mamma .. che complicazione... grazie Falchetto dell info....
stef... lascia perdere, gia' ne hai tanti di rompicapi tu !!!!:D
alla fine usi, l' app android.... e se a posto!!!!!;)
Visualizzazione Stampabile
mamma .. che complicazione... grazie Falchetto dell info....
stef... lascia perdere, gia' ne hai tanti di rompicapi tu !!!!:D
alla fine usi, l' app android.... e se a posto!!!!!;)
per tutti i vecchi possessori.. anche se siamo rimasti ( solo io e stefanix :D) avete notato , un miglioramento del suono.. ?? io si in pratica e come se da qualche giorno sento il sound piu' corposo... ed anche piu' potenza... sara' l' effetto rodaggio ???
Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda su questo ampli.....come se la cava in 7.1??
io per ora vado avanti con un onkyo di qualche anno fa...che per carità, va benissimo, ma il suono yamaha...è tut'altra cosa, e quest'ampli mi sembra abbia un ottimo rapporto Q/P e buone prestazioni.
qualcuno ha un br 7.1 da provare per sapere come gestisce a livello di potenza l'ampli?
lo dovrei accoppiare a un sistema 7.1 della cav audio, 6 ohm....che sino ad ora mi hanno dato sempre soddisfazione.
nessuno ha 7.1?
cmq grazie :)
Ciao, li uso io .. e mi trovo una favola.... anche se li uso raro tutti e 7 diffusori.. ( solo alle partite del napoli.. quando fa' goal.. mi sembra di stare allo stadio....:D) poi come film, non ho tracce a 7.1 , ma ho ascoltato 5.1 e 6.1 e si comporta egregiamente...
guarda, l'ypao dovrebbe prenderti le frequenze corrette, ma se la cosa non ti convince, puoi sempre copiare una curva sul manuale e cambiarla a piacere.
prima di fare l'ypao dovresti avere pazienza di scollare un po' i coni (40-100 ore di lavoro)
non so il 1010 (credo di si) ma altri modelli generano diverse impostazioni, flat, front, natural; dopo l'ypao provale e prendi quella che più ti piace. la natural dovrebbe essere la più squillante, mentre la flat un tantino meno; la front lascia i frontali intatti.
ora, per il manuale hai due strade:
1) memorizza la curve tipiche prescelte (prendi appunti o fai foto...)
2) copia liofilizzazione voluta in quella manuale
la 2 potrebbe sembrare piu' facile ma non è sempre così, perchè l'ypao posiziona le frequenze in punti particolari, dove pensa che siano più necessarie (anche più molto ravvicinate), limitando il campo di intervento.
col metodo 1, puoi suddividere le frequenze con un certo criterio, lungo l'intera banda, in modo da avere un migliore campo di intervento (es: 40, 160, 500, 1K, 4, 8K, 16K)
a quel punto, alzi e abbassi il guadagno su ogni banda, inizialmente con Q0,5 poi se serve lo alzi (vedrei la pendenza della curva variare in modo evidente). i valori di freq piu' bassa sono i bassi ovviamente e la voce è intorno ai 1000Hz
cerca di tenere la curva adiacente alla riga di riferimento zero.
usa le specifiche dei tuoi diffusori come riferimento: se il centrale è dato per 80-20000Hz, sarebbe inutile cercare di forzargli i 40Hz - taglialo a 80, con buona pace del sub!
ops: ho risposto da altro 3d :confused:
fa nulla; potrebbe essere sempre utile :D
tranquillo e' sempre una buona informazione "tecnica" da aderire pure al 1010.. quindi in tema al 3D.. ;)
A meno che tu non abbia messo i surround back credo ti stia sbagliando.
Quello che ascolti tu non é un 7.1, infatti tu ascolti un 5.1 con l'aggiunta dei front presence che sono in alto nella parte anteriore...
Blueworld aspetta perché credo che il nostro amico mare, ascoltando musica a "palla" ogni giorno, credo si sia confuso
cosa stai insinuando stef.. fammi capire ????
Non insinuo nulla...
Dal punto di vista tecnico sto dicendo che, dalle informazioni che ricordo che hai fornito, ascolti un 5.1 con gli f. Presence, che é ben diverso da un 7.1, sistema che prevede i surround back. Quindi, a meno che tu non abbia cambiato da poco la tua configurazione, non credo tu possa esprimere obiettivamente un parere puntuale sull'ascolto di 7.1 canali.
@blueworld2000
Alla fine secondo me devi guardare anche altri aspetti molto importanti, quali ad esempio la sala nella quale ascolterai/vedrai i films e quindi cercare di capire se il 1010 é adeguato alle tue esigenze.