Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Massij
Per quanto riguarda KODI come avete risolto per averlo su questo TV?
Io avevo pensato di installarlo su smartphone e poi inviare attraverso smartphone al TV un po come si fa per YouTube quando si vede un video sul cellulare e lo si trasmette al TV con apposito tasto. Sapete se si può fare in questo modo? O avete risolto diversamente?
Fatemi sap..........[CUT]
HTPC ovviamente... Probabilmente per Kodi semplice bastano anche i PC fanless "da ufficio" se hai l'archiviazione esterna.
Naturalmente se inizi questa strada sposta la domanda sul thread dedicato...
-
Citazione:
ebr9999
Per avere una risposta completa servirebbe qualcuno che li abbia provati entrambi. Io avevo il tuo stesso dubbio ed un profilo simile. Alla fine, considerando che la nuova serie sembra avere meno problemi con lo schermo ho optato per B6V. Devo anche dire che in HD funziona molto bene (L'SD deve essere proprio di buona qualità per essere apprezzato ..........[CUT]
Meno problemi? Non è che potresti spiegarmi (340 pagine da leggere sono un po' tante :-P )
-
Citazione:
starc
Io ho la PS4 posta e ti sarà risposto
Va bene avete ragione.
Si tratta di una verifica da fare per chi possiede un particolare gioco, si chiama Journey, ed è credo uno dei pochi che mette davvero in risalto l'uniformita delle tv. È stato concepito per alleviare i sensi di chi ci gioca. La realtà è che grazie alle sue tinte tenui (tramonto, alba, sabbia) i sensi me li sfracella, perché si nota banding luminoso ovunque. Quindi se vi va di fare una prova (era in omaggio agli abbonati plus il mese scorso) mi dite cosa ne pensate e come si comportano i vostri pannelli in tali condizioni critiche. Il mio è abbastanza osceno 😅
-
Citazione:
aquila10
Mi sono accorto che la Tv non era connessa col 5 Ghz, io al modem ho scisso la 2,4 e la 5 Ghz rinominandole. Il fatto è che la Tv non la vede prorpio più la 5 Ghz, secondo voi da che dipende? Ho provato a riavviare sia il modem che la Tv ma niente da fare, non la vede per niente però vede le altre 5 Ghz.
Nessuno sa dirmi nulla? La vostra va con i 5 Ghz?
-
Citazione:
aquila10
Nessuno sa dirmi nulla? La vostra va con i 5 Ghz?
Io ho un 55B6V. Vedo il 5GHz, ma più debole rispetto al 2.4GHz (prima nella stessa posizione avevo un Panasonic e il 5GHz lo vedevo forte e chiaro). Sarò ad un metro di distanza. Considera che il 5GHz è molto più sensibile agli ostacoli del 2.4.
La mia impressione che il 5GHz di questa TV non brilli per sensibilità ..
-
Citazione:
ebr9999
Io ho un 55B6V. Vedo il 5GHz, ma più debole rispetto al 2.4GHz (prima nella stessa posizione avevo un Panasonic e il 5GHz lo vedevo forte e chiaro). Sarò ad un metro di distanza. Considera che il 5GHz è molto più sensibile agli ostacoli del 2.4.
La mia impressione che il 5GHz di questa TV non brilli per sensibilità ..
Si ma il mio modem si trova a due metri senza avere nulla di mezzo...
-
prova ad avvicinare TV e router per verificare che almeno il 5GHz lo veda (potrebbe essere anche un guasto).
Ti dicevo,TV diverse: in un caso tutte le tacche, nell'altro no. Ho deciso per il 2.4 perché lo speedtest era migliore (50/60 Mbit/s) e poi visto che il PC ce l'ho a 5 metri in 5GHz a 95 MBit/s, meglio non sovra caricare il WiFi.
-
Citazione:
Sox
Va bene avete ragione.
Si tratta di una verifica da fare per chi possiede un particolare gioco, si chiama Journey, ed è credo uno dei pochi che mette davvero in risalto l'uniformita delle tv. È stato concepito per alleviare i sensi di chi ci gioca. La realtà è che grazie alle sue tinte tenui (tramonto, alba, sabbia) i sensi me li sfracella, perch..........[CUT]
NOn ti posso aiutare non ho il gioco. Giusto per curiosità hai provato a cambiare configurazione colore ? hai settato il tv come descritto nel primo post del 930 ?
-
Citazione:
starc
NOn ti posso aiutare non ho il gioco. Giusto per curiosità hai provato a cambiare configurazione colore ? hai settato il tv come descritto nel primo post del 930 ?
Non serve a niente cambiare settaggi. Le bande ci sono e non scompaiono in nessun caso. Quindi si tratta proprio di un limite dei pannelli, non certo di configurazione.
-
Citazione:
Sox
Non serve a niente cambiare settaggi. Le bande ci sono e non scompaiono in nessun caso. Quindi si tratta proprio di un limite dei pannelli, non certo di configurazione.
Questo non è vero. Modificando di qualche punto la luminosità è possibile ridurre molto il problema, anche se ovviamente è una deviazione delle impostazioni ottimali di bianco/nero. Piuttosto che soffrire così, però, per l'uso particolare ne vale la pena.
-
Citazione:
gwaedin
Questo non è vero. Modificando di qualche punto la luminosità è possibile ridurre molto il problema, anche se ovviamente è una deviazione delle impostazioni ottimali di bianco/nero. Piuttosto che soffrire così, però, per l'uso particolare ne vale la pena.
Allora forse parlo straniero non so.
Gwaedin, hai letto dove si vedono ste bande schifose? Sulla Sabbia, sulla neve, sul cielo chiaro, sul tramonto, sull alba. ALTE luci. Perché dici che non è vero e che la luminosità corregge qualsivoglia cosa? Non corregge niente. E finche farai un uso comune del tv, e quindi guardarci solo film, non te ne renderai mai conto. Meglio per te.
-
chiedo scusa per il semi-OT: anche a voi l'applicazione rai replay manda lo schermo al nero dopo qualche minuto e lascia l'audio attivo? toccando qualsiasi tasto ritorna il video ma credo sia un bug, non saprei se per colpa dell'app o del tv lg, grazie
-
Citazione:
mariettiello
chiedo scusa per il semi-OT: anche a voi l'applicazione rai replay manda lo schermo al nero dopo qualche minuto e lascia l'audio attivo? toccando qualsiasi tasto ritorna il video ma credo sia un bug, non saprei se per colpa dell'app o del tv lg, grazie
E' un bug di tutte le APP televisive, a me succedeva con infinity
-
Citazione:
Sox
Va bene avete ragione.
Si tratta di una verifica da fare per chi possiede un particolare gioco, si chiama Journey, ed è credo uno dei pochi che mette davvero in risalto l'uniformita delle tv. È stato concepito per alleviare i sensi di chi ci gioca. La realtà è che grazie alle sue tinte tenui (tramonto, alba, sabbia) i sensi me li sfracella, perch..........[CUT]
Ciao, io Journey ce l'ho (gran titolo, tra l'altro) e non noto nessun problema in nessuno dei livelli (sabbia normale, sabbia rosa, neve, livelli al buio).
-
Citazione:
zibra
Ciao, io Journey ce l'ho (gran titolo, tra l'altro) e non noto nessun problema in nessuno dei livelli (sabbia normale, sabbia rosa, neve, livelli al buio).
Quindi confermi che muovendo la telecamera sul cielo chiaro nel gioco non noti nulla di nulla?
Aspetta ma mi sembra che tu non abbia un 910 ma un 930!?
Giusto?
Comunque dopo posto un video dell effetto in journey, col mio 910, magari puoi fare altrettanto col tuo 930 in modo che possiamo mettere a confronto il diverso comportamento.