HCFR 3.5.0.1 - RGB Levels: risolto!
Citazione:
Originariamente scritto da
NAPLESmylife4EVER
fai partire la scala dei grigi fino a quando non legge i valori rgb (di solito 10-15 ire) poi l'annulli e vedrai che in lettura continua ti leggerà gli rgb ;)
Citazione:
Originariamente scritto da
ebr9999
se parto con un new e subito dopo faccio un free measure vedo solo la freccetta... Se prima del free measure mi posiziono su un elemento (ad esempio selezione un qualsiasi elemento della scala dei grigi), allora il free measure mi fa vedere anche gli istogrammi. Da quel momento appaiono sempre...[CUT]
Confermo, ragazzi, grazie! Avviando la scala dei grigi si "sblocca" l'istogramma RGB Levels! ;)
Display Type = OLED B7 per X-Rite i1 DisplayPro, ColorMunki Display
Non tutti l'avranno notato, ma nelle ultime versone di HCFR, Zoyd ha inserito per X-Rite i1 DisplayPro, ColorMunki Display il Display Type OLED B7.
Questo profilo è stato ottenuto da Zoyd dalla profilazione del suo B7 con una Jeti (con campionamento spettrale).
Io, con il mio B6 e la mia EODIS3 profilata da un'altra EODIS3 a sua volta profilata con una Jeti sempre su un B6 (grazie al gentile aiuto di Salamandre40) ho provato a verificare quanto questo profilo avvicinasse la mia sonda alla profilazione fatta. Si veda qua per i risultati. Si nota che con il profilo di Zoyd, sebbene il mio sia un B6 (e questo non dovrebbe sorprendere nessuno) si ottengono risultati che si avvicinano molto alla mia sonda calibrata.
Non considero il risultato generalizzabile (non è un profilo rilasciato ad X-RITE, che per questo tipo di display se ne è astenuta), anche se Zoyd mi sembra di un'opinione differente:confused:. Lo segnalo ed invito a fare lo stesso test che ho fatto io per vedere se si avvicina al riferimento.
Occorre però un Oled ed una sonda correttamente profilata;)