Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
ok ti ringrazio questa è una gran notizia.
Avendo un Sony che ha tra le funzioni il Reality Creation dite conviene un 103 liscio o Darbee?
si avevo letto gran bene del sony come unico LCD che assomigli ai plasma....detto ciò secondo me il Darbee effettua un'aggiunta/modifica più che un upscaling che - come dice giustamente yuzathecloud - può piacere oppure no.
A me non dispiace, oltre al fatto che il processore di base Oppo è già molto buono.
Io lo uso come scaler anche per media player e mysky tramite ingressi HDMI e non me ne pento :)
si nota in particolare sui polliciaggi ampi, tipo VPR o TV sopra i 55/60 pollici...
-
Bene.
Ripeto serbo un gran ricordo del 105 che acquistai principalmente per la parte audio visto che fu uno dei primi se non il primo a proporre il flusso dsd 5.6 direttamente da USB diretta al PC
Quei pochissimi film che ci vidi si vedevano stramaledettamente bene
-
È da un po' di tempo che vorrei costruirmi un pre a valvole per il mio impianto, ma stasera a cena un mio carissimo amico mi fa,
Cosa,te ne fai del pre, collega direttamente il dvd ai finali.
Provato e funziona, a questo punto serve davvero un pre?
-
-
salve brava gente,
ho fatto una ricerca nel thread x cercare come funzione lo "smoothing" ma ho trovato ben poco
ho letto diverse rensioni e vedo che i valori vanno da -4 a +4, ma non ho capito se agisce sul movimento tipo IFC, oppur agisce sull'ìmmagine..? io non riesco ancora tanto ad abituarmi sul plasma pana all'effetto scia dei 24hz, sono passato attraverso diverse configurazioni (videoprocessori vari, 60hz, pulldown ecc) ma nn ho ancora trovato il mio status quo :D
so che i lettori sony hanno un opzione analoga detta appunto "smoothing" ma mi interessava capire anche come funziona quello dell'oppo...
-
Citazione:
...zed...
salve brava gente,
ho fatto una ricerca nel thread x cercare come funzione lo "smoothing" ma ho trovato ben poco
ho letto diverse rensioni e vedo che i valori vanno da -4 a +4, ma non ho capito se agisce sul movimento tipo IFC, oppur agisce sull'ìmmagine..? io non riesco ancora tanto ad abituarmi sul plasma pana all'effetto scia dei 2..........[CUT]
E' lo smoothing del VRS ClearView.
Smussa un pochino l'aliasing delle linee, niente a che vedere con il motion.
Purtroppo temo che nessun lettore stand alone abbia funzioni legate al movimento dell'immagine, soprattutto per limitare la poca fluidita' dei 24p o gli effetti scia, ghosting, blur o quello che sono
Devi farti un HTPC , prova il MADVR con lo smooth motion FRC attivo, oppure usa lo SVP o il PowerDVD con una scheda video ATI.
-
Ieri sera , come quasi ogni sera mi siedo comodo sul divano per vedermi un film , tutto acceso , infilo il BR nell'Oppo e tutto parte ..... Si , il video si vedeva ma l'audio NON funzionava ! Lo stesso BR lo infilo nel lettore Sony e , tutto funziona alla perfezione (quindi non dovrebbe essere un problema di Finale/Pre) . Cambio disco ma niente , inizio a serrare i contatti (HDMI) sia sul 103D , sulla tv , sia sul Pre , l'immagine si vede ma l'audio ancora NON si sente ..... allora faccio un'altra prova , inserisco un CD e , l'audio invece con il CD funziona (anche qui non dovrebbe essere un problema di cavi HDMI) .
Cosa può essere successo ? Che altre prove posso fare ? Potete aiutarmi ?
Grazie
-
aggiorna il firmware se non lo hai fatto, poi reset di fabbrica e riprova.
-
Grazie assai Deimos
Firmware già aggiornato. Stamattina quando ho acceso , tutto ha funzionato a dovere . Non riesco a capire cosa possa essere successo ieri sera.
Vedremo se lo farà ancora.
-
Qualcuno ha provato la app di netflix con che audio esce dal lettore?
-
Citazione:
tuvoc
Qualcuno ha provato la app di netflix con che audio esce dal lettore?
si io la uso regolarmente, dolby digital + 5+1 o stereo dipende dal programma, attenzione che alcuni titoli sono indicato come 5+1 ma in realtà non lo sono
-
Buona sera,
Vorrei chiedere, cortesemente, la vostra opinione su questo lettore:
1) Lo consigliereste per un utilizzo saltuario e in abbinamento con sintoamplificatore A/V Anthem MRX510 e TV 55" UHD 4k ?
2) Non utilizzando per ascoltare musica liquida o CD, vale veramente i soldi che costa ?
3) Il menu è similare al Cambridge Audio 752. Oppo ne è una copia ?
Grazie,
David
-
a livello video il 103 d e sicuramente meglio del 752 per il Darbee integrato che fa la differenza a livello musicale sicuramente il cambridge è meglio, hanno lo stesso menù ma non sono uguali
-
Anche il Cambridge Cxu ha il menù uguale all'Oppo e la finestra a video per la regolazione del Darbee è identica ma questo non vuol dire nulla, nessuna "parentela" tra le due case.
-
Buongiorno,
Grazie per i consigli.
Prenderò il 103 Darbee visto che la parte "musica" non mi interessa.
Grazie,
David