Visualizzazione Stampabile
-
Può sembrare una scemenza ma sono info importanti, a me è andata bene e sono riuscito a caricarlo sulla Panda della mia ragazza (guidando fino a casa praticamente col volante nello stomaco :D), se non fossi riuscito a portarlo a casa avrei rosicato TANTISSIMO!!!
Qualcuno che ha fatto l'upgrade del firmware ha notato miglioramenti nella riproduzione dell'immagine? Su AV Forum ci sono pareri discordanti!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AndreaEG6
Può sembrare una scemenza ma sono info importanti, a me è andata bene e sono riuscito a caricarlo sulla Panda della mia ragazza (guidando fino a casa praticamente col volante nello stomaco :D), se non fossi riuscito a portarlo a casa avrei rosicato TANTISSIMO!!!
Qualcuno che ha fatto l'upgrade del firmware ha notato miglioramenti nella riproduzion..........[CUT]
Io ho aggiornato sabato e ho notato diverse correzioni di bug per il controllo gestuale (soprattutto) ma anche per l'interfaccia SmartHub (più reattiva). Sul fronte Digitale terrestre scompaioni gli artefatti presenti nel firmware 1003 (ma anche nel 1004.5) e sul fronte 3d l'iimagine è di una precisione pazzesca. Questo ovviamente il mio parere... ;)
-
Allora in pausa pranzo faccio l'aggiornamento, grazie! Per aggiornare è sufficiente scompattare il file .exe su chiavetta USB e poi connettere all'USB del TV, giusto?
-
Citazione:
AndreaEG6
Allora in pausa pranzo faccio l'aggiornamento, grazie! Per aggiornare è sufficiente scompattare il file .exe su chiavetta USB e poi connettere all'USB del TV, giusto?
Si giusto. Non ti riconosce però l'aggiornamento come faceva con le serie precedenti. Devi andare col telecomando nel "Menu" del tv -- Supporto---Aggiornamento USB. Mi raccomando posta le tue impressioni...
-
Appena la mia ragazza esce per qualche ora vorrei fare una video recensione...;).
-
Mi sono soffermato su questo post di AV Forum: http://www.avforums.com/forums/16764646-post104.html
Considerando che il mio muro sarà nero, che colore mi suggerite di fare? Ho pensato al classico LED bianco ghiaccio. Secondo voi può aiutare con ghosting e light bleeding ai bordi? Dalla foto sembra di sì.
-
Citazione:
AndreaEG6
Mi sono soffermato su questo post di AV Forum:
http://www.avforums.com/forums/16764646-post104.html
Considerando che il mio muro sarà nero, che colore mi suggerite di fare? Ho pensato al classico LED bianco ghiaccio. Secondo voi può aiutare con ghosting e light bleeding ai bordi? Dalla foto sembra di sì.
Cioè se non ho capito male, avendo un muro di colore nero vorresti mettere un led ghiaccio nel retro del tv giusto? Non capisco, al di la dell'effetto che può essere sicuramente molto scenografico cosa c'entri il ghosting o il light bleeding....
-
Credo che Andrea, con questo sistema vorrebbe evitare che "l'occhio" si accorga in maniera più pesante dell'effetto del clouding e coni di luce... in quanto una retro illuminazione del pannello darebbe meno visibilità a questi difetti... ma magari non ho capito io... ;)
-
Citazione:
lord1975
Cioè se non ho capito male, avendo un muro di colore nero vorresti mettere un led ghiaccio nel retro del tv giusto? Non capisco, al di la dell'effetto che può essere sicuramente molto scenografico cosa c'entri il ghosting o il light bleeding....
Su AV Forum dicono che l'ambilight aiuta col problema del light bleeding (che sul mio pannello è lievissimo, quasi impercettibile), sarà vero? Ignora il ghosting, stavo pensando al 3D e l'ho scritto automaticamente senza pensarci...sono gli effetti del Lunedì ;).
@Exo: esatto, su quel forum intendono quello...
-
L'idea non mi sembra male al di là dell'effettiva risoluzione del problema, quanto meno dovrebbe essere un'ottimo sistema per riposare la vista... se non erro un po di anni fà la beghelli inventò proprio una pseudo lampada da mettere sui vecchi crt per questa funzione.
Direi che l'idea non è male, se poi effettivamente riesce anche a mascherare in qualche modo... tanto di guadagnato. ;)
-
Citazione:
lord1975
Si! Anch'io ho notato la stessa cosa e se provo a disinstallarla mi dà errore! Così come se provo a avviarla sempre dalle apps! Speriamo diano spiegazioni o risolvano presto....
Grazie per la risposta, comunque se il problema non si risolve proverò a chiamare il numero verde samsung. Approfitto della tua disponibilità per chiederti se l'app acetrax ti funziona, io ho provato ad avviarla un paio di volte ma rimane sempre in caricamento.Ciao
-
Citazione:
angelo1971
Grazie per la risposta, comunque se il problema non si risolve proverò a chiamare il numero verde samsung. Approfitto della tua disponibilità per chiederti se l'app acetrax ti funziona, io ho provato ad avviarla un paio di volte ma rimane sempre in caricamento.Ciao
Guarda angelo, non saprei dirti sull'applicazione Acetrax che non ho trovato ieri nella sezione "Video" apposita almeno che non l'abbiano rilasciata proprio oggi (o nella serata di ieri). Tra le applicazioni di download video (VOD) a pagamento in italiano trovo solo Cubovision nel mio sistema. Considera però che ho un UE55ES7000 e che la piattaforma noto che è in costante aggiornamento. Prova a disinstallare comunque l'applicazione Acetrax e reinstallala... Se non dovesse funzionare ancora ti conviene aspettare un po' che la aggiornino loro oppure contatta samsung per avere ragguagli su entrambe queste cose (compresa l'applicazione Smart Interaction);ti consiglio di scrivere una mail direttamente all'indirizzo reperibile nei "contatti" del sito ufficiale Samsung.
-
Citazione:
AndreaEG6
Su AV Forum dicono che l'ambilight aiuta col problema del light bleeding (che sul mio pannello è lievissimo, quasi impercettibile), sarà vero? Ignora il ghosting, stavo pensando al 3D e l'ho scritto automaticamente senza pensarci...sono gli effetti del Lunedì ;).
@Exo: esatto, su quel forum intendono quello...
Ok Andrea, ora ho capito. Purtroppo il light blending o clouding dipendono molto dalla qualità della realizzazione del pannello stesso (avvitatori pneumatici docet) e dalla eccessiva miniaturizzazione dei componenti stipati in spessori sovente proibitivi (meno di 3 centimetri). Ergo: se hai un pannello ben montato il clouding (o blending) non si ha, altrimenti dovrai conviverci. Esiste comunque un sistema per attenuare clouding/blending e o spurie (o coni di luce) e questo è il rodaggio (che rivendico con orgoglio, in quanto una mia creatura). Per farlo bisogna mettere a repeat con i valori postati nel mio forum di discussione su DDay almeno per 12 ore di fila un filmato 3d in ripetizione continua (meglio se un cartone animato con colori molto vivaci e contrastati). Questa procedura serve anche - per chi l'avesse - per ridurre il ghiosting/crosstalk in alcuni filmati con immagini chiare o fluorescenti su fondo scuro. Provare per credere... ;)
-
Ehehe infatti ho seguito le tue istruzioni di rodaggio con RIO 3D, il mio pannello gode di ottima salute ;).