Comportamento strano HC3800
Ciao a tutti.
Grazie alle vostre discussioni nei vari forum ho realizzato giugno 2010 un sistema HT composto così:
Sinto: Denon avr-23100 - Proiettore:Mitsubishi HC3800 - Casse: Indiana Line serie Tesi - subwoofer: HC810 - Bluray: Samsung BD-6900 - Telo: Elegance Tensio 3m.
Fino a tre settimane tutto funzionava a meraviglia.
Ora però il mio proiettore ha un comportamento strano:
- Accensione: dopo splash Mitsubishi (ok) sfarfallio e colori arcobaleno che sembrano stabilizzarsi ma poi dopo ogni 20-30 secondi ca si ripete sfarfallio-immagini con contorni arcobaleno ...
- se vado su sorgente bluray: menu con sfarfallio
- se parte contenuto bluray tutto funziona perfettamente-
- se faccio switch su decoder TV HD -> ritorna sfarfallio e ogni tanto immagini a "granelli" con contorni racobaleno
- torno su sorgente Blurau tutto ok
- Se su Bluray inserisco pennina con film avi ritorna sfarfallio ecc.
In sostanza mi pare che se il contenuto da riprodurre è HD tutto funziona bene (tranne premium calcio HD...). Non ho testato con riproduzione DVD.
Ore lampada: 980
Provato a cambiare cavo hdmi-spostare ingressi HDMI-Menu nascosto proiettore...ma niente.
Avete qualche consiglio da darmi prima di portarlo in assistenza
grazie
hubert
Spostato cavo alimentazione ma niente
Grazie per la risposta.
Anche il mio proiettore è appeso al soffitto e aveva il cavo di alimentazione arrotolato sotto. L'ho spostato di ca. 1m ma purtroppo non è cambiato nulla.
Avevo anche provato ad attaccare direttamente al videoproiettore il segnale del decoder HD (sempre con cavo HDMI) ma sempre stesso problema. Proverò a smontare il proiettore e a posizionarlo p.es. su un tavolino lontano da prese ecc..
Poi mi sa che mi rivolgerò a un centro di assistenza.
E' comunque strano che tutto abbia funzionato per 20 mesi ...
E se fosse la lampada ? E' vero che ha solo 980 ore ma è da 20 mesi giorno e notte in stand by.