. Anche con TV da 10.000€
Poi più è grande il pannello e più si notano i difetti, anche questo è chiaro.
@alexr1 sicuramente saranno state tarate male, nessuna TV di 10 anni fa può essere paragonata ad una di fascia medio/alta attuale. Il plasma era una buona tecnologia e anche economica, ma come vedi è morta. Il futuro è OLED, ma quando avrà prezzi più umani e la tecnologia sarà matura. Ancora oggi non è perfetta(ci sono dei difetti intrinseci), e con lo standard HDR in continua evoluzione tra codec ecc non esiste una TV future proof anche per soli 5 anni. E' questo il motivo per cui ho investito su Hisense
Ringrazio tutti per le risposte, sono ancora alla ricerca dell'hisense perduto....e non mollo. Buona serata a tutti.
Ok anche io sono soddisfatto ma andrebbero trovati dei setting per ogni preset giusti perché obbiettivamente nel bilanciamento del bianco se si mette nativo il rosso e' scarlatto mentre in bt709 il rosso e arancio.
Penso che con un settaggio fatto a dovere per ogni preset sarebbe perfetto,anche se penso che hisense magari farà un aggiornamento dove sistema la cosa
intanto da MW c'è il 75M7900 in offerta e non ci si può non fare un pensierino ...peccato per il 3D attivo
preso ieri l'H65M7000 in sostituzione del plasma panasonic ( http://www.avmagazine.it/forum/130-c...-con-uno-nuovo )... arriva tra 2 gg.
Vediamo come va... mi spiace solo di aver perso per sole poche ore la promozione per il telefono... avevo provato l'acquisto il 24 ma non era andato a buon fine così l'ho preso il 25... :mad: