Grazie mille x la spiegazione !
Visualizzazione Stampabile
Eccomi di nuovo ma solo per un rapido e piacevole aggiornamento: ho aperto l'ampli e ho visto che uno dei due fusibili sulla scheda era bruciato ... l'ho sostituito con il secondo fusibile (quello dell'altro canale funzionante) e ... il canale è tornato a funzionare!!! :D:D:D:D
Non mi resta che acquistare un fusibile nuovo" ...
Anche il problema del potenziometro sembra essere sparito semplicemente spruzzando un po' di spray per contatti elettrici!!! :):):):)
Purtroppo invece il problema della cassa non sembra essersi risolto dopo avere ruotato il woofer di 180° e averlo lasciato suonare per 7/8 ore ... per il momento il rumore è sopportabile quindi sono comunque soddisfatto perché almeno ho recuperato l'amplificatore.
Grazie ancora a tutti ... se non avessi postato con voi sarei andato dritto in negozio a comprare un nuovo amplificatore senza neanche provare a recuperare il mio Pioneer!
P.S. Fra un po' di tempo potrei tornare alla carica per qualche suggerimento sulle casse ...
Sono contento per te per il vecchio e simpatico Pioneer che è tornato operativo e non hai speso un C... !
Per le casse altra prova :
mentre suonano fai una leggera pressione con le dita sul punto della mebrana dove fa sparire il gracchio e mantieni un po alternandoti con e senza dita.
Non prometto nulla è solo un tentativo.