Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mingo
Il 32w705 ha lo stesso pannello con le stesse caratteristiche o scendendo di diagonale ci sono differenze sostanziali?
È una domanda che ho già fatto a Sony ma a cui non ho ancora ricevuto risposta è non è detto che ne avrò una ufficiale poiché in Sony non sono così entusiasti di fornire indicazioni tecniche approfondite sui pannelli LCD utilizzati. In ogni modo, dovrei avere una risposta non ufficiale tra breve.
Citazione:
phoenix007
la parte internet come va? mi interessava sapere se il browser possiede il flash oppure no...visto che mi piacerebbe usarlo per vedere gli streaming senza attaccare il pc ogni volta.
Parlerò di questo nell'approfondimento che pubblicherò la prossima settimana.
Emidio
-
Citazione:
Darklines
... avrai modo di testarlo? Sono molto curioso di conoscere le sue prestazioni e avere dei chiarimenti in quanto le informazioni sono un poco confuse: ho letto sul forum che il motionflow non sarà escludibile e se è confermato che i pannelli, almeno per il taglio 42, non sono ips. E sarebbe forse uno dei primi modelli in commercio a non adottarli per il 3d passivo.
Per il w705 puoi controllare per cortesia chi fornisce i pannelli?
Si. Avrò anche in modello 828. L'idea è quella di testare il maggior numero di modelli entro la prima metà di giugno.
Hai ragione sulla confusione: esistono numerosi sotto-modelli della serie W8 (es 815) con alcune differenze legate proprio al motionflow. Per il resto, cercherò di dare risposte prima possibile. Il 705b è ancora qui e domani sera leverò quella manciata di viti dal pannello posteriore... Ok?
Emidio
-
Emi stiamo aspettando i tuoi test sui settaggi del w705b per goderci al meglio i mondiali!!!!! :D :D
-
grande emidio! più che altro da ignorante vorrei sapere cosa cambia tra un 42W705 e un 42W828 dato che sul sito sony è povera di informazioni e distinzioni....a me interessa qualità immagini e la parte internet.
-
Ragazzi questa è nato discussione sul w705...per eventuali confronti utilizzate le varie sezioni... Altrimenti si fa solo confusione..
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Il 705b è ancora qui e domani sera..........[CUT]
Ciao Emidio,
grazie per la risposta e la disponibiltà. Oggi ho avuto modo di rivedere, anche se non mi ci sono soffermato più di tanto, sia il 705 che l'828 e comunque non noto grandissime differenze di immagine. Naturalmente non erano tarate, quindi il giudizio è da prendere, ovviamente con le molle.
Comunque attendo con ansia la recensione dell'828. In merito alla questione motionflow sulla serie w8, si confermo, la differenza è proprio sul motion flow e sul 3d, in quanto sui modelli inferiori al 50" dovrebbe essere passivo. Inoltre da quello che risulta leggendo il forum il mf con frequenza di lavoro a 800hz è appannaggio del solo modello da 50" della serie 828 e 829 dove la differnza dovrebbe essere solo nella colorazione(?).
Comunque fra qualche giorno avrò modo di avere tra le mani e provare il un 50" 829.Quindi se ti serve qualcosa e posso verificarla resto a disposizione.
-
Emidio, intanto grazie per il test parte 1
ho visto il tv in oggetto sab da mediaworld e mi sono usciti gli occhi dalle orbite!
in quel momento c'era attivo un demo con tv diviso in 2 verticalmente (non ricordo che c'era scritto ma mi pare xpro qualcosa)
nel lato sinistro c'era l'immagine originale e a destra l'immagine elaborata.
mi sembrava un tv 4K, eccezionale!!!
sono proprio curioso di sapere che funzione fosse e se effettivamente aumenta la risoluzione PERCEPITA?!!!
hai avuto modo di testarla?
inoltre mi interesserebbe sapere come siamo messi sul discorso scie in immagini in movimento (nel pochi minuti che sono rimasto lì davanti non sono riuscito a vedere immagini in movimento!!!)
grazie ancora
ciao
-
Stasera, cacciavite e fotocamera alla mano, aprirò il TV per spiarne il contenuto, con la speranza che ci sia qualche indizio sul fornitore del pannello. Al di là del fornitore, la cosa più importante in questo caso è l'elettronica poiché tre aspetti principali che ho già sottolineato di questo TV (ovvero la qualità in condizioni di default e i due vantaggi dei circuiti "X-Rality" e "Gradazione Uniforme") sono legati proprio alla parte DSP.
Ho anche mandato una nuova mail a Sony per avere info ufficiali sulle varie differenze tra tutti i modelli sia della linea W7 che W8.
Emidio
-
Emi sto frumento per i settaggi!!! Non vedo l. Ora....
-
A me è arrivato oggi, il 32 ovviamente!
preso a poco più di 400 euro.!!
Stasera lo testo!!
Perdonate il link!
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl42w705b-201402233639.htm
Se fosse proibito postare altre recensioni toglietelo pure!
bannatemi e scuoiatemi :D
scherzo ovviamente, in questa rece dice che la parte "gaming" è molto valida!!
In ogni caso stasera da miscredente vi potrò dare le mie impressioni sul 32!!
ps: esiste qualche immagine o video da poter visualizzare tramite usb o collegamento pc, che permettano una onfigurazione ottimale della tv? (è un discorso generale ovviamente)
Grazie!
-
Ragazzi avete abbandonato il thread?!?
-
Io ci sono sempre e a breve completerò tutte le info. Anche con i set per la calibrazione con i vari segnali e le nuove misure sull'uniformità.
Emidio
-
Ti devo una cena!!!!!! :D grazie per l. Immenso lavoro...
-
Citazione:
phoenix007
la parte internet come va? mi interessava sapere se il browser possiede il flash oppure no...visto che mi piacerebbe usarlo per vedere gli streaming senza attaccare il pc ogni volta.
Purtroppo nel browser non c'è un plug-in per contenuti flash. Però ormai molti dei contenuti in streaming (come YouTube) sono in html 5 e in quel caso funziona tutto bene. Per fare un esempio è possibile visualizzare i filmati YouTube non solo attraverso la app ma anche attraverso il browser, con la versione desktop classica. Aggiungo che il rendering delle pagine leggere (avmagazine inclusa) è abbastanza rapido. Per le pagine più pesanti invece è quasi uno strazio. Il benchmark con sunspider 1.0.2 è di ben 3200 millisecondi.
Emidio
-
Citazione:
Darklines
...se è confermato che i pannelli, almeno per il taglio 42, non sono ips. E sarebbe forse uno dei primi modelli in commercio.....[CUT]
Il pannello usato nel 42W705 è il modello T420HVF06.0 prodotto da AU Optronics con tecnologia MVA.
Emidio