Visualizzazione Stampabile
-
Si più o meno anche il mio, poco tempo fa avevo il fonometro a portata di mano e ho misurato mentre guardavo un film fracassone, non ricordo quale e leggevo 105/106 come picchi e sono a circa 2,70 metri dal sub. Quando avevo misurato l'SPL nella camera precedente ma stesso HT avevo registrato non ricordo esattamente ma 112-114 DB ... e cuffie scollegate alle orecchie :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Più o meno rientra nel budget di ha chiesto il consiglio ... 300/400 euro :D
non avevo letto limite massimo 400 euro......................ops :mc:
-
Citazione:
Rain
...120 db puliti di basse frequenze non causano assolutamente dolore..
Ora che lo so mi sento più tranquillo :p
Citazione:
beatle
...ho raggiunto i 113 db..ma comunque sono volumi impossibili che mai ascoltero'...
...presumo di essere sulla tua linea, in effetti il discorso del "dolore" è abbastanza teorico. :)
Citazione:
prunc
... e cuffie scollegate alle orecchie
...anche io uso le in-ear per tappare le orecchie, anche se non in casa...
-
Citazione:
prunc
Più o meno rientra nel budget di ha chiesto il consiglio ... 300/400 euro :D
non ti curar di ivan, lui consiglia svs ultra a prescindere da budget e ambiente :D :D :D
il mio non l'ho mai misurato, ma sono in 100 metri quadri, sub distante da me 318 cm, me ne servirebbero altri 3.........
-
Si si lo so e fa anche bene, però qui ballavano più di mille euro :D
100 metri quadrati :eek: ? Accidenti un cinema! In effetti con un solo sub poverino gli tiri il collo!
-
Citazione:
prunc
Si si lo so e fa anche bene, però qui ballavano più di mille euro :D
100 metri quadrati :eek: ? Accidenti un cinema! In effetti con un solo sub poverino gli tiri il collo!
si 100 mq tutta la taverna ma la zona d'ascolto è di 9 mq, sub a 318 cm, ad ogni modo è un sub abbastanza c@zzuto (solo il driver viene 800 euro) e calibrato bene con dirac, infatti suona forte e molto bene...logico che se lo mettessi in una stanza di 20 mq sarebbe diverso, ma mi accontento, chissà, in futuro potrei metterne uno uguale sopra, ma la priorità ora è vpr
-
stefano,che spl riesci a raggiungere tenendo comunque un volume abituale d'ascolto?..non parlo delle prove dove si alza il volume a livelli assurdi solo per fare misurazioni..
-
non ho mai misurato francamente, calcola che ascolto a max -4 minimo -7....proverò a misurare ;)
-