Visualizzazione Stampabile
-
Come avevo preannunciato a pagina 285, ieri ho contattato via mail una Channel Manager di Sony che presidia il canale di vendita degli store MW (quindi NON una figura del Supporto), e le ho messo in evidenza:
a) il fenomeno dell'Auto Low Dimming in seguito all'aggiornamento all'ultimo firmware e la sua casistica (ambienti, casualità di insorgenza, presenza del problema per alcuni A1 e assenza su altri A1, gradi di riproducibilità sistematica)
b) la diffusione delle segnalazioni dei problemi su AVMagazine e AVSforum e altri forum stranieri
c) l'impatto negativo del fenomeno sulla reputazione di Sony, a causa in primis della attuale politica del Supporto in termini di comunicazioni negazionistiche, diversive, o relative alla conformità del comportamento rispetto alle specifiche del prodotto
d) l'impatto negativo del fenomeno anche sulle future vendite, perchè nei forum leggono/partecipano anche i potenziali acquirenti dell'A1, che possono risultare scoraggiati alla lettura delle negatività correnti.
Volutamente non ho chiesto se Sony sia al corrente della questione e se stia preparando provvedimenti, perchè avrei creato solo imbarazzo (la linea commerciale e marketing non può dare luogo a comunicazioni o informazioni al primo che passa). Ho però osservato che sarebbe suggeribile una diversa politica di comunicazioni da parte del Supporto (perchè quella attuale è solo irritante).
Ora ulteriormente segnalerò l'iscrizione delle segnalazioni nella Community ufficiale, in relazione alla discussione creata da maverick019 e poi meglio polarizzata nel titolo dopo il suggerimento di Joseph68.
Già a pagina 292 avevo stimolato memi75 a generare un breve video con l'evidenza del suo caso di problema con gli Aerial Screen Saver di Apple TV 4K settato HDR 4.2.2 e collegato a HDMI2 del TV (anche se con lo stesso identico scenario di apparati, collegamenti e impostazioni Robrock non ha nessuna evidenza del problema), perché quella situazione è quella che meglio è riproducibile sistematicamente anche dal Supporto Sony per osservare il Low Dimming in un caso in cui l'utente non sta compiendo assolutamente alcuna azione (é uno screen saver!). Oggi propongo a memi75 anche di circostanziare il suo problema nella Community, pubblicando anche quel video di cui sopra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Darsci
...pero' penso che lui intenda che pur avendo trovato dove modificarlo non riesce perche rim..........[CUT]
Dai per certo che Rinob73 non possa mettere a OFF "formato immagine automatico" ?
-
Citazione:
rcaldare
Dai per certo che Rinob73 non possa mettere a OFF "formato immagine automatico" ?
Può essere: con Apple TV settata 4k, al relativo ingresso HDMI non è possibile modificare niente sul fronte Formato Video. Probabile perché sia già 1:1, suppongo...
-
Citazione:
fabris66
Può essere: con Apple TV settata 4k, al relativo ingresso HDMI non è possibile modificare niente sul fronte Formato Video. Probabile perché sia già 1:1, suppongo...
In realta davo per scontato che fosse gia in immagine automatico NO, pero in realta hai ragione...
-
Su immagini 4 k (Apple TV ,ps4 pro,Sky q)il formato non è modificabile perché già a schermo intero...
-
Citazione:
Rinob73
È tutto in grigio e non posso disabilitare nulla
Si, infatti mi riferisco proprio al fatto che non riesco a modificare le impostazioni. Sono riuscito solo con sky in modalità cinema pro su hdmi 3 mentre con L’app Netflix della Tv e con apple tv, se impostato in 4k, non riesco. Tutto grigio e Area Schermo impostato su +1.
Se invece setto l’apple tv su 1080 sdr 50Hz allora riesco a modificarlo in “Pixel Pieno”. Modificando a 4K Torna a +1.
Grazie 🙏
-
Ma quindi, se nelle altre occasioni, è il televisore che upscala, quindi è lui che imposta il formato, che senso ha mettere 1:1? Mi sfugge, abbiate pazienza...
-
Citazione:
Rinob73
È tutto in grigio e non posso disabilitare nulla
Citazione:
rcaldare
Esatto, non riesco a mettere in off “Formato immagine automatico”
-
Ho scritto pure io nel forum Sony. Sono stato anche uno dei primi ad aprire un ticket presso il National Sony. Più di cosí non saprei davvero cosa fare. Ora aspetto e se col prox firmware non risolvono e ignoreranno il problema come fosse frutto di fantasia, valuterò di cambiare tv.
-
Citazione:
memi75
Ho scritto pure io nel forum Sony. Sono stato anche uno dei primi ad aprire un ticket presso il National Sony. Più di cosí non saprei davvero cosa fare. Ora aspetto e se col prox firmware non risolvono e ignoreranno il problema come fosse frutto di fantasia, valuterò di cambiare tv.
Se Sony continuerà a non dare spiegazioni plausibili fai bene a cambiare TV....per come la vedo io se alcuni pannelli non presentano il difetto e altri si chi ha il pannello diffettoso ha diritto alla sostituzione del prodotto
-
Gente, sembra che qualcuno sia riuscito a trasformare un m2ts con traccia video + traccia Dolby vision in un file remuxato con una sola traccia comprendente sia il video che i metadati Dolby vision.
https://www.reddit.com/r/Piracy/comm...sible/dyqxjud/
Al link della discussione c’e Pure un file scaricabile che ne è la prova.
-
Anche io che prima non mi ero mai accorto del problema stasera l'ho notato, giocando a Fifa 18, impostazioni standard verso la mezz'ora della partita ha iniziato a scurirsi tutto all'improvviso, ho cambiato impostazioni e ho messo gioco e non l'ho più notato durante tutta la partita. Potrebbe essere legato a qualche impostazione dei settings forse.
-
Avevo notato anche io il Problema.....A volte mentre giocavo a Gow in game, (pensavo fosse il sistema di illuminazione del gioco)
poi lo fa quasi sempre se gioco qualche minuto (sempre a GOW) e poi si preme il tasto della Home.. la Dash è chiaramente poco luminosa, se la si fissa ci si rende conto che lentamente si "riaccende"
Anche qui inizialmente ho pensato fosse un sistema della Console...poi mi è venuto un sospetto, vengo qui....e scopro il problema dell'auto Dimming...
E che palle.
Effettivamente prima dell'aggiornamento non avevo mai notato nulla di simile.
-
Comunque secondo me il fatto che qualcuno ritenga di non aver problemi sul proprio tv, molto dipende dai contenuti visionati, come spiegava un altro utente. Esempio, io ho problemi solo con fifa 18, 0 su sky o netflix. Se non avessi giocato a fifa 18 avrei ritenuto di essere tra i fortunati, ma invece no. La domanda è... qualcuno che ha GOW e Fifa 18, può affermare di non aver nessun calo di luminosità (visto che sono questi i contenuti ad essere tra i più soggetti a variazioni di dimming)?
-
Tra l’altro ora non riesco più ad accedere alla community Sony al
Post da me creato continua a rimbalzarmi all’accesso in quanto non mi mostra il modulo per selezionare che non sono un computer e quindi non mi fa accedere
Volevo correggere post in cui ho detto che il mio è un xbr(americano)
Ma è stato solo un errore visto il continuo passaggio da forum esteri a italiano
Il mio è italiano