Esiste un modo per farsi dire da questa tv a che frequenza (oltre alla risoluzione) sta andando il video riprodotto?
Visualizzazione Stampabile
Aggiornato anche il mio.
Con un paio di modifiche (luce oled ridotta a 60) trovo che la Technicolor sia una valida alternativa alle ISF, ponendosi come via di mezzo fra la giorno e la notte come luminosità del quadro, ma con in più una profondità (leggi contrasto) percettibilmente maggiore.
A primo acchito direi che forse la preferisco alle ISF (modulando la luce oled, a seconda della luminosità della stanza), ma devo provarla con un po' di materiale HD e 4k SDR prima di dare un giudizio definitivo. Con materiale 4k HDR uso la Cinema dedicata, mentre con DolbyVision uso la Cinema Home personalizzata.
Nuovo FW ufficiale 04.70.10 Per b7 c7 e7 sul sito LG IT
http://www.lg.com/it/supporto/softwa...eVisibleFlag=2
Arrivato anche a me. Simile alle 2 ISF. Io per compararle utilizzo con tutte le stesse impostazioni di luminosità, contrasto, luce oled ecc. Personalmente mi sembra molto simile alle ISF, solo leggermente più contrastata e luminosa a parità di impostazioni. La cosa strana è che in HDR Dolby Vision non appare come modalità, quindi la userò molto poco dato che attualmente tendo a preferire tali contenuti su Netflix, un gradino sopra a tutto!!!
Concordo Gepaca, il Dolby vision su netflix (e suppongo anche sui bluray uhd che ancora non ho provato) è un’esperienza visiva unica, molto superiore all’hdr, non potrei farne a meno adesso. Davvero un nuovo modo di guardare i film. Felice che lg lo abbia implementato. (Ps: hai dato un’occhiata alle foto che ho postato del pannello? Come ti sembra messo?)
Rettifico, ho messo la nuova modalità tecnicolor con le stesse identiche impostazioni della isf ed è semplicemente indistinguibile, neanche con un fermo immagine. Praticamente isf e technicolor, che teoricamente dovrebbero essere enti indipendenti, hanno tarato il tv allo stesso identico modo.
Era da immaginarselo.
Sisco ha fatto screenshot della schermata sonda con le 2 modalità ma per sorgere differenze di lettura ci vuole la lente d'ingrandimento tanto sono sovrapponibili.
Da dire che già di default il risultato è molto buono ma sarebbe stato un must se non ci fosse la ISF dark....
L'utilità del Tecnicolor è con i contenuti in HDR infatti dove non ci sono le modalità ISF. L'ho provato ieri per la prima volta e mi sembra uno dei profili migliori, con qualche aggiustatina.
Francamente visto che si tratta in poche parole della modalità ISF non penso proprio di perderci tempo a fare tarature...a meno che non sia implementata anche nella modalità HDR...non ho controllato... ma mi sembra di no...
Dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware con i BluRay 4k ho potuto selezionare la modalità di Tencicolor durante l'HDR, cosa che prima non c'era. Quindi sì è attiva nella modalità HDR, non so con Dolby Vision cosa salti fuori perchè non ho ancora provato nessun contenuto di quel tipo.
Scusa Diablo ma a me col Dolby Vision non lo aggancia