Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thirdeye
Su chromecast non è possibile installare nulla purtroppo. Con l'app (sia ios che android) controlli il plex server e quindi il suo catalogo multimediale (si fa il cast verso il ricevitore, più facile provarlo che spiegarlo). Un'altra soluzione è installare il plex server su un pc (credo che sia pienamente computer con pc neanche troppo recenti).
S..........[CUT]
non è detto che serva per forza plex server, la chromecast è un player DLNA con in più le certificazioni per i servizi di streaming come netflix,infinity ecc...
chromecast funziona come qualsiasi TV con servizio di player DLNA, devi avere un PC o un NAS dove c’è la condivisione di contenuti multimediali, in windows è già integrata i NAS hanno tutti già un servizio.
Plex sever è un serivizio DLNA che ha in più la gestione stile media center di copertine , flag dei video visti ecc….
La transcodifica di plex server serve solo ne lcaso di codec non supportati dalla TV o ad esempio dalla PS3 ecc…
La nuova cast supporta la decodifica HEVC quindi non serve più quella di plex server.
I limiti di tutti i player DLNA sono :
- il filmato deve essere avviato da uno smartphone/tablet, dal PC o dal NAS.
- non supportano le ISO/BDMV
- non supportano i sub esterni
- la vecchia cast non aveva la decodifica del DTS, la 4k è da verificare.
Questo è un uso generico del DLNA, la chromecast ha in più:
- Lo streaming da youtube
- Lo streaming da neflix/infinity in FHD e 4k
E il miracast o screen mirror.
-
Citazione:
ovimax
null
..penso che Ovimax abbia ragione
-
ovimax posso chiederti una info? Ma per utilizzare il chromecast con ad esempio bubbleupnp, una volta avviato il file (ad esempio da Nas) da smartphone o tablet, viene sfruttato quest'ultimo come "hardware di passaggio" (spero di essere comprensibile), quindi consumando la batteria? O dopo aver cominciato il cast è anche possibile spegnere lo smartphone?
-
Usavo con molto piacere bubble upnp per inviare i contenuti presenti nel nas al bdplayer oppo 105: inviavo anche mkv ma soprattutto flac.
Il cellulare lo potevo tranquillamente spegnere ;)
-
Citazione:
Stefanik
Usavo con molto piacere bubble upnp per inviare i contenuti presenti nel nas al bdplayer oppo 105: inviavo anche mkv ma soprattutto flac.
Il cellulare lo potevo tranquillamente spegnere ;)
Grazie mille. Mi sa che tornerò ad android
-
Possiedo il modello precedente nella seconda versione. Non riesco però a visualizzare in nessun modo un file h265 in maniera fluida. Va a singhiozzo in continuazione. Questa come si comporta con questo formato ?
-
Cattive notizie per le Chromecast (THX Claudio/gnagno-AVMag Roman Panel): http://www.dday.it/redazione/25426/c...ivita-internet
-
ah ecco spiegato il motivo... ora il cerchio si chiude. Grazie Mannaggia a me che nn ho preso quella amazon a 29,90 era un affarone.. mah
-
Citazione:
adslinkato
Sembra che ... https://www.tomshw.it/chromecast-arr...mi-wi-fi-90938
Io non ho mai riscontrato alcun che, ma ho un Fritz Box che non era nella lista dei Router che soffrivano dell'accoppiamento critico.
-
-
Qualcuno ha aggiornato e risolto il problema dei "conflitti" con il router?