Visualizzazione Stampabile
-
Premesso che i programmi streaming non sono mai un buon indicatore per valutare la bontà di qualsiasi parte dell'impianto (e Netflix in particolar modo, che è di gran lunga la peggiore piattaforma), ma hai provato con i settaggi HDR?
Io tengo principalmente sullo zero , ma ci sono contenuti in cui necessito di cambiare che possono variare dal -2 al +2.
E' un tone mapping statico, ma per esempio nel tuo caso, sembra che un -2 potrebbe giovare.
Ricorda anche che a volte certe scelte sono volute e il "problema" non è il tuo vpr.
Dimmi episodio e minuti se vuoi che provo a guardare, che non sia un momento importante però che la devo ancora iniziare :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Samu1
Premesso che i programmi streaming non sono mai un buon indicatore per valutare la bontà di qualsiasi parte dell'impianto (e Netflix in particolar modo, che è di gran lunga la peggiore piattaforma), ma hai provato con i settaggi HDR?
Io tengo principalmente sullo zero , ma ci sono contenuti in cui necessito di cambiare che possono variare dal -2 a..........[CUT]
Ho provato anche con The Boys su prime video e devo dire che alcune puntate ad hdr 0 sono uno spettacolo puro ma altre proprio no. Certo non ho provato mai a mettere -1 oppure -2.. stasera farò le prove.
-
Citazione:
Ricky72
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una dritta....[CUT]
Ciao Ricky, ho riletto tutti i post a partire dal tuo citato qui sopra, ma purtroppo ho ben poco da aggiungere agli (ottimi) consigli che ti sono già stati dati.
Come scriveva Samu1, il 2700 esce di fabbrica con la taratura ISF, io non ho mai variato nemmeno di una virgola i parametri preimpostati, ritengo che qualsiasi modifica potrebbe solo peggiorare il risultato ottenuto da tecnici specializzati e dotati di strumentazione professionale (sonde, software etc.).
Non metto in dubbio quello che hai scritto, ci mancherebbe, ma come detto anche da altri, fatico a credere che l'immagine con HDR disattivato possa essere peggiore di quella con l'HDR attivo... magari è una questione di interfacciamento "delicato" tra la Shield (che purtroppo non conosco) ed il Benq.
Io l'HDR lo tengo sempre attivo (ovviamente lui funzionerà solo con le sorgenti che glielo danno in input), e l'immagine è semplicemente fantastica, non solo da supporto fisico (BRD UHD) ma anche dalle varie piattaforme di streaming quando il contenuto è in HDR.
In definitiva l'unica cosa che posso consigliarti è di lasciare il VPR "liscio" come da fabbrica e lavorare sui numerosi parametri che sicuramente la Shield ti permette di gestire.
Non so se ci sia un thread dedicato alla Shield, ma se ci fosse potresti provare a postare anche là i tuoi quesiti e magari trovi rapidamente una soluzione ai problemi che hai evidenziato.
Facci sapere ;-)
-
Citazione:
valebon
Ciao Ricky, ho riletto tutti i post a partire dal tuo citato qui sopra, ma purtroppo ho ben poco da aggiungere agli (ottimi) consigli che ti sono già stati dati.
Come scriveva Samu1, il 2700 esce di fabbrica con la taratura ISF, io non ho mai variato nemmeno di una virgola i parametri preimpostati, ritengo che qualsiasi modifica potrebbe solo pe..........[CUT]
Ciao Vale, in questi giorni ho smanettato un po' e devo dire di aver raggiunto ottimi risultati con hdr. Piuttosto vorrei capire che tipo di gamma è più consigliabile (2.2-2.4 ecc)?
-
Ricky non senza un certo imbarazzo ti confesso che neppure sul gamma ho mai modificato nulla rispetto ai valori preimpostati in fabbrica, ora sinceramente non ricordo quale fosse il valore (purtroppo sono in ferie e non ho sottomano il vpr; quando rientro ci guardo e magari ti posto i miei parametri).
Anche per questo valore cmq consiglio di non modificare il setup del Benq e di agire invece dalla sorgente (la Shield, nel tuo caso).
Se non l'hai già letta, consiglio anche l'ottima rece di Fabio Angeloni e di Emidio pubblicata a suo tempo qui su AVMagazine, ricca di utili info e consigli sull'utilizzo e la resa del W2700, ti giro il link: https://www.avmagazine.it/articoli/4...q-w2700_3.html
Buone visioni !
-
Citazione:
valebon
Ricky non senza un certo imbarazzo ti confesso che neppure sul gamma ho mai modificato nulla rispetto ai valori preimpostati in fabbrica, ora sinceramente non ricordo quale fosse il valore (purtroppo sono in ferie e non ho sottomano il vpr; quando rientro ci guardo e magari ti posto i miei parametri).
Anche per questo valore cmq consiglio di non m..........[CUT]
Tempo fa, quando ho preso il proiettore, smanettando ho messo gamma "benq". Infatti in questi giorni in cui sto riuscendo ad avere un un'immagine decente l'ho cambiata in 2.2. Poi quando torni ti sarei grato se mi mandi i tuoi parametri.
-
Certo, volentieri.
Cmq al momento l'unico parametro che mi preoccupa è quello della temperatura ambiente, che è arrivato a 38° :eek:
E meno male che sono al mare ...
-
Citazione:
Ricky72
Ho provato anche con The Boys su prime video e devo dire che alcune puntate ad hdr 0 sono uno spettacolo puro ma altre proprio no. Certo non ho provato mai a mettere -1 oppure -2.. stasera farò le prove.
Prime, ma anche gli altri lo fanno, dipende tanto dalla banda disponibile; se non ha almeno 50 mbit liberi degrada vistosamente nel mio caso
-
Citazione:
valebon
Certo, volentieri.
Cmq al momento l'unico parametro che mi preoccupa è quello della temperatura ambiente, che è arrivato a 38° :eek:
E meno male che sono al mare ...
Eh, la temperatura ambientale è una brutta bestia, per fortuna in salotto ho istallato un 21000 btu😂
-
Citazione:
andrea_gi
Prime, ma anche gli altri lo fanno, dipende tanto dalla banda disponibile; se non ha almeno 50 mbit liberi degrada vistosamente nel mio caso
A parità di banda, prime lo vedo meglio ma meno stabile alcune volte.
-
Ovviamente anche il ValeTheater è climatizzato, non solo e non tanto per gli apparecchi audio-video, quanto per tutti gli strumenti musicali presenti, fatti per la gran parte in legno, molto sensibile a umidità e sbalzi di temperatura.
Ovviamente anche il W2700 (e gli spettatori!) ne beneficiano ;-)
I VPR digitali cmq (e il W2700 non fa eccezione) non sono particolarmente sensibili ai parametri ambientali, ovviamente entro limiti ragionevoli.
Invece con il mio CRT Sony 1271, all'epoca, avevo il settaggio "invernale" e quello "estivo", come le gomme dell'auto ;-)
-
Buongiorno ragazzi, domandina veloce, dato che sto passando dal benq w5000 all'acquisto del benq W2700 volevo un chiarimento, non essendo nativo 4k se gli mando una sorgente video full hd i pixel a schermo si riducono riconoscendo il segnale ridotto? o devo impostare sul telecomando sorgente full hd in modo che mi evita di quadruplicare il pixel riducendo il carico di lavoro del VPR. Grazie
-
No mi sembra tu debba disattivare la vobulazione, cosa che peraltro mi sembra lo renda molto più silenzioso
-
Scusami ma la vobulazione sarebbe la modalità immagine silenziosa?
-
Mi sembra che la modalità silenziosa sia quella senza vobulazione, quindi in 1080p. Mentre normalmente va in 4K