Quindi il segnale di sky HD si vede peggio rispetto al mio Sony a led w905 solo full HD?
Visualizzazione Stampabile
Per favore non diciamo stupidaggini.... Sky HD si vede in modo ottimale immagini pulite definite con luminosità e colori da riferimento!!!
Il W905 è un tv full HD, il segnale di sky HD è un HD interlacciato, quindi nemmeno un full HD progressivo. Sul W905 il segnale viene solo deinterlacciato mentre sull'A1 essendo 4k deve essere pure upscalato. Tecnicamente il risultato migliore lo si ottiene sempre nel caso in cui il segnale inviato al display sia di risoluzione pari al display stesso, di conseguenza un segnale full HD si vedrà sempre meglio su un display full HD (ovviamente se la qualità dei due tv è alta come in questo caso). Poi i canali sky HD hanno una qualità molto altalenante, alcuni hanno una compressione decente altri sono troppo compressi con evidenti problemi in visione.
Quindi si corre il rischio,ipotetico ,di ottenere immagini peggiori su questa TV nel passaggio dalla mia sui materiali che visiono praticamente per il 80 % del tempo?
No perché spendere tutti questi soldi e ritrovarsi con un passo indietro ...
Altra questione, visto che sarei andato questa settimana a prenderlo ,come si comporta con materiali in movimento( partite ,F1) e con i videogame per imput lag (io ho una ps4 pro) pensando che altro 20 per cento della mia visione è su ps4 appunto......
Come input lag il tv ha un ritardo di 30 ms in 4 k hdr e 48-50 ms in 1080p .. gli altri fanno meglio 27 ms sia 4k che 1080p, penso che con qualche aggiornamento miglioreranno qualcosa.. tipo come fatto lg con gli oled precedenti.
Il segnale del mio decoder Sky passa attraverso il sintoampli Yamaha del mio impianto e il tv lo presenta come 1080 P e non upscalato.
Un video fullhd si vedrà sempre in maniera più precisa su una tv fullhd che non deve effettuare alcun upscaling, di conseguenza per una tv uhd il massimo che si può fare upscalando è cercare di eguagliare la resa della tv fullhd
Questa è la teoria, però facendo i conti con la pratica questo non vuol dire che con un sony oled 55a1 vedrai peggio sky rispetto alla tuo attuale 46w905
prima di tutto devi considerare che se anche tu confrontassi un 55w905 con il tuo 46" noteresti dei peggioramenti dovuti al polliciaggio nettamente maggiore, qundi evidenziati i difetti e artefatti da compressione dei segnali di sky, io personalmente avverto anche molto la retinatura dei pixel sulle tv fullhd dai 55" in su, quindi nonostante la minore precisione potresti gia iniziare a preferire una tv uhd lcd che ha più compattezza per la maggior densità dei pixel
di conseguenza ti dico che per me è un errore considerare il solo aspetto negativo (il dover upscalare la maggior parte dei segnali) senza contestualizzare, è giusto dare spazio anche ai tanti aspetti positivi
- Tv più grande e quindi maggior coinvolgimento
- Nero assoluto e contrasto infinito (e qui per noi utilizzatori di lcd ci si dovrebbe aprire un mondo)
- Angolo di visione quasi perfetto
- Possibilità di usare netflix e altre fonti uhd hdr
per concludere finchè non lo metti a casa non potrai mai sapere se in pratica tutti quei pro annullano completamente quel minus
Un segnale 1080p verrà sempre upscalato su una tv uhd altrimenti vedresti un piccolo quadrato al centro della tv che occupa l'area di 1920x1080 pixels, per riempire lo schermo si deve upscalare
non ho capito chi ti mostra il messaggio di 1080p, nel tuo caso potrebbe anche upscalare il tuo yamaha (non conosco il modello) e mandare un segnale 2160p alla tv che non dovrebbe più upscalare
se la tv nelle info ti mostra 1080p significa che il segnale in ingresso ha quelle caratteristiche
Grazie mille ottima spiegazione,ero indeciso sopprattutto visto il prezzo ma credo comunque che procederò all,acquisto in quanto i pro mi sembrano abbastanza da giiustificare le poche lacune.
Speriamo bene��
Altra info ,io fino ad ora ho sempre montato le mie TV Sony a muro tramite staffa universale,per questo tipo di TV potrò utilizzare la mia staffa oppure devo acquistare per forza quella originale sony?
Il fatto dell,inclinazione non mi piace molto e avendole sempre avute appese non vorrei cambiare ora.
Ultima( e davvero Poi non vorrei andare ot )dovrei cambiare i cavi hdmi e vorrei capire quale modello acquistare considerando che mi servono all'incirca dai 3-5 metri
Con l miriade di cavi 2.0 che ci sono in giro non capisco quale sia meglio e quale abbia effettivamente le caratteristiche giuste...
Io ho trovato questi due
Primewire - 5m cavo HDMI Ultra HD 4k | High Speed con Ethernet | Full HD 1080p / 4K Ultra HD 2160p / 3D / ARC e CEC | cavo con schermatura tripla + schermatura connettore e contatto | Design in Nylon Intrecciato https://www.amazon.it/dp/B01D8X4UCO/..._jdDFzbX468JJW
Ultra HDTV Premio – 3m Cavo HDMI 4K | HDMI 2.0b, risoluzione 4K a 60Hz (senza interruzioni), HDR, 3D, ARC https://www.amazon.it/dp/B015WV0WGS/..._TdDFzbQMZ1X9T
Grazie a tutti voi
anche io sono arrivato alle tue conclusioni fra pro e contro
c'è poi da considerare che comprare una nuova tv fullhd sarebbe una follia (e cmq di alto livello non ce ne sono) e che se si aspetta che tutti i contenuti siano in 4k ci facciamo vecchi, quindi l'alternativa sarebbe rimanere con la tv attuale per altri 10 anni, impossibile per me, devo cambiare :)
Per la staffa va bene qualsiasi che supporti lo standard vesa 400x200
per i cavi hdmi dovrebbe andare bene uno qualsiasi che arriva come banda a 18gbps, ma son sicuro che qualcun'altro qui sul forum saprà indicarti un modello specifico a buon prezzo da amazon
Sempre grazie turulli davvero molto gentile!
Condivido appieno ciò che dici è pure io devo cambiare non perché mi trovi male ma perché la mia Sony presenta una piccolissima riga verticale di led spenti vicino al bordo sx,colgo occasione per darla al suocero e cambiarla perciò via di grandi spese
Ora devo valutare i cavi fra i due che ho trovato
Un passo indietro direi proprio di no: non possiedo il televisore in questione, ma un LCD Sony UHD 65" da alcuni anni e ti posso dire che guardo prevalentemente DTT (canali SD, soprattutto) e streaming online (Netflix, Primevideo, ecc) ed il risultato è eccellente.
Ho visto televisori FHD da 60" fare molto peggio, con pixels che su tali dimensioni diventano facilmente visibili al di sotto di una certa distanza.
Per quanto riguarda l'input lag, confermo che Sony fa peggio di Panasonic e LG (che pare avere i valori più bassi in assoluto), ma ciò potrebbe dare qualche difficoltà per videgiocatori con riflessi degni di Usain Bolt.... per il resto, il bello di collegare la PS4 ad un televisore Sony è che puoi controllare gran parte delle funzioni (incluso accensione e spegnimento) direttamente dal telecomando.