Visualizzazione Stampabile
-
JENA per i settings posso prendere spunto dai tuoi in prima pagina, magari modificandoli con l'aiuto del disco AVCHD..
naturalmente in modalita' PROF 1...? e se si mi conviene aspettare almeno 100 ore prima di effettuare il tutto??
Grazie da adesso per una tua eventuale risposta..;)
-
Si ti conviene aspettare 100 ore, meglio 200 così il pannello si stabilizza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
LUCKAS79
R
imho la thx nn mi soddisfa a pieno..troppo orientata verso il verde..preferisco la cinema..
....
anche io preferisco la cinema...però mi ha incuriosito il tuo commento alla modalità THX....orientata verso il verde....ecco in realtà se tende a qualcosa è al giallo...non al verde....strano.nello stesso tempo però tu assicuri che non hai aloni quindi tutto ok...rimane solo la stranezza di questa diversa tendenza rispetto al solito.
-
ciao a tutti... ho una domanda riguardo alle connessioni hdmi di questo televisore... sono due giorni che smonto e rimonto ma nulla da fare!!!
ho collegato un lettore dvr per la video sorveglianza all'ingresso hdmi ma nulla, li ho provati tutti e 4 ma non c'è stato niente da fare non aggancia il segnale.
Il cavo funziona perchè collegando una apple tv vedo il segnale, ma quando collego il dvr il nulla. Parlando con il venditore mi ha detto che il dvr esce a 60hz e quindi devo settare l'ingresso, ma come si fa?? possibile che sia questo il problema?
grazie
-
Non credo sia quello il problema, in quanto il VT30 riconosce in automatico la frequenza di refresh e non c'è nulla da settare. Il problema credo sia nel lettore dvr che non esce con un segnale standard hdmi e non viene riconosciuto. Se sul tv altri dispositivi hdmi funzionano il problema è il dvr.
-
anche io pensavo la stessa cosa... non mi pare ci sia la possibilità di impostare l'ingresso hdmi giusto? dovrebbe essere automatico il riconoscimento...
-
Ieri sera mi sono accorto che sull'angolo in basso a destra c'è impresso il logo del TG5! Ma come è possibile? La trasmissione dura 45 minuti e non ho mai lasciato la TV accesa troppo a lungo su quell'immagine. Avete qualche consiglio da darmi? Lo noto solamente se vado su una schermata grigia (tipo quella per la ricerca nuovo SW) o comunque in tinta unita, durante la normale visione dei programmi non si vede.
-
Il VT30 è particolarmente sensibile alla ritenzione, lo dico da sempre ...
A parte i soliti sistemi di attenuazione del fenomeno (Pionwas, etc.), dovrebbe sistemarsi da solo con il tempo purché le immagini visualizzate siano sempre molto varie.
Cioè a dire, è vero che il TG5 dura 45 minuti, ma se vedi tutti i giorni il TG5 e sul tv non passano molte altre immagini di altri canali o film in Blu-Ray o DVD, alla fine il logo del TG5 campeggerà in basso a destra perché percentualmente in quell'area il tv è ormai "abituato" a vedere solo il logo del TG5.
Io, per evitare problemi, quando vedo trasmissioni in SD con logo che seguo tutti i giorni utilizzo lo zoom per escludere i loghi, tanto in SD non mi importa il grado di definizione (comunque scadente). In tal modo non pregiudico la visione in HD a causa di artefatti dovuti a ritenzione.
-
@ pavonamixs esatto l'ingresso HDMI si setta da solo in base al segnale in ingresso.
@ Sim-1 prova a tenere il tv su un canale analogico vuoto (formicolo) per una mezz'ora vedrai che sparisce, in che modalita lo tieni il tv? Mi sembra strano che tu abbia avuto ritenzione per soli 45 minuti di visione.
-
[QUOTE=luctul;3661433]anche io preferisco la cinema...però mi ha incuriosito il tuo commento alla modalità THX....orientata verso il verde....ecco in realtà se tende a qualcosa è al giallo..
Per quanto riguarda gli aloni ho fatto diverse prove con film in bianco e nero e con la scena dei granchietti nel Piarata dei caraibi e niente di niente...:sperem: almeno per il momento!!! Si in modalita' THX ho notato,soprattutto in alcuni film su sky hd, che i volti tendevano leggermente al verde...potrebbe essere il segnale..che la modalita' THX sia tendente un po' al giallo penso sia normale,visto che come la cinema ha preimpostata una visione da "FILM"..
-
Per migliorare la qualita' video ero intenzionato ad acquistare un video processore DVDO EDGE o un HD CINESCALER,qualcuno di voi gentilmente mi potrebbe dire se effettivamente il miglioramento e' tale da giustificare una spesa del genere?? Grazie..
-
Concordo con zimbalo, per i set uso la foto o la cinema ormai con lieve mod del menu
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
Concordo con zimbalo, per i set uso la foto o la cinema ormai con lieve mod del menu
Concordo con te..la FOTO mi sembra leggermente piu' dettagliata della THX..che modifiche mi consigli per la foto nel menu'?
E soprattutto posso gia' adottare la modalita' FOTO nonostante il mio tv abbia solamente 70 ore di vita?? Grazie anticipatamente:)
-
Nel "service" menu, la foto ha pro e contro, pro : maggior dettaglio e contrasto @ default raggiungibile comunque modificando gli altri menu, ma qui puoi forzare il pixel orbiter su on cosa fondamentale e migliore rispetto alla posizione Auto, contro : si notano maggiormente artefatti tipo purple snake et similia ;)
-
Citazione:
Zimbalo
è vero che il TG5 dura 45 minuti, ma se vedi tutti i giorni il TG5 e sul tv non passano molte altre immagini di altri canali o film in Blu-Ray o DVD, alla fine il logo del TG5 campeggerà in basso a destra perché percentualmente in quell'area il tv è ormai "abituato" a vedere solo il logo del TG5.
Guardo molti film su Apple TV (quindi senza loghi) o BlueRay, per quello che mi sembra strano che l'immagine sia rimasta impressa.
Citazione:
Plasm-on
@ Sim-1 prova a tenere il tv su un canale analogico vuoto (formicolo) per una mezz'ora vedrai che sparisce, in che modalita lo tieni il tv? Mi sembra strano che tu abbia avuto ritenzione per soli 45 minuti di visione.
Grazie per il consiglio provo subito!