Non riesco a trovarlo...vorrei comprare il 55 pollici, ma non riesco a trovarlo su siti affidabili. Qualcuno riesce ad aiutarmi? negozi fisici?
Visualizzazione Stampabile
Non riesco a trovarlo...vorrei comprare il 55 pollici, ma non riesco a trovarlo su siti affidabili. Qualcuno riesce ad aiutarmi? negozi fisici?
cioè... ma tu con tutto quello che hanno scritto nelle pagine precedenti vorresti comunque comprarlo? :eek:
Sì, perchè secondo me buona parte di queste problematiche non sono di mio interesse. Guardo principalmente film, gioco ogni tanto alla play, guardo tennis su Sky. poco altro....
Caro Lupo Alberto,
sarebbe simpatico se parlassi di cose che conosci direttamente....... Questo è semplicemente uno dei migliori televisori in circolazione e al prezzo a cui si riesce a prendere oggi mi verrebbe da comprarne un altro (e forse lo faccio per la seconda casa)......
bravo! compralo!
.. e, simpaticamente, non dissertare su cosa io conosco o meno.. che, guarda caso, tu non ne sei a conoscenza ;)
diciamo che se uno vuole calibrare con sonda, il target su BT709 (Y = 0.2126 R + 0.7152 G + 0.0722 B) è LUMA (rappresentazione della luminosità di un'immagine) Y120 ... qui sotto vi lascio quanto rilevato sul mio via colorimetro ...
luminosità 20
Colore 40
sensore luce amb. Off
Contrasto 90
Gamma 0
intensità del nero 50
Reg. Nero No
Reg. Contrasto No
x-Tended Dynamic Range Alto (Y146) Medio (Y122)
Colore Caldo
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...77#post4784277
Vorresti dire che la tua sonda ti suggerisce di mettere il picco al valore medio?
Oppure ho mal interpretato?
@fabris66
le impostazioni video (Basiche) sopra, indicano che il risultato letto dalla sonda centra i valori evidenziati a livello di Luma a seconda si selazioni --> x-Tended Dynamic Range Alto (Y146) o Medio (Y122)
Ovviamente qualora si voglia agire arbitrariamente su impostazioni:
Luminosità
Colore
sensore luce amb.
Contrasto
Gamma
intensità del nero
Reg. Nero
Reg. Contrasto
il valore restituito dalla lettura cambia al variare dei parametri ;)
Volevo riportarvi una cosa strana che mi capita quando guardo youtube da PC, il pc è collegato in hdmi su una delle 2 hdmi con bandwidth piu alto, succede che i pixel si accendono e si spengono randomicamente su tutta la superficie del pannello, se uso invece per esempio l'app integrata di youtube non succede, cosi come anche film via netflix, digitale o mkv da hdd usb esterno. Quindi lo scenario è specifico sono i video su pc, qualcuno sa da cosa puo dipendere?
Grazie
il primo indiziato è il Cavo HDMI che non gestisce correttamente la banda passante ... hai modo di cambiarlo e vedere se lo fa anche con cavi High speed Certificati?
Si è l prima cosa che ho pensato, pero l ho escluso a priori perche da specifiche quando l'ho acquistato era proprio quello corretto per gestire il massimo di banda passante adesso non ricordo il modello preciso purtroppo...e poi perche quando gioco, i filmati in game vengono riprodotti in modo corretto...