un buon ampli
Visualizzazione Stampabile
la nuova serie di mac, luxman serie X....diciamo un pò tutte le amplificazioni valide.......però hanno in più un'immagine ben più coerente....ma l'ec 1 ha anche 20 anni e a suo tempo diceva la sua tranquillamente anche se io gli preferivo sempre altro per i motivi sopra descritti.
tipo questo che è stato il mio ampli a suo tempo nella versione upgrade che non trovo adesso....ma esteticamente è uguale
http://audio-database.com/LUXMANALPI...p/l-570-e.html
ti riferisci a questo ? oggi se lo avessi ancora a casa avresti un patrimonio :)
la versione X
A me domani arriva usato il denon pma a100, spero si sposi bene, se nn ho preso una fregatura e funziona ti faccio sapere come mi trovo, ascolto praticamente solo rock, crossover e musica folk, non proprio jazz, in effetti non sento questi gran bassi, stò ancora sperimentando se tagliarle o no a 40hz e farle aiutare dal sub, mi sarebbero piaciute le cm9, ma anche usate erano fuori budget, ho trovato le cm8 esteticamente con qualche graffio ad nemmeno 500 euro e non me , a sono sentita di sputarci sopra ;)
Grazie a tutti innanzitutto per i contributi postati, devo dire che a breve inizierò gli ascolti (come correttamente suggeriva qualcuno) ma realisticamente devo ridurre le opzioni a due/tre ampli da provare con le CM8.
Ho capito che questi diffusori sono un po' "difficili" e che quindi ci vuole un ampli correntoso per tirarne fuori il giusto.
Direi che UNISON UNICO (primo o secondo) è dentro, mentre per aver letto altre discussioni scarterei ADVANCE ACOUSTIC pre+X160 così come ROTEL, NAIM e CAMBRIDGE. Dato che nessuno me ne ha dato un giudizio, cercherò di ascoltare NAD (pre+finale oppure integrato per farmi un'idea ma in questo caso l'eventuale scelta sarà sui due telai) e come integrato s.s. andrò a cercare DENON 2020.
Vai tranquillo che l'accoppiata PMA serie 2000 con B&W serie CM è ben collaudata e funziona bene,direi che con L'A 100 forse ancora meglio .
E' risaputo che tutte le B&W sono difficilotte da pilotare anche entry level.
Sarò sicuramente di parte nel consigliarti un bel PMA serie 2000 .
Tra gli integratoni di fascia media è uno dei pochi che eroga tanta corrente,che sia dual mono ,che suoni discretamente,che abbia un discreto ingresso giradischi e che sia costruito molto robusto come negli anni 70 ,25 Kg di amplificatore :D
anche il marantz pm 14
Il PMA 2000 lo ho ascoltato con le Ursa Major -- suonava bene e le Ursa non sono facilissime credo -- tra l'altro nelle prove sulle riviste era ben più potente di 80 Watt (mi pare siamo sui 110 circa) - poi onestamente è belloccio.
Penso tu possa rimanere soddisfatto come anche con l'Unico - conosco abbastanza bene il primo molto simile al mio Primare.
Facci sapere
Jakob
Guarda cosa ho scelto io senza nessun dubbio . Ma ricordati che il suono in casa non è come se avessi una sala preparata acusticamente.:cry: Potenza ne ha fin troppa io non arrivo nemmeno a metà volume.. max a ore 10 . Ciaooo
le CM8 le ho sentite stasera con un ampli Marantz PM7005
suonavano bene ma niente di eccezionale