Peró quello che mi sono chiesto è quanto deve essere tollerabile questo difetto.
Nel mio caso a 100% yellow tutti sostengono lo sia ma altri invece hanno cambiato pannello.
Visualizzazione Stampabile
X blackfluid:Tutti chi? comunque devi valutare tu quanto è fastidioso e tollerabile
Tinting effettivamente evidente. A banding come è messo? Personalmente preferisco un po' di tinting, che comunque tutti i pannelli hanno, che banding eccessivo. Il banding a mio parere si nota più facilmente che il tinting durante la visione normale quotidiana.
[QUOTE=cesare 82;4864990]X blackfluid:Tutti chi? comunque devi valutare tu quanto è fastidioso e tollerabile[/QUOTE
Tutti quelli che mi hanno dato un parere sul forum e dal vivo visualizzando i contenuti da varie fonti.
Ripeto per me è tollerabile e non restituirei mai il pannello perchè globalmente la visione è perfetta ai miei occhi ma non conosco il limite di tollerabilitá, per questo vorrei capire quando si puó definire “difettatto” e quando normale o tollerabile visti i limiti di produzione (facendoli tutti LG).
Come ho scritto sopra, il tinting è presente in tutti i pannelli chi più chi meno, così come il banding. Per questo si dice che il cambio di pannello è una lotteria: magari ne trovi uno messo meglio da una parte ma peggio dall'altra. Il pannello perfetto non esiste. Sta a te decidere se accettare banding e tinting per come li vedi: l'importante secondo me è fare un'analisi nella visione normale dei contenuti, non nelle schermate di test.
Qualcuno mi sa dire perché lo Sky Q non accetta l'impostazione HDR come se la tv non lo supportasse?
Perché non lo hai configurato o usi la porta sbagliata o usi un cavo non adatto
Come avete posizionato le soundbar se il tv non è montato a parete? Mi sento quasi obbligato per poterne aggiungere una.
La porta 1 non va bene, utilizza la 2 o la 3 ed attiva e le funzioni avanzate.
Nella discussione sul SKY Q è stato scritto che SKY Q va collegato alle porte HDMI 2 o 3 del Sony A1 per poter fruire del HDR.