Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente in un primo momento, visto il miglioramento acustico dato dall'amplificatore, mi sentivo già abbastanza appagato e pensavo di aspettare per i diffusori.
Poi continuando ad ascoltare mi sono reso conto che, pur avendo migliorato la resa sonora, le casse risultano inadeguate.
Stavo già guardando a diffusori da mensola, per poi realizzare un supporto (di design) fai da te.
Mi ero direzionato verso delle Indiana Line TESI 262 per i frontali e TESI 742 per il centrale (entrambe laccate bianche), se possibile da ascoltare prima dell'acquisto... soprattutto per il centrale che chi era in possesso del DENON 2500 diceva essere sfruttata molto dall'amplificatore.
Comunque da quanto ho letto sul web sono diffusori abbastanza facili da gestire con un buon rapporto prezzo/qualità, si parla di 500 euro di tutte e tre.
Non so se c'è qualcosa di equivalente di altre marche a livello qualità/prezzo...
Per il sub invece ho capito che un 12" è l'ottimale e si parla bene di SVS SB2000 (fuori target per me), KLIPSCH 12swi (che si trova ad prezzo accettabile) e poi cos'altro?
Inoltre, il sub deve essere messo a terra o posso appoggiarlo sulla base di uno dei due supporti degli anteriori dx/sx?
C'è da tenere conto che comunque sono in un condominio e quindi in generale non posso tenere il volume troppo alto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IL_MANU
il sub deve essere messo a terra (poggiato sul pavimento, ndr) o posso appoggiarlo sulla base di uno dei due supporti degli anteriori dx/sx?
Il sub va sul pavimento (oltretutto pesa dai 15 ai 20Kg...) su cosa eventualmente interporre ci sono ampie discussioni, diciamo che c'é una scuola che prevede basamenti pesanti (credo per migliorare la resa) ed una scuola che propende per supporti elastici (spesso piedini in gomma sono di serie) per isolare un minimo dall' appartamento del piano di sotto. Il posizionamento andrebbe studiato come il punto della stanza dove da luogo al minimo delle risonanze ambientali (=bassi più puliti) salvo l'uso di equalizzatori ambientali...
p.s. come soluzione "budget" (non come qualità assoluta) le I.L. sono la scelta migliore,per questo le prendono in tanti.
-
Questo è quello che intendevo, il supporto è un fai da te di prova.
https://i.postimg.cc/gkM45ZVH/image.jpg
Guardando qui sul forum ho visto anche il kit studio 8 jamo hcs 809 che a volte si trova ad un prezzo molto interessante attorno ai 600€.
Cosa ne pensate?
Leggo di un centrale e dei surround con una sensibilità di circa 85dB... Troppo bassa per essere pilotata correttamente dal Denon 2500?
Ho trovato questa recensione:
https://www.digitalvideoht.it/prove/...o-studio8.html
ma non capisco molto la parte tecnica...
-
>sul posizionamento del sub: ehm... scusa pensavo ad un sub di dimensioni e potenza standard, quello sta benissimo lì... se il basamento sottostante vibra puoi interporre del materiale smorzante ma non me ne starei troppo a preoccupare...
>jamo s809: non so cosa dire, i dati "ufficiali" sono nella media dei dati altrettanto ufficiali dei concorrenti, la recensione invece mostra una sensibilità di oltre 3dB in meno rispetto alla dichiarata ed una impedenza che scende sotto i tre ohm (contro gli 8 nominali) nel pieno della gamma media (3Khz). La vecchia serie 600 jamo (si trova su amazon.de a prezzi interessanti) ha diversi fan ed una discussione dedicata prova a chiedere lì un raffronto con la serie 800
-
con le tesi sei già con una buona scelta
-
Alla fine ho preso il kit Jamo S809 HSC ad un prezzo veramente ottimo.
Prossima settimana mi arriva ed eventualmente apro un topic con le prime impressioni.