Visualizzazione Stampabile
-
@ Dottorfoggy
Sarò breve:
in qualità di "amministratore di altri Forum" sicuramente conoscerai bene l'importanza del regolamento e del rispettarlo, pertanto non capisco perchè tu abbia deciso di violare il nostro in modo plateale (Punto B) con questo tuo ultimo messaggio, se non per avere il famoso quarto d'ora di celebrità, in quanto la tua risposta potevi benissimo darla in privato, così come in precedenza hai saputo scrivermi in privato.
Ti faccio inoltre notare che hai riportato in pubblico il contenuto del mio MP rivolto a te, nulla di segreto o da nascondere, ma sai benissimo che i contenuti dei messaggi privati o email, come dice il nome stesso, sono "privati" a meno che non venga chiesta (e di conseguenza concessa) l'autorizzazione a renderli pubblici (Punto 2i).
Trovo anche gratuitamente polemico questo tuo scrivere, in pratica, "questo è il link provvedi tu".
Come ti ho già chiarito non è mio compito, se volevi e lo ritenevi necessario potevi benissimo farlo tu.
Tutta una serie di violazioni molto gravi che dimostrano la tua non volontà di rispettare il "nostro" regolamento (pur avendo dichiarato di accettarlo).
Dovresti essere semplicemente bannato, ma ti concedo ancora la possibilità di adeguarti alle nostre regole, se lo ritieni potrai scrivermi confermando questa tua volontà e il tuo account verrà riattivato; messaggi con contenuto diverso da quello appena indicato verranno considerati spam e porteranno al bannaggio diretto.
Account sospeso.
-
Ringrazio dottorfoggy per aver creato questa discussione. Ho preso un Marantz 6012 e pomeriggio vorrei scaricare la app. Voglio vedere se funziona su wawey p9 lite, spero di si. a breve spero di poter fare confronti con rew.
-
Scaricata la app. Sorpreso dal funzionamento esemplare e dalla resa sonora di audyssey limitandolo sulla frequenza superiore. Fatto curva ad hoc per il centrale anche.
http://i65.tinypic.com/2cwptvr.png
-
Domanda :a cosa serve limitare l' EQ sulla frequenze piu alte ? io adesso ho ARC e li ti fa decidere liberamente fino dove farla lavorare. Non è la prima volta che sento questa cosa. Il discorso è riferito solo ad ambienti trattati o in generale ?
-
Per me alle frequenze alte non va equalizzato... si perde la corretta timbrica del diffusore... si perde in dinamica e naturalezza del suono.
Non serve avere un trattamento specifico. Anche in un soggiorno normalmente arredato ti puoi fermare tranquillamente a 2000 hz
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Per me alle frequenze alte non va equalizzato... si perde la corretta timbrica del diffusore... si perde in dinamica e naturalezza del suono.
Non serve avere un trattamento specifico. Anche in un soggiorno normalmente arredato ti puoi fermare tranquillamente a 2000 hz
Concordo sull'utilità di limitare la frequenza di equalizzazione quando non necessario,ma se la disposizione in ambiente non è perfettamente simmetrica e abbastanza equilibrata in termini di assorbimento delle medio-alte frequenze,spesso è preferibile equalizzare anche li.Direi che si deve scegliere sempre il male minore.
-
La aspettavo da anni sta app comunque...
-
Citazione:
ALE77
La aspettavo da anni sta app comunque...
Certamente per gli utenti più evoluti che usano audyssey è una svolta quasi epocale.
-
da possessore del nuovo sr7012 mi unisco alla discussione, con la speranza che questa app possa correggere la calibrazione che ieri, in un caso specifico, mi ha lasciato molto perplesso...
-
Citazione:
giocunda
da possessore del nuovo sr7012 mi unisco alla discussione, con la speranza che questa app possa correggere la calibrazione che ieri, in un caso specifico, mi ha lasciato molto perplesso...
L'applicazione offre finalmente la possibilità di intervenire manualmente sul target di audyssey,quindi può essere molto utile,ma non bisogna dimenticare che ciò che viene indicato come "dopo la correzione" è un dato previsionale,che quindi non sempre sarà fedele alla realtà.Per sapere cosa accade realmente dopo l'eq bisogna come sempre misurare con microfono e REW e agire di conseguenza.
-
Quando uno è fortunato! Io ho il Marantz 7702 MK2 ed ovviamente la App funziona solo con il 7703, peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche prova, per curiosità.
-
Diciamo che la scelta del.nuovo sinto sarebbe ricaduta o sul 6011 o sul 6012 proprio per la presenza dell app. Poi avendo il 6012 gli.stessi dac del 7011-è stato semplice scegliere.
Bella la possibilità di salvare piu banchi di correzione. Cosi ho il setup con front height per il.dtsx e il top front per atmos. Caricarlo sul sinto è questione di un minuto. Come puoi fare in banco dedicato all ascolto di solo musica o uno con solo la tua posizione di ascolto... ecc
-
Citazione:
kaio
L'applicazione offre finalmente la possibilità di intervenire manualmente sul target di audyssey,quindi può essere molto utile,ma non bisogna dimenticare che ciò che viene indicato come "dopo la correzione" è un dato previsionale,che quindi non sempre sarà fedele alla realtà.Per sapere cosa accade realmente dopo l'eq bisogna come sempre m..........[CUT]
Buongiorno, la mia situazione non è definitiva perché ancora devo sistemare alcuni collegamenti ed alcune cose pratiche nella mia disposizione ma, provenendo da Onkyo con Audyssey, speravo almeno di non avere "sbalzi" nel passaggio. Invece con l'ascolto del bluray di Zimmerman - Live in Prague - solo alla traccia Aurora mi ha "sparato" i surround ad un livello da "infarto" :-)... Ripeto che ancora devo sistemare alcuni dettagli, e stamattina riflettevo pure sul fatto che il mio precedente Onkyo non aveva la codifica atmos... spero solo di non pentirmi di non aver acquistato un ampli con dirac live... vedremo
-
Citazione:
giocunda
spero solo di non pentirmi di non aver acquistato un ampli con dirac live...[CUT]
io ho dirac e ne sono ultra entusiasta...e non vedo l'ora che esca la nuova versione ;)
-
Citazione:
giocunda
...spero solo di non pentirmi di non aver acquistato un ampli con dirac live... vedremo ..........[CUT]
L'applicazione indubbiamente permette almeno alcuni interventi, che per chi era abituato alla staticità di Audyssey è già un grosso passo avanti, ma detto questo, dirac offre sicuramente prestazioni superiori in termini di qualità e profondità della correzione.
In questi giorni ho avuto modo di provare il software di Trinnov e sulla carta è potenzialmente ancora superiore anche a Dirac, ma il problema sono i costi dei prodotti che lo equipaggiano :cry: